Beauty case a prova di vacanza: ecco i 3 prodotti di bellezza che non possono assolutamente mancare nella tua valigia

Indice:

  1. Le creme solari
  2. La protezione per i capelli
  3. I trattamenti skin care

È ormai tempo di partire per le ferie, e chi ama viaggiare lo sa: che si tratti di un semplice weekend fuori porta o di una lunga vacanza lontano da casa, la pianificazione è fondamentale, soprattutto quando si tratta di cura della pelle.

Per non rischiare di trascurare la nostra cute durante le ferie, dunque, è necessario organizzare il beauty case nel modo giusto, evitando così di ritrovarsi all’ultimo momento, magari in un luogo sperduto, senza i prodotti essenziali per la nostra skin care routine quotidiana.

Ma come selezionare i giusti prodotti, quelli davvero indispensabili, da portare con noi in vacanza?

È semplice: seguendo i consigli Dermafutura! Prosegui nella lettura e troverai i 3 prodotti di bellezza che non possono assolutamente mancare nel tuo beauty case!

1. Le creme solari

Qualunque sia la tua destinazione – mare, montagna, collina o città –, non devi mai dimenticare di proteggere la tua pelle dal sole.

I raggi UV, infatti, sono i principali responsabili del photoaging, ossia l’invecchiamento cutaneo.
Colpa soprattutto delle radiazioni ultraviolette di tipo A, chiamate raggi UVA, che penetrano negli strati più profondi del derma alterando la struttura delle fibre, inibendo la naturale produzione di collagene e di elastina, e portando così alla proliferazione dei radicali liberi.

In più, in assenza di un’adeguata protezione, l’invecchiamento cutaneo precoce non è l’unico danno a cui esponi la tua pelle.
Un’eccessiva esposizione al sole senza le giuste difese, infatti, può causare non solo arrossamenti, irritazioni e scottature, ma anche la comparsa di macchie cutanee o di discromie, oltre ad una notevole perdita di tono, di elasticità e di luminosità.

Ecco perché la protezione solare non può mai mancare nel tuo beauty case.
Anzi: noi ti consigliamo di portare con te due creme solari, una ad alta protezionee una a media protezione.

Se la tua cute è particolarmente sensibile, se hai una carnagione molto chiara e, più in generale, durante i primi giorni di esposizione al sole, meglio optare per una crema ad alta protezione, come l’Emulsione solare spf 30 Alta protezione di Dermafutura.
Grazie all’efficace azione dei suoi filtri solari di ultima generazione, questa crema costituisce una protezione ottima e di lunga durata, anche per le pelli più delicate.

Solo quando avrai iniziato ad assumere un colorito più dorato potrai passare ad una crema a media protezione, come l’Emuslione solare spf 25 Media protezione di Dermafutura.
Ricca di vitamine A ed E, ai numerosi ingredienti dalle proprietà idratanti e dallo schermo solare all’avanguardia contenuti nella formulazione, questa crema protegge e rigenera la pelle, lasciandola soffice e vellutata.

Infine, un altro prodotto indispensabile da portare con te in vacanza è senza dubbio il doposole che, utilizzato con frequenza e costanza, nutre la pelle e ti garantisce un’abbronzatura perfetta, omogenea e duratura.
L’applicazione del doposole è fondamentale per rinfrescare e conferire benessere a quelle zone del nostro corpo che tengono maggiormente a scottarsi, come le gambe, i piedi, la schiena e il naso.

L’Emulsione doposole Dermafutura, in particolare, contiene un cocktail di ingredienti emollienti e lenitivi che ripristinano l’idratazione della pelle, donandole una straordinaria morbidezza.
Per un risultato ottimale, applicala su tutto il corpo dopo aver fatto la doccia: dirai così addio alla cute secca e alle sue tipiche conseguenze, quali screpolature e desquamazioni.

Nel tuo beauty case delle vacanze non possono mancare le creme solari e il doposole.

2. La protezione per i capelli

In estate, non solo la pelle, ma anche i nostri capelli necessitano di cure speciali e mirate.
La continua esposizione al sole, alla salsedine e al cloro, infatti, li indeboliscono, lasciandoli spesso secchi, spenti e sfibrati.

Per evitare che ciò accada, e se desideri che la tua chioma appaia morbida e lucente anche in estate, allora non potrai fare a meno di inserire nel tuo beauty case anche alcuni prodotti specificatamente pensati per la cura dei capelli, primo tra tutti uno shampoo delicato.

Noi ti consigliamo lo Shampoo all’olio di argan Dermafutura. Adatto a tutte le tipologie di capello, questo shampoo ricco e nutriente assicura una detersione efficace e al contempo delicata.
Tra gli ingredienti naturali presenti nella formulazione spiccano l’olio di argan, che, attraverso la sua azione riparatrice e rinforzante, dona vitalità e luminosità alla chioma, e il miele, straordinario emolliente capace di rendere i tuoi capelli immediatamente più morbidi e facilmente pettinabili. Il risultato sarà una chioma sana, soffice e luminosa.

Non possono mancare, poi, i prodotti idratanti, come il Balsamo miele e camomilla Dermafutura e il Condizionate con lino e germe di grano Dermafutura.

Il Balsamo miele e camomilla Dermafutura ha un ph acido, ed è dunque perfetto anche per i capelli più fragili e delicati. È in grado di eliminare la carica elettrostatica del capello, di sciogliere i nodi e di favorire la pettinatibilità.
L’estratto di fiori di camomilla garantisce un’azione lenitiva e protettiva, mentre il miele dona un effetto addolcente e idratante. L’olio di oliva e quello di jojoba, inoltre, assicurano morbidezza e lucentezza alla tua chioma, che apparirà così forte, sana e splendente.

Il Condizionate con lino e germe di grano Dermafutura, infine, agisce come sostantivante e ristrutturante, ma senza appesantire il capello. Il risultato è una chioma corposa, lucente e sana.
Contiene un derivato dell’olio di lino, emolliente e lubrificante, le proteine di germe di grano, che aumentano la pettinabilità, eliminando la carica elettrostatica, e il miele, idratante e ammorbidente.

Scopri la linea DF+ di Dermafutura

3. I trattamenti skin care

In ultimo (ma non meno importante!) non dimenticare di inserire nel tuo beauty case delle vacanze tutti i prodotti indispensabili per la tua beauty routine.

Ma quali sono i cosmetici che proprio non puoi permetterti di dimenticare a casa? Scopriamoli subito!

  • Il latte detergente
    Il latte detergente è assolutamente indispensabile per una corretta detersione.
    Per far sì che i prodotti che andrai ad applicare successivamente possano arrivare fino al derma, ed essere così davvero efficaci, è infatti necessario eliminare la barriera di sporco che quotidianamente si deposita sulla tua cute.
  • Il tonico
    Troppo spesso sottovalutato, il tonico è fondamentale principalmente per due motivi: consente di pulire ancora più a fondo la pelle, liberando i pori, e contribuisce ad equilibrare il pH leggermente acido della pelle, proteggendo così il suo film idrolipidico.
  • Il siero
    Il siero è un prodotto immancabile se vuoi realizzare una corretta skin care routine. Si tratta, infatti, di una sorta di “amplificatore”, un concentrato di sostante che massimizza gli effetti dei trattamenti che applicherai successivamente. Ciò lo rende dunque fondamentale per far sì che la tua pelle possa trarre tutti i benefici offerti dalla crema che andrai ad utilizzare tra poco.
  • La crema viso
    La crema viso è un prodotto irrinunciabile, per svariati motivi: idrata la pelle, reintegra e fortifica il film idrolipidico, protegge la pelle da smog, polveri, venti e altri agenti atmosferici, e fornisce alla cute i principi attivi necessari a mantenersi la giovane, compatta e luminosa.
    Ricorda di portare con te sia una crema giorno, sia una crema notte (poiché si tratta di cosmetici con proprietà, caratteristiche e funzioni differenti), oppure procurati una crema 24 ore, adatta sia per la skin care mattutina che per quella serale.
  • La crema contorno occhi
    Infine, dovrai mettere nel beauty case anche una crema contorno occhi, indispensabile per prenderti cura nel modo corretto della zona più delicata del tuo viso.
    Questo prodotto ti permetterà di dare non solo nuova vita al tuo sguardo, ma lucentezza, freschezza e omogeneità a tutto il tuo incarnato, contrastando la comparsa dei segni dello stress e dell’invecchiamento.

Se starai via solo qualche giorno, o per un weekend soltanto, i prodotti fin qui elencati saranno sufficienti ad assicurarti una corretta beauty routine anche durante le ferie.
Ma se hai programmato vacanze più lunghe, che ti terranno lontana da casa per più di due settimane, sarà allora necessario portare con te anche una maschera viso.
Questo cosmetico è molto importante, poiché contiene nutrienti e principi attivi “potenziati”, in grado di rafforzare e massimizzare l’effetto degli altri trattamenti.

Nel tuo beauty case delle vacanze metti tutti i prodotti indispensabili per la tua beauty routine.

Ora sei pronta per preparare il tuo beauty case perfetto!

E non dimenticare di continuare a seguirci, qui sul blog e sui nostri canali social, anche durante le vacanze. Noi di Dermafutura non smetteremo di darti ogni giorno tanti consigli utili per prenderti cura della tua pelle e della tua bellezza!

Scopri tutti i prodotti Dermafutura

Condividi su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *