Sfrutta i benefici del sole: scopri i 3 consigli Dermafutura per un’abbronzatura perfetta, sana e duratura, con zero scottature!

Indice:

  1. Mai senza protezione solare
  2. Non dimenticare di idratarti
  3. L’alleato segreto: lo scrub

Le ferie sono ormai dietro l’angolo e per moltissimi italiani questo significa una cosa sola: vacanze al mare.

Ci aspettano quindi settimane piene di mare, spiagge e tanto sole. Ma per trarre davvero tutti i benefici possibili da questo periodo di relax, e per ritornare a casa con un’abbronzatura perfetta e zero scottature, è bene prendere alcune precauzioni. Vediamole insieme!

Tutti i benefici del sole

Iniziamo con una doverosa premessa: il sole non è nostro nemico. Anzi, nonostante i raggi uv possano rivelarsi estremamente dannosi per la nostra pelle, il sole è in realtà un ottimo alleato per la nostra salute.

L’esposizione al sole, per esempio, contribuisce a migliorare l’umore, poiché stimola la produzione di serotonina, un ormone fondamentale per il controllo delle emozioni, che ha la capacità di creare un immediato effetto di benessere sia a livello mentale che fisico.
Il sole stimola poi la produzione di vitamina D, importantissima per la salute delle nostre ossa e per prevenire molte malattie.
Infine, non va sottovalutato il fattore estetico: il sole ci regala un colorito sano e bello, sottolineando la muscolatura e mascherando, al contempo, alcuni nostri difetti.

Il sole sembrerebbe quindi una vera e propria medicina naturale, tuttavia è consigliabile non abusarne, ma piuttosto esporsi in maniera consapevole, al fine di evitare alcuni inconvenienti come le scottature.
Se vogliamo che la nostra abbronzatura sia davvero bellissima, omogenea e, soprattutto, duratura, è necessario quindi ottenerla in maniera sana e coscienziosa, seguendo questi 3 indispensabili consigli.

1. Mai senza protezione solare

La prima, fondamentale regola per ottenere un’abbronzatura perfetta e prolungata nel tempo è utilizzare con costanza la giusta crema solare.

Se il tuo incarnato è molto chiaro e la tua pelle molto delicata, almeno per i primi giorni di esposizione al sole ti consigliamo di ricorrere ad una crema ad alta protezione, come l’Emulsione solare spf 30 Alta protezione Dermafutura, che, tramite l’efficace azione dei suoi filtri e dell’innovativo schermo solare, dona una protezione forte e duratura.
Grazie all’alto contenuto di provitamina B5, di vitamina A e di vitamina E, questa crema è inoltre particolarmente adatta per i bambini e per le pelli più delicate, mantenendole soffici e idratate.

Se, invece, la tua pelle ha già assunto un colorito dorato, non significa che puoi fare a meno della protezione, ma puoi utilizzare una crema a protezione più bassa, come l’Emulsione solare spf 25 Media protezione Dermafutura.
Questa crema garantisce una sicura ed efficace protezione della pelle grazie ai filtri solari d’avanguardia e allo specifico schermo solare fisico contenuti nella sua formulazione.
Ricca di vitamine A e E e di ingredienti dalle eccellenti proprietà idratanti e rigeneranti, l’Emulsione solare spf 25 Media protezione Dermafutura mantiene la tua pelle soffice e vellutata, proteggendola dalle scottature e favorendo un’abbronzatura naturale ed omogenea.

Non dimenticare poi, al termine della giornata, di concederti una lunga doccia, che ti consenta di depurare la cute da ogni residuo di sudore e di salsedine. Successivamente, applica una buona crema doposole, come l’Emulsione doposole Dermafutura, per lenire e idratare accuratamente la pelle, regalandoti una straordinaria sensazione di benessere e freschezza.

Per un'abbronzatura perfetta e duratura non dimenticare mai la protezione solare.

2. Non dimenticare di idratarti

L’idratazione è un passaggio fondamentale, non solo per ottenere un’abbronzatura davvero perfetta ma, più in generale, per mantenere la tua pelle sempre sana, compatta e luminosa.

Per garantire al nostro corpo il giusto apporto di acqua è necessario sia idratarci “dall’interno”, bevendo molta acqua (almeno 2 litri al giorno!) e mangiando parecchia frutta e verdura (possibilmente di stagione), sia “dall’esterno”, ricorrendo ad una buona crema idratante.

Per il giorno, ti consigliamo di utilizzare la Crema giorno ultra idratante della linea DF+ di Dermafutura.
Grazie alla sua formulazione studiata nei nostri avanguardistici laboratori svizzeri e ricca di ingredienti naturali dagli straordinari benefici, questa crema garantisce idratazione profonda, contrasta efficacemente la perdita di elasticità e la secchezza della cute e combatte la formazione di rughe e altri inestetismi legati all’avanzare dell’età.

Per la notte, ti consigliamo invece la Crema notte anti aging riparazione totale Dermafutura che non solo contribuisce a migliorare l’idratazione e la coesione delle cellule cutanee, ma svolge al contempo un’efficace azione anti age, riducendo i segni del tempo e conferendo alla pelle morbidezza, elasticità e tono.

Scopri tutti i prodotti della linea DF+ di Dermafutura

3. L’alleato segreto: lo scrub

E ora, un ultimo, piccolo trucco segreto che forse ancora non conosci: per un’abbronzatura bella e sana, effettua regolarmente, almeno una volta a settimana, uno scrub corpo.

Al contrario di ciò che si sarebbe portati a pensare, infatti, l’azione esfoliante dello scrub non rimuove l’abbronzatura, ma si limita ad eliminare le cellule morte e le impurità, facendo sì che la tua pelle assuma un colorito uniforme, compatto e duraturo.

Noi ti consigliamo di combinare l’Esfoliante gel corpo Dermafutura, formulato con ingredienti energizzanti che conferiscono elasticità e morbidezza alla pelle, rendendola liscia e vellutata, e l’Esfoliante viso Dermafutura.
Appositamente studiato per agire sulla delicata pelle del viso, questo prodotto aiuta a stimolare il rinnovamento cellulare e l’ossigenazione dei tessuti cutanei grazie all’azione esfoliante esercitata dalle particelle, che rimuovono le cellule morte dalla superficie dell’epidermide, lasciandola straordinariamente morbida e setosa.

Lo scrub è un utile alleato per avere un'abbronzatura perfetta e duratura

Ora sei pronta a dare inizio alle tue vacanze al mare, ma, prima di partire, non dimenticare di dare un’occhiata al nostro sito, per rifornirti di tutti i migliori prodotti necessari alla cura della tua pelle!

Scopri tutti i prodotti Dermafutura

Condividi su: