Prepara la pelle all’arrivo della primavera: 5 consigli Dermafutura per una pelle sempre liscia e splendente in ogni stagione!

Indice:

  1. Alimentazione sana
  2. Detersione mattina e sera
  3. Formulazioni con vitamina C
  4. Esfoliazione
  5. Maschera purificante

Oggi è il primo giorno di primavera: l’inverno è ormai giunto al termine, il sole inizia a farsi sentire e, di conseguenza, anche le necessità della pelle si modificano.

Dopo la stagione fredda, infatti, la cute ha bisogno di particolari cure per tornare a splendere come merita.

Durante l’inverno, la pelle tende a seccarsi più facilmente, apparendo arrossata e, nei casi peggiori, costellata da dolorose screpolature.

Per ottenere un incarnato nuovamente luminoso e radioso, è dunque fondamentale rivoluzionare la tua beauty routine quotidiana, mettendo in pratica qualche piccolo accorgimento e applicando i giusti prodotti.

Si, ma quali?

Per scoprirlo, ti basterà proseguire nella lettura!

1. Alimentazione sana

La salute della tua pelle dipende anche – e soprattutto – da cosa mangi: un’alimentazione poco sana genera effetti ben visibili sul tuo incarnato.

Per una pelle luminosa e dall’aspetto sano è necessario mangiare molta frutta e verdura di stagione
Queste assicurano un apporto più elevato di vitamine e sali minerali e, di conseguenza, permettono di ottenere risultati migliori.

In particolare, poi, ti consigliamo di prediligere gli alimenti ricchi di vitamina C e di vitamina E, come agrumi, kiwi e frutta secca.
Si tratta, infatti, di potenti antiossidanti, alleati indispensabili nella lotta contro i radicali liberi, i principali responsabili della comparsa delle rughe e dell’invecchiamento precoce.

Per una pelle sempre liscia e splendente l'alimentazione è fondamentale

2. Detersione mattina e sera

La detersione è un gesto fondamentale se si desidera avere una pelle sana, luminosa e prima di imperfezioni. Un gesto che deve essere ripetuto due volte al giorno, sia al mattino, sia alla sera.

La detersione mattutina è utile a depurare la pelle da tutte le secrezioni prodotte durante le ore notturne, preparandola ad affrontare una nuova giornata.

La pulizia viso serale è indispensabile per eliminare tutti i residui di make up, sporco, cellule morte e sebo, smog e altre particelle dannose che durante il giorno si depositano sul tuo viso, creando una barriera che occlude i pori e ne impedisce la corretta traspirazione.

Noi ti consigliamo di utilizzare un detergente delicato, formulato con ingredienti naturali, che ti assicuri una detersione profonda ma senza provocare irritazioni o arrossamenti, come il Latte detergente Dermafutura, della linea Soin Visage.

Scopri tutti i prodotti della linea Soin Visage di Dermafutura

3. Formulazioni alla vitamina C

La vitamina C è il più efficace antiossidante naturale

Ciò significa che non solo è in grado di contrastare i radicali liberi, ma può anche stimolare la sintesi del collagene, rivitalizzare la pelle, donandole maggiore elasticità e idratazione, e prevenire la comparsa di macchie e di altri inestetismi legati all’avanzare dell’età.

Il risultato è una pelle dall’aspetto più morbido, tonico e giovane.

Ricorrere a formulazioni contenenti vitamina C è dunque fondamentale, soprattutto in questo periodo di transizione dal freddo invernale alle più miti temperature primaverili.

Tra i tanti prodotti Dermafutura contenenti vitamina C, ti segnaliamo la Crema anti-età giorno e la Crema contorno occhi Dermafutura.

Entrambi appartenenti alla linea Soin Visage, assicureranno un trattamento completo al tuo viso, che tornerà a splendere luminoso fin dalle prime applicazioni.

Per una pelle sempre liscia e splendente la vitamina C è fondamentale

4. Esfoliazione

Se desideri una pelle luminosa e priva di imperfezioni, poi, non potrai fare a meno dell’esfoliante

L’esfoliazione, eseguita con regolarità almeno una o due volte la settimana, è un’ottima abitudine da inserire nella propria skin care routine, poiché consente di eliminare tutti quegli elementi che impediscono alla pelle di brillare come merita.

Prova l’Esfoliante viso Dermafutura: aiuta a stimolare il rinnovamento cellulare e l’ossigenazione dei tessuti, rimuovendo con delicatezza le cellule morte dalla superficie cutanea.

Scopri tutti i prodotti della linea DF+ di Dermafutura

5. Maschera purificante

Infine, un’ultima buona abitudine da inserire nella propria skin care routine primaverile, per ottenere una pelle luminosa e splendente, è senza dubbio la maschera viso.

Per donare nutrimento, brillantezza e idratazione al viso ti consigliamo di ricorrere ad una maschera purificante, che possa conferire luminosità al tuo incarnato.

Un esempio? La Maschera Intensiva Dermafutura

Usata regolarmente, questa maschera rilassante e antistress aiuta a riparare le lesioni cutanee dovute all’invecchiamento e contribuisce a preservare l’elasticità e la tonicità della pelle.
La preziosa polvere di diamante contenuta nella formulazione attiva la microcircolazione e conferisce luminosità alla pelle, mentre l’estratto di ematite ha un effetto stimolante, che aiuta a tonificare e a ridensificare l’epidermide.

Per una pelle sempre liscia e splendente la maschera viso è fondamentale

E tu? Conosci qualche altro segreto per rendere la pelle splendente e per prepararla all’arrivo del sole primaverile? 

Faccelo sapere nei commenti!

Scopri tutti i prodotti Dermafutura

Condividi su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *