Maschera viso: scopri quella più adatta al tuo tipo di pelle

Indice:

Non ci stancheremo mai di dirlo: l’idratazione è fondamentale per mantenere la propria pelle sempre bella, sana e luminosa.

Se ci segui assiduamente, sicuramente già conosci questa regola, e siamo certi che già applichi con costanza creme idratanti per il giorno e per la notte, ma forse non sai che in realtà questo non basta.

Per avere una pelle perfetta e bellissima, infatti, è necessario aggiungere un altro, importante passaggio alla tua skin care routine: la maschera viso.

Maschera viso: perché è così importante?

Le maschere per il viso giocano un ruolo fondamentale nella skin care routine se si vuole ottenere un incarnato davvero idratato e sano.

Questo perché le maschere viso contengono una percentuale decisamente maggiore di principi attivi rispetto alle semplici creme.
Inoltre, agiscono con maggiore rapidità sulla cute rispetto ad altri prodotti, e sono molto versatili: ne esistono moltissime varietà, ed ogni tipologia è studiata per una diversa, specifica esigenza.

Ma allora, come fare per sapere qual è quella giusta per noi? Con l’aiuto di Dermafutura, ovviamente! Ecco 4 diverse maschere viso, ognuna adatta ad una specifica tipologia di pelle.

Maschera viso per pelle matura

Avere una pelle matura significa, purtroppo, avere a che fare con alcuni fastidiosi inestetismi, come rughe, discromie o piccole macchie cutanee.
Tuttavia, non disperare! Esistono maschere appositamente studiate per questa tipologia di pelle.

Proprio per aiutarti ad affrontare le tipiche problematiche dovute all’avanzare dell’età, le maschere viso per pelli mature contengono specifici principi attivi, come l’acido ialuronico o il collagene marino, il cui scopo è quello di svolgere un’efficace azione anti-age sulla cute.

Se devi acquistare una nuova maschera viso, poi, scegline una che abbia anche un alto contenuto di vitamine  – soprattutto vitamine C e E -, utili a nutrire la pelle in profondità, e di carnosina, una proteina che rallenta l’invecchiamento.
Verifica inoltre che sia ricca di alfa-idrossiacidi (gli acidi della frutta), di oligopeptidi e di sericina, tutte sostanze capaci di levigare la pelle rendendola più liscia e regalandoti un immediato effetto lifting, ed eventualmente anche estratti di mimosa, che donano nuova luminosità all’incarnato.
Ottimi, infine, anche principi attivi esfolianti, come l’acido glicolico, l’allantoina, la canfora o il cetriolo.

Tra le tante maschere viso proposte da Dermafutura, per le pelli mature consigliamo la Maschera giorno idratante anti-aging, della linea DF+.
Ricca di vitamina B3, di olio di argan e di olio di jojoba, questa maschera contribuisce a mantenere l’idratazione della pelle, riduce efficacemente i segni della stanchezza e diminuisce visibilmente sia le macchie cutanee, sia tutte le altre imperfezioni.

Tra le tante maschere viso proposte da Dermafutura, per le pelli mature consigliamo la Maschera giorno idratante anti-aging, della linea DF+.

Maschera viso per pelle grassa e impura

La pelle grassa si caratterizza per una forte presenza di sebo e solitamente si presenta piuttosto lucida, con molti pori dilatati e, spesso, anche con numerosi punti neri.

Se la tua pelle rientra in questa tipologia, ti consigliamo di scegliere maschere contenenti principi attivi ad azione astringente e depurativa. Sono ottimi, per esempio, gli estratti di tè verde, la bardana, il lievito, il cetriolo, l’argilla e il carbone vegetale.
A questi ingredienti possono essere abbinati altri principi attivi con effetto esfoliante, come gli acidi della frutta, capaci di eliminare tutte le impurità e di conferire nuova luminosità alla pelle.

Scopri la linea DF+ di Dermafutura

Maschera viso per pelle mista

La pelle mista, come già si può intuire dal nome, è una pelle non uniforme, che presenta alcune zone particolarmente secche – solitamente guance, labbra e contorno occhi -, e altre zone invece piuttosto grasse – in genere fronte, naso e mento.

In questo caso ti consigliamo di agire con trattamenti personalizzati, che combinino maschere differenti destinate alle diverse aree della cute.
Per trattare le zone più grasse potrebbe essere ottima una maschera a base di argilla, perfetta per liberare la pelle dal sebo e dalle altre impurità, mentre per le zone più secche puoi utilizzare una maschera ad azione nutriente e idratante, per rendere la cute più morbida e liscia.

La Maschera rigenerante notte Dermafutura è particolarmente adatta per prendersi cura delle zone più secche del tuo viso. Contiene infatti:

  • Vitamina A, che aiuta a migliorare la struttura, la compattezza e la morbidezza della pelle
  • Alga rossa, dalle note proprietà lenitive, idratanti e ristrutturanti
  • Burro di karitè, che non solo ha ottime proprietà nutrienti, protettive ed emollienti, ma, grazie all’alto contenuto di vitamina E, è perfetto per combattere la secchezza della cute.
  • Olio di avocado, particolarmente indicato per la cura delle pelli secche grazie alle sue proprietà nutrienti e idratanti.
  • Olio di mandorla, altamente lenitivo e capace di ammorbidire la pelle secca.

Maschera viso per pelle secca

Quest’ultima, particolare tipologia di pelle si presenta molto secca e spesso piuttosto screpolata, talvolta anche ruvida al tatto. I motivi possono essere molti, come un basso contenuto e assorbimento dell’acqua, o una scarsa presenza di film idrolipidico di superficie.

Per trattare al meglio la pelle secca è necessario scegliere una maschera viso che contenga principi attivi con forte azione nutriente e riparatrice, che possa riportare la pelle in condizioni di normalità.
Ottimi sono quindi oli e burri vegetali, come il burro di karitè o di aloe vera, l’olio di avocado, di macadamia, di rosa mosqueta o di jojoba, oltre a ceramidi e alle cellule staminali vegetali.

Se hai la pelle secca e, in più, necessiti di un trattamento anti-age, l’ideale per te è la Maschera Intensiva Dermafutura.
Appositamente pensata per pelli secche e devitalizzate, questa maschera rilassante e antistress aiuta sia a riparare le lesioni cutanee dovute all’invecchiamento, sia a preservare l’elasticità e la tonicità della pelle.
La polvere di diamante contenuta nella sua formulazione, infatti, attiva la microcircolazione e conferisce luminosità alla pelle, mentre l’estratto di ematite ha un effetto stimolante e contribuisce a tonificare e a ridensificare l’epidermide.

Se hai la pelle secca e, in più, necessiti di un trattamento anti-age, l’ideale per te è la Maschera Intensiva Dermafutura.

Ora hai tutti gli elementi per scegliere la maschera viso più adatta al tuo tipo di pelle, ma non smettere di seguirci, qui sul blog e sui nostri canali social: riceverai ogni giorno tante curiosità e consigli sul mondo beauty!

Scopri tutti i prodotti Dermafutura

Condividi su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *