Vuoi una pelle luminosa e idratata anche in inverno?  Segui questi 5 consigli per proteggere al meglio il tuo viso, le tue labbra e le tue mani dal freddo

Indice:

Proteggersi dal freddo: come fare?

  1. Combatti lo stress
  2. Attenzione all’alimentazione
  3. Gioca d’anticipo per difendere le tue mani
  4. Proteggi le tue labbra dalle screpolature
  5. Cura la pelle del tuo viso: scegli i prodotti adatti in base alla stagione

L’inverno sta arrivando e i primi freddi cominciano a farsi sentire. 
In questo periodo dell’anno è fondamentale proteggere il nostro viso e la nostra pelle nel modo migliore possibile, in particolare il collo e le mani, che sono tra le parti più delicate del nostro corpo.

Proteggersi dal freddo: come fare?

Il primo passo è, ovviamente, indossare vestiti e accessori adatti, come calde sciarpe e morbidi guanti imbottiti.

Ma se anche voi soffrite spesso di labbra e mani screpolate, se in inverno la vostra pelle tende ad essere secca e se di solito, in questo periodo dell’anno, siete vittime del raffreddore, probabilmente un abbigliamento pesante non è sufficiente.

Ecco allora per voi alcuni consigli e rimedi naturali per proteggervi dal freddo in modo davvero efficace. 

1. Combatti lo stress

Sappiamo bene che alcune persone sensibili soffrono maggiormente di stress e soprattutto delle sue conseguenze, che spesso possono manifestarsi sulla pelle. 

Non dimenticate quindi di proteggere la pelle del vostro viso con una crema ad alto potere idratante, che vi accompagni in queste fredde giornate d’inverno. La vostra pelle vi ringrazierà.

2. Attenzione all’alimentazione

Anche un’alimentazione scorretta, ad esempio nel periodo delle festività di fine anno, può mettere a dura prova la bellezza della nostra pelle.

Gli esperti dunque consigliano di cercare di limitare i prodotti troppo raffinati, i cibi industriali confezionati e da fast food. Soprattutto, il cibo poco sano non deve diventare una valvola di sfogo per lo stress.

Quando sarete in vacanza cercate di rilassarvi e di seguire una dieta sana, ricca di frutta e verdura fresca e di stagione. Molto raccomandate le arance, che sono ricche di Vitamina C importantissima, oltre che per prevenire il raffreddore, hanno una forte azione antiossidante, che dona una forte difesa per la tua pelle e protezione dall’invecchiamento.

3. Gioca d’anticipo per difendere le tue mani

Un errore comune è quello di aspettare fino a inverno inoltrato per iniziare a indossare i guanti per proteggere le mani. Per preparare la pelle al freddo, meglio iniziare a indossare dei guanti leggeri già dalle prime settimane di abbassamento delle temperature.

Se la pelle delle mani inizierà a screpolarsi già dai primi freddi, sarà poi difficile sopportare le temperature davvero rigide. Dunque non dimenticate di portare i guanti con voi, soprattutto al mattino e alla sera.

E già dall’autunno, se sapete che le vostre mani sono molto sensibili, applicate una crema ristrutturante prima di andare a dormire e massaggiate a lungo le dita e i palmi delle mani. Vi sarà utile per riattivare la circolazione e per riscaldarle, e in questo modo le vostre mani riusciranno a sopportare meglio il freddo.

4. Proteggi le tue labbra dalle screpolature

Le labbra sono le prime a venire attaccate dal freddo. 
Per questo è importante difenderle sempre applicando una crema protettiva e utilizzare la stessa strategia per prendervene cura quando sono secche e screpolate.

Tra i rimedi per proteggere le labbra dal freddo troviamo il burrocacao, che però ha un’azione leggera e allevia soltanto i sintomi, oppure una crema di protezione che vi aiuterà a prevenire i problemi del freddo.

5. Cura la pelle del tuo viso: scegli i prodotti adatti in base alla stagione

Durante l’inverno la pelle del nostro viso richiede maggiore cura e attenzione, soprattutto se si presenta già come una pelle secca e tendente a screpolarsi.

Ricordiamoci allora di nutrire la pelle del viso con prodotti sicuri ed efficaci, a partire dalle creme protettive.

Per avere risultati soddisfacenti, queste vanno scelte in base alla fascia del giorno, quindi una crema idratante per le ore diurne ed un siero rigenerante e nutriente per la notte, da applicare prima di andare a dormire. 

Dai uno sguardo ai prodotti Dermafutura, per affrontare l’inverno con una pelle preparata e bellissima! 

Condividi su: 

10 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *