Detersione: scopri perché è importante lavarsi il viso ogni giorno e 3 prodotti indispensabili, per una pelle depurata, sana e sempre splendente!

Indice:

Tutti conosciamo l’importanza della detersione. 
Sappiamo bene che la pulizia del viso è il primo, imprescindibile passaggio per una corretta skin care, da compiere ogni mattina prima di uscire di casa e ogni sera prima di andare a dormire.

Ma lavarsi il viso solo con semplice acqua e sapone non è sufficiente. Per ottenere risultati tangibili è necessario ricorrere a prodotti mirati, che siano in grado di depurare la pelle in profondità.

Scopriamo allora quali sono i tre cosmetici indispensabili per una corretta detersione, ma prima cerchiamo di comprendere perché questo passaggio è così fondamentale.

Detersione: perché è così importante?

Ogni giorno sulla nostra pelle si depositano svariate tipologie di sporco, tra cui smog e particelle inquinanti, residui di makeup, cellule morte e sebo in eccesso.
Queste sostanze creano una barriera molto dannosa sulla cute, ostruendo i pori e impedendo la traspirazione e un corretto ricambio cellulare.

Detergere quotidianamente il viso ci consente di eliminare questa barriera, depurando la pelle da ogni impurità.

Questa azione comporta innumerevoli vantaggi

Prima di tutto, migliora la salute della pelle. Scongiura la comparsa di brufoli, punti neri e altri inestetismi cutanei, rende il viso più fresco e rilassato, cancellando i segni dello stress, e, soprattutto, contribuisce a contrastare l’insorgere delle rughe.

In secondo luogo, la detersione è fondamentale per far sì che la pelle sia pronta ad assorbire correttamente tutti i principi attivi e nutritivi contenuti nei trattamenti che utilizzerai successivamente. 
Applicare creme e cosmetici sulla pelle non adeguatamente detersa, infatti, è del tutto inutile, poiché la barriera di sporco e impurità ne bloccherebbe l’azione. Sarà dunque necessario eliminare questa barriera prima di procedere all’applicazione degli altri prodotti, così da assicurarsi risultati efficaci e visibili.

La detersione è un passaggio fondamentale della skin care routine quotidiana.

Detersione: i 3 prodotti indispensabili per depurare correttamente la pelle

1. Il latte detergente

Esistono tre diverse tipologie di sporco che, durante la giornata, si depositano sul nostro viso. 

Lo sporco liposolubile, come il sebo e i residui di makeup, può essere rimosso solo con oli e sostanze grasse. 
Lo sporco idrosolubile, invece, si scioglie in acqua, mentre lo sporco solido, come cellule morte, smog e polveri, deve essere lavato via meccanicamente.

C’è un solo prodotto in grado di eliminare in un colpo solo tutte queste tre varietà, ed è il latte detergente.

La formulazione del latte detergente, a base di emulsionanti, oli e acqua, è infatti appositamente studiata per catturare efficacemente tutte le diverse tipologie di sporco.

È chiaro quindi che il latte detergente rappresenta un alleato fondamentale per la pulizia del tuo viso, a cui non puoi assolutamente rinunciare. Ma quale scegliere?

Per assicurarti un’eccellente azione depurativa ti consigliamo di ricorrere al Latte detergente Dermafutura.

Il Latte detergente Dermafutura, appartenente alla linea Soin Visage, è soffice e delicato, grazie alla sua formulazione ricca di principi attivi di origine naturale, tra cui estratti di lys, calendula e centella.
Perfetto anche per le pelli più sensibili, questo prodotto detergerà con delicatezza la tua pelle, senza provocare arrossamenti o irritazioni.

Scopri tutti i prodotti della linea Soin Visage di Dermafutura

2. Il detergente bifasico

Gli occhi e le labbra sono le due zone più delicate del nostro viso ma, al contempo, sono anche tra le più esposte agli agenti esterni e quelle che più spesso abbelliamo con il makeup.
Per prendercene cura con la giusta delicatezza sarà allora necessario ricorrere a prodotti specificatamente pensati per agire su queste aree.

In particolare, è consigliato utilizzare un detergente bifasico.

La formulazione bifasica, infatti, unisce una parte di acqua e una di olio, consentendo così di sciogliere più velocemente e con maggiore facilità i diversi tipi di sporco, cosa che uno struccante a base acquosa non riuscirebbe a fare in modo completo e adeguato.

In più, utilizzare uno struccante bifasico significa evitare un eccessivo strofinamento, preservando la delicata zona labiale e oculare da arrossamenti e irritazioni.

Il Detergente bi-fase occhi e labbra Soin Visage di Dermafutura è particolarmente efficace nel rimuovere il trucco e le altre impurità dal contorno occhi e labbra. 
È formulato con sostanze naturali accuratamente selezionate e associate, tra cui spicca l’acqua floreale di fiordaliso. Grazie ad esse il Detergente bi-fase occhi e labbra Dermafutura assicura delicatezza, comfort e morbidezza, ed è indicato anche per chi ha la pelle sensibile.

Scopri tutti i prodotti della linea DF+ di Dermafutura

3. Il tonico

L’ultimo, ma non meno importante step della detersione vede protagonista un prodotto troppo spesso sottovalutato, che è però fondamentale per la salute della pelle. 

Stiamo parlando del tonico, una soluzione cosmetica a base acquosa e idroalcolica che permette di rimuovere gli ultimi residui di latte detergente e di eliminare definitivamente tutte le impurità rimaste

Il tonico consente inoltre di riequilibrare l’acidità naturale della pelle, favorisce gli scambi cutanei e vitalizza la cute, sempre rispettandone il mantello idrolipidico.

La Lozione tonica Dermafutura, in particolare, è formulata con preziose sostanze naturali, tra cui acqua d’hamamelis, estratto di lys e altri agenti calmanti, che conferiscono dolcezza e luminosità alla pelle, donandole una piacevole sensazione di freschezza benessere.

Il terzo prodotto indispensabile per una corretta detersione è il tonico.

Ora sei pronta a far risplendere il tuo viso: vai sul nostro sito e scopri tutte le diverse linee Dermafutura, per scegliere quella più adatta alle esigenze della tua pelle.

Perché una pelle bella è una pelle sana!

Scopri tutti i prodotti di Dermafutura

Condividi su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *