Mai più senza maschera viso! Scopri la tipologia perfetta per te, per una pelle rigenerata, fresca e luminosa

Indice:

Una delle migliori coccole che possiamo dedicare alla nostra pelle è una bella maschera di bellezza.

Se inserita con regolarità nella beauty routine settimanale, infatti, la maschera è in grado di donare freschezza e luminosità anche alla pelle più stressata.

Ma quale scegliere tra le tante, diverse maschere viso esistenti?

La risposta giusta è: dipende. Dal tuo tipo di pelle e dalla necessità del momento.

Ma se vuoi imparare a orientarti con sicurezza in questo mondo così vasto, niente paura! 

Ti basterà proseguire nella lettura: troverai tanti consigli Dermafutura, per imparare a scegliere la maschera perfetta per te!

Maschera viso: le diverse tipologie

In commercio è possibile trovare due diverse tipologie di maschere, che si differenziano tra loro per la forma.

La varietà più conosciuta è senza dubbio la maschera in crema
Solitamente si trova confezionata all’interno di flaconcini, barattoli o vasetti, e ha la consistenza di una classica crema idratante.
Formulate con i principi attivi più disparati, le maschere in crema sono preparazioni cosmetiche semplici da applicare, già pronte all’uso. 

Un’altra tipologia sempre più diffusa è poi la maschera in tessuto
In questo caso, i principi attivi vengono distribuiti su un tessuto solido, di cotone o cellulosa, sagomato in modo tale da aderire perfettamente al viso. 

La differenza tra queste due tipologie di maschera è principalmente una. 
Mentre la maschera in tessuto agisce in modo omogeneo su tutta la superficie del viso,  la maschera in crema consente di “personalizzare” maggiormente gli effetti. È infatti possibile applicarla solo nelle zone che più necessitano di un intervento, oppure ricorrere ad una combinazione di maschere diverse, in base alle differenti necessità delle varie aree del viso.

La Maschera giorno idratante anti-aging Dermafutura è adatta a tutti i tipi di pelle.

Maschera viso perfetta? Dipende dalla pelle!

Ogni pelle ha le proprie peculiarità e, di conseguenza, necessita di trattamenti specifici e mirati, in grado di rispondere alle sue particolari necessità. Ciò che serve a una pelle grassa, per esempio, è diverso da ciò che è indicato per ridare luminosità a una cute opaca e spenta. 

È dunque necessario scegliere una maschera che sia stata appositamente formulata per le specifiche esigenze della nostra pelle.

Le maschere ricche di ingredienti altamente idratanti, come la Maschera giorno idratante anti-aging Dermafutura, sono ideali soprattutto per le pelli molto secche e a rischio screpolature, ma anche, più in generale, per tutti i tipi di pelle.
Il mantenimento di una corretta idratazione, infatti, è sempre fondamentale se si desidera avere un viso sano e tonico.

Per chi ha la cute particolarmente secca e per le pelli più mature è consigliato poi l’uso di maschere nutrienti, che, ad ingredienti idratanti come il miele o l’aloe vera, affiancano oli e burri vegetali a forte azione riparatrice. In questo caso, sono particolarmente efficaci l’olio di avocado e il burro di karitè, entrambi presenti nella formulazione della Maschera notte rigenerante Dermafutura.

Per le pelli impure e a tendenza acneica, gli ingredienti più indicati sono invece quelli dermopurificanti e astringenti, come gli estratti di tè verde e la famosa maschera all’argilla, che svolge un’eccellente funzione seboregolatrice. 

Le pelli mature non possono poi rinunciare alle maschere anti-age, il cui obiettivo è proprio quello di attenuare o prevenire i segni del tempo.
Per raggiungere questo scopo, le formulazioni di queste maschere sono spesso ricche di sostanze anti rughe, in grado di stimolare la formazione di acido ialuronico e collagene

E per chi ha la pelle opaca e spenta? In questo caso, la maschera più adatta è quella esfoliante
L’acido glicolico, per esempio, è in grado di levigare la cute e rimuovere impurità e cellule morte, per una pelle rinata e visibilmente più luminosa.

Scopri tutti i prodotti della linea DF+ di Dermafutura

Maschera viso: i consigli Dermafutura per una corretta applicazione

Ora sai come scegliere la maschera più adatta a te, in grado di rispondere perfettamente alle esigenze della tua pelle. 

Ma come applicarla nel modo giusto, per far sì che possa essere davvero efficace?

Prima di tutto, la frequenza di applicazione ideale è una o due volte alla settimana. La maschera, infatti, contiene nutrienti e principi attivi “potenziati” e, se usata tutti i giorni, sarebbe persino troppo potente, rischiando di sollecitare eccessivamente la cute.

È poi fondamentale assicurarsi, prima dell’applicazione, di aver rimosso dal viso ogni traccia di trucco. Il make up, infatti, crea sulla pelle una barriera, che impedisce il corretto assorbimento dei principi attivi contenuti nella maschera.
Per poter essere davvero efficace, quest’ultima va applicata sul viso perfettamente pulito e asciutto.

Infine, durante il tempo di posa, ti consigliamo di posizionare sugli occhi le immancabili fettine di cetriolo. Non solo ti aiuteranno a rilassarti e a regalarti un’esperienza di assoluto relax, ma faranno scomparire eventuali antiestetiche occhiaie!

Maschera viso: segui i consigli Dermafutura per una corretta applicazione.

E tu, quale maschera utilizzi di solito? Diccelo nei commenti!

Ma prima, non dimenticare di dare un’occhiata al nostro store online: troverai tantissimi cosmetici pensati per rispondere alle specifiche esigenze di ogni tipo di pelle!

Scopri tutti i prodotti Dermafutura

Condividi su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *