Indice:
- Alimentazione sana
- Detersione mattina e sera
- Formulazioni con vitamina C
- Esfoliazione
- Maschera purificante
Oggi è il primo giorno di primavera: l’inverno è ormai giunto al termine, il sole inizia a farsi sentire e, di conseguenza, anche le necessità della pelle si modificano.
Dopo la stagione fredda, infatti, la cute ha bisogno di particolari cure per tornare a splendere come merita.
Durante l’inverno, la pelle tende a seccarsi più facilmente, apparendo arrossata e, nei casi peggiori, costellata da dolorose screpolature.
Per ottenere un incarnato nuovamente luminoso e radioso, è dunque fondamentale rivoluzionare la tua beauty routine quotidiana, mettendo in pratica qualche piccolo accorgimento e applicando i giusti prodotti.
Si, ma quali?
Per scoprirlo, ti basterà proseguire nella lettura!
1. Alimentazione sana
La salute della tua pelle dipende anche – e soprattutto – da cosa mangi: un’alimentazione poco sana genera effetti ben visibili sul tuo incarnato.
Per una pelle luminosa e dall’aspetto sano è necessario mangiare molta frutta e verdura di stagione.
Queste assicurano un apporto più elevato di vitamine e sali minerali e, di conseguenza, permettono di ottenere risultati migliori.
In particolare, poi, ti consigliamo di prediligere gli alimenti ricchi di vitamina C e di vitamina E, come agrumi, kiwi e frutta secca.
Si tratta, infatti, di potenti antiossidanti, alleati indispensabili nella lotta contro i radicali liberi, i principali responsabili della comparsa delle rughe e dell’invecchiamento precoce.
2. Detersione mattina e sera
La detersione è un gesto fondamentale se si desidera avere una pelle sana, luminosa e prima di imperfezioni. Un gesto che deve essere ripetuto due volte al giorno, sia al mattino, sia alla sera.
La detersione mattutina è utile a depurare la pelle da tutte le secrezioni prodotte durante le ore notturne, preparandola ad affrontare una nuova giornata.
La pulizia viso serale è indispensabile per eliminare tutti i residui di make up, sporco, cellule morte e sebo, smog e altre particelle dannose che durante il giorno si depositano sul tuo viso, creando una barriera che occlude i pori e ne impedisce la corretta traspirazione.
Noi ti consigliamo di utilizzare un detergente delicato, formulato con ingredienti naturali, che ti assicuri una detersione profonda ma senza provocare irritazioni o arrossamenti, come il Latte detergente Dermafutura, della linea Soin Visage.
3. Formulazioni alla vitamina C
La vitamina C è il più efficace antiossidante naturale.
Ciò significa che non solo è in grado di contrastare i radicali liberi, ma può anche stimolare la sintesi del collagene, rivitalizzare la pelle, donandole maggiore elasticità e idratazione, e prevenire la comparsa di macchie e di altri inestetismi legati all’avanzare dell’età.
Il risultato è una pelle dall’aspetto più morbido, tonico e giovane.
Ricorrere a formulazioni contenenti vitamina C è dunque fondamentale, soprattutto in questo periodo di transizione dal freddo invernale alle più miti temperature primaverili.
Tra i tanti prodotti Dermafutura contenenti vitamina C, ti segnaliamo la Crema anti-età giorno e la Crema contorno occhi Dermafutura.
Entrambi appartenenti alla linea Soin Visage, assicureranno un trattamento completo al tuo viso, che tornerà a splendere luminoso fin dalle prime applicazioni.
4. Esfoliazione
Se desideri una pelle luminosa e priva di imperfezioni, poi, non potrai fare a meno dell’esfoliante.
L’esfoliazione, eseguita con regolarità almeno una o due volte la settimana, è un’ottima abitudine da inserire nella propria skin care routine, poiché consente di eliminare tutti quegli elementi che impediscono alla pelle di brillare come merita.
Prova l’Esfoliante viso Dermafutura: aiuta a stimolare il rinnovamento cellulare e l’ossigenazione dei tessuti, rimuovendo con delicatezza le cellule morte dalla superficie cutanea.
5. Maschera purificante
Infine, un’ultima buona abitudine da inserire nella propria skin care routine primaverile, per ottenere una pelle luminosa e splendente, è senza dubbio la maschera viso.
Per donare nutrimento, brillantezza e idratazione al viso ti consigliamo di ricorrere ad una maschera purificante, che possa conferire luminosità al tuo incarnato.
Un esempio? La Maschera Intensiva Dermafutura.
Usata regolarmente, questa maschera rilassante e antistress aiuta a riparare le lesioni cutanee dovute all’invecchiamento e contribuisce a preservare l’elasticità e la tonicità della pelle.
La preziosa polvere di diamante contenuta nella formulazione attiva la microcircolazione e conferisce luminosità alla pelle, mentre l’estratto di ematite ha un effetto stimolante, che aiuta a tonificare e a ridensificare l’epidermide.
E tu? Conosci qualche altro segreto per rendere la pelle splendente e per prepararla all’arrivo del sole primaverile?
Faccelo sapere nei commenti!