Regalati un momento di benessere e relax: scopri i 4 step Dermafutura per una perfetta serata anti-stress

Indice:

  1. Allestisci l’ambiente
  2. Concediti una coccola
  3. Preparati un bagno
  4. Non dimenticare la skin care!

Il lavoro, la spesa, prendere i mezzi, fare infinite file: le nostre giornate sono spesso piene di attività che non aiutano certo la nostra tranquillità mentale, e spesso a risentirne è anche il fisico. 

Con il cambio di stagione, poi, tenere alto il morale e protetta la salute è molto importante. Lo stress, infatti, non solo ci rende più nervosi e irritabili, meno produttivi o concentrati, ma può contribuire anche ad abbassare le nostre difese immunitarie. 

È sempre bene, quindi, prendersi una pausa da tutto e staccare la mente, concedendosi qualche momento per la cura di sé

Ecco allora i 4 consigli Dermafutura per organizzare una perfetta serata anti-stress per la mente e per il corpo!

1. Allestisci l’ambiente

Per dedicarti una perfetta serata anti-stress, una delle prime cose da fare è occuparti dell’ambiente che la ospiterà.

Il primo step di cui occuparsi, per quanto possa sembrarti strano, è sempre quello di sbrigare tutte le faccende che si sono accumulate durante la giornata. Metti al loro posto giacche o vestiti, lava i piatti, butta la spazzatura.
Questa pulizia preventiva dell’ambiente permetterà alla tua mente di rilassarsi del tutto, senza essere distratta da qualche impegno. 

Il secondo passo sarà poi quello di ascoltare la tua musica preferita, oppure della musica rilassante. 
La musica, infatti, è un potente mezzo di rilassamento, in grado di allentare anche la giornata più tesa. 

Completa infine l’atmosfera accendendo alcune candele, profumate o no a seconda dei tuoi gusti. 
Spegnendo o riducendo la luce artificiale, il tuo corpo si abituerà alle note calde del fuoco e sarà più predisposto a lasciarsi andare. 

Regalati un momento di benessere e relax: scopri i 4 step Dermafutura per una perfetta serata anti-stress

2. Concediti una coccola

Quale modo migliore di mettere da parte i tanti pensieri e le preoccupazioni quotidiane se non coccolandosi con qualcosa che ci piace, come ad esempio un dolcetto al cioccolato

Può essere un vero toccasana per il buonumore! 
È infatti un alimento che aumenta il livello di serotonina nel sangue, un ormone responsabile proprio della “felicità”. 
Se abbinato ad un libro o ad un film che non rivedi da tempo, poi, è davvero la formula giusta per ritrovare la serenità e la quiete.

Se preferisci qualcosa di ancora più anti-stress, invece, prova una tisana alle erbe.
La melissa, la valeriana, la passiflora o una classica camomilla hanno proprietà distensive e calmanti.
Accompagnandole con un cucchiaio di miele profumato, dalle proprietà anche antibiotiche e antinfiammatorie, o con un po’ di pappa reale, alimento in grado di eliminare lo stress dal sistema nervoso e accelerare il metabolismo, i tuoi nervi si distenderanno immediatamente.  

Scopri la linea Soin Visage di Dermafutura

3. Preparati un bagno

A questo punto, sei pronta per prepararti un bel bagno caldo.

Spegni le luci e accendi qualche candela, per creare la giusta atmosfera.
Poi, per evitare che la vasta possa diventare scomoda, appoggia la testa su un cuscino gonfiabile impermeabile o un semplice asciugamano arrotolato. In questo modo, potrai riposare del tutto il collo, aumentando lo stato di rilassamento.

Utilizza prodotti anti-stress che siano morbidi al tatto e profumati, oltre che in grado di lasciarti la pelle liscia e vellutata.

Per gli aromi, utilizza un bagnodoccia profumato dalle note calde o balsamiche con miele di fiori d’acacia, dalle proprietà altamente nutrienti, o di olio di argan, con la sua azione antiossidante. 

Anche i sali da bagno sono ideali per rilassarsi. 
Un prodotto a base di sale marino, infatti, non solo ha proprietà calmanti, ma è perfetto anche per levigare la pelle. 

Una volta terminata questa esperienza di completo relax, tamponate il corpo con degli asciugamani caldi e utilizzate una lozione idratante che nutra a fondo la pelle. 
Ideali, in questo caso, sono gli estratti di miele, calendula e malva, così come l’olio di mandorle dolci.

Scopri la linea DF+ di Dermafutura

4. Non dimenticare la skin care!

Prima di metterti finalmente a letto c’è un ultimo, fondamentale step, che non va mai dimenticato: la skin care routine.

Una completa ed efficace skin care routine serale prevede:

Detersione

Per pulire correttamente e in profondità il viso, eliminando tutte le impurità che vi si sono depositate durante il giorno, è bene utilizzare prima un buon latte detergente, soffice e delicato, ricco di estratti naturali, che deterga senza provocare irritazioni.
Il Latte detergente Dermafutura è perfetto per questo scopo. Grazie alla delicatezza dei suoi principali componenti, tra cui estratti di lys, calendula e centella, pulisce la cute ed elimina le cellule morte senza irritarla.

Poi, è necessario passare al tonico, che consente di riequilibrare l’acidità naturale della pelle, favorisce gli scambi cutanei e rivitalizza la pelle.

Infine, utilizza uno struccante bi-fasico, come il Detergente bi-fase occhi e labbra Soin Visage di Dermafutura, per eliminare ogni residuo di trucco, smog e altre impurità.

Scopri la linea Soin Visage Intensiva di Dermafutura

Siero

Una volta terminata la pulizia del viso, puoi procedere all’applicazione di un siero specifico per la notte.

Questo prodotto ha due principali funzioni: accelerare e stimolare il ricambio cellulare durante la notte, e intensificare l’effetto di ciò che andrai ad applicare negli step successivi.

Noi ti consigliamo il Siero notte rigenerante Dermafutura.

Contiene estratti di gelsomino notturno, che contribuiscono a migliorare la barriera di autodifesa della cute, e cellule staminali vegetali di opuntia ficus indica, che favoriscono una corretta attività cellulare, rafforzando la pelle e stimolando la formazione di elastina e di acido ialuronico.

Infine, grazie all’efficace azione degli estratti di liquirizia, nota per le sue proprietà addolcenti e idratanti, questo siero aiuta a preservare la morbidezza, l’elasticità e il tono della tua pelle, rendendola liscia e luminosa.

Crema viso

Subito dopo il siero, dovrai procedere con l’applicazione della crema viso.

Anche in questo caso, scegline una specificatamente pensata per agire durante la notte e opta per una formulazione ad alto potere idratante. È infatti fondamentale idratare correttamente la nostra cute, per farle arrivare la giusta quantità d’acqua e mantenerla così sempre sana e luminosa.

L’opzione ideale è la Crema notte anti-aging riparazione totale Dermafutura.

Grazie alla presenza di ingredienti di origine naturale attentamente selezionati, questa crema contribuisce a migliorare l’idratazione e la coesione delle cellule cutanee, riducendo i segni del tempo e conferendo alla pelle morbidezza, elasticità e tono. 

In più, inibisce la degradazione del collagene, dell’elastina e dell’acido ialuronico, garantendo un’efficace azione antiossidante.

Regalati un momento di benessere e relax: scopri i 4 step Dermafutura per una perfetta serata anti-stress

Ora non ti resta che procurarti tutto il necessario – dai un’occhiata al nostro sito! – e concederti una meravigliosa e perfetta serata anti-stress tutta per te!

Scopri i prodotti Dermafutura

Condividi su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *