Di addio ai segni dello stress sul tuo viso, con la skin care serale Dermafutura!

Indice:

Dormire bene, un sufficiente numero di ore e con un sonno profondo e ristoratore è uno degli ingredienti fondamentali per il nostro benessere, e anche per la nostra bellezza.

Tuttavia, spesso non riusciamo a riposarci abbastanza, fatichiamo ad addormentarci e trascorriamo gran parte della notte a rigirarci nel letto senza successo.
Questo è un meccanismo tipico dello stress: le mille incombenze della vita quotidiana ci tengono sveglie fino a tardi, e la fatica del risveglio mattutino è causa di ulteriore stress, che sconteremo di nuovo al momento di andare a letto, con un ciclo che si ripete.

E tutto ciò non ha conseguenze solamente sul nostro umore, ma anche sulla nostra pelle. Ma in che modo lo stress impatta sulla salute della nostra pelle? E come fare per evitare che ciò accada? Te lo spieghiamo subito.

Stress: che conseguenze ha sulla pelle?

La pelle non è solamente il nostro organo più esteso, ma è anche un perfetto sistema di monitoragio della nostra salute: macchie, rossori e brufoli compaiono per avvisarci ogni volta che qualcosa che non va nel nostro organismo, ed è proprio ciò che avviene quando siamo eccessivamente stressate.

In particolare, i segni dello stress sulla pelle appaiono a causa dell’effetto diretto del cortisolo sui processi di rigenerazione della cute.
Questo ormone, infatti, regola il nostro livello di attività, aumentando la mattina per farci alzare dal letto e abbassandosi alla sera, quando ci prepariamo al riposo. Lo stress può alterare questo equilibrio, generando conseguenze spiacevoli non solo sulla nostra cute, ma in tutto il nostro corpo.

Questo perché il cortisolo controlla molte altre funzioni essenziali del nostro organismo, come il metabolismo dei grassi e del glucosio (ed ecco perché, quando siamo stressate, ingrassiamo o dimagriamo senza apparente motivo), e l’assorbimento dei liquidi e del sodio, la cui alterazione è la principale causa di ritenzione idrica.
Il cortisolo interagisce inoltre con il sistema immunitario, con l’apparato riproduttivo e con il processo di rigenerazione dei tessuti.

Lo stress psicofisico fa aumentare i livelli di cortisolo, con il risultato che la pelle fatica a rigenerarsi e aumentano le rughe, le borse sotto gli occhi e le imperfezioni di ogni genere.
La cute è poi maggiormente propensa alle infiammazioni, a causa dell’abbassamento delle difese immunitarie, ed è così esposta al rischio di rossori ed eritemi.

Per eliminare lo stress, e i segni che causa sulla pelle, non sempre basta rilassarsi.

Segni dello stress sulla pelle: come rimediare?

A parole, sembrerebbe facile: stressati di meno e rilassati di più. Ma con tutti i fastidi, i problemi e le scadenze che la vita quotidiana ci impone di affrontare, con i ritmi frenetici e faticosi delle nostre giornate, non sempre questa è una soluzione semplice e praticabile.

Quindi, che fare? La sola soluzione efficace è dedicare ogni giorno un po’ di tempo al nostro benessere, con una routine quotidiana di bellezza che comprenda i giusti prodotti per contrastare i diversi segnali di stress.

Vediamo allora la perfetta skin care serale per contrastare i segni dello stress sulla nostra pelle!

La skin care serale anti stress Dermafutura

1. Pulizia del viso

Il primo passo fondamentale della skin care serale è la pulizia del viso.

È infatti necessario eliminare dalla nostra pelle tutte le impurità che, durante la giornata, si sono depositate all’interno dei nostri pori, ostruendoli. Solo in questo modo potremmo essere certe che le creme che andremo ad applicare successivamente riescano a raggiungere il derma, lo strato più profondo dell’epidermide, e possano essere davvero efficaci.

Per pulire correttamente e in profondità il nostro viso è bene utilizzare prima un buon latte detergente, soffice e delicato, ricco di estratti naturali, che deterga senza provocare irritazioni.
Il Latte detergente Dermafutura è perfetto per questo scopo: grazie alla delicatezza dei suoi principali componenti, tra cui estratti di lys, calendula e centella, pulisce la cute ed elimina le cellule morte senza irritarla.

Poi, è necessario passare al tonico, un prodotto troppo spesso sottovalutato ma molto importante. Il tonico, infatti, consente di riequilibrare l’acidità naturale della pelle, favorire gli scambi cutanei e vitalizzare la pelle rispettandone il mantello idrolipidico.
La Lozione tonica Dermafutura, in particolare, è formulata con preziose sostanze naturali, come acqua d’hamamelis, estratto di lys e altri agenti calmanti, che conferiscono dolcezza alla pelle, lasciandola luminosa e regalandoti una piacevole sensazione di freschezza.

Scopri tutti i prodotti della linea DF+ di Dermafutura

2. Il siero notte

Una volta terminata la pulizia del viso, puoi procedere all’applicazione di un siero specifico per la notte.
Questo prodotto ha due principali funzioni: accelerare e stimolare il ricambio cellulare durante la notte, e intensificare l’effetto di ciò che andrai ad applicare negli step successivi.

Il Siero notte rigenerante della linea DF+ di Dermafutura è stato specificatamente progettato nei nostri avanzatissimi laboratori svizzeri per prendersi cura della tua pelle – in particolare delle pelli che necessitano di un trattamento specifico, intensivo, ristrutturante e tonificante – durante la notte.

Il Siero notte rigenerante Dermafutura contiene estratti di gelsomino notturno, che contribuiscono a migliorare la barriera di autodifesa della cute, e cellule staminali vegetali di opuntia ficus indica, che favoriscono una corretta attività cellulare, rafforzando la pelle e stimolando la formazione di elastina e di acido ialuronico.
Infine, grazie all’efficace azione degli estratti di liquirizia, nota per le sue proprietà addolcenti e idratanti, questo siero aiuta a preservare la morbidezza, l’elasticità e il tono della tua pelle, rendendola liscia e luminosa.

Una volta terminata la pulizia del viso, puoi procedere all’applicazione di un siero specifico per la notte, come il Siero rigenerante notte Dermafutura

3. La crema notte

Subito dopo il siero, dovrai procedere con l’applicazione della crema viso.

Anche in questo caso, scegline una specificatamente pensata per agire durante la notte e opta per una formulazione ad alto potere idratante. È infatti fondamentale idratare correttamente la nostra cute, per farle arrivare la giusta quantità d’acqua e mantenerla così sempre sana e luminosa.

La Crema notte anti-aging riparazione totale Dermafutura contribuisce a migliorare l’idratazione e la coesione delle cellule cutanee, riducendo i segni del tempo e conferendo alla pelle morbidezza, elasticità e tono. Ciò è possibile grazie alla presenza dell’estratto di green caviar, una microalga giapponese ricca di principi anti-age.

Questa crema, formulata principalmente per pelli che necessitano di un’azione intensiva, ristrutturante e tonificante, contiene anche estratti di cellule staminali vegetali di opuntia ficus indica e isoflavoni di iris, che rafforzano la matrice extracellulare ed estendono la longevità delle cellule, inibendo la degradazione – e, al contempo, favorendo la sintesidel collagene dell’elastina e dell’acido ialuronico.

L’efficace azione antiossidante della Crema notte anti-aging riparazione totale Dermafutura protegge le cellule, migliorando l’aspetto della pelle del viso e del decolleté, che apparirà più compatta e idratata fin dalle prime applicazioni.

La Crema notte anti-aging riparazione totale Dermafutura contribuisce a migliorare l’idratazione e la coesione delle cellule cutanee

4. La maschera notte

Se desideri una pelle davvero liscia, giovane e luminosa, priva di segnali di stress, ti consigliamo di aggiungere alla tua skin care routine serale anche una maschera notte efficace e ad effetto rigenerante, da applicare una o due volte a settimana.

Appositamente studiata per agire durante la notte, la Maschera rigenerante notte fa parte della linea DF+ di Dermafutura, pensata per agire efficacemente sulle pelli che necessitano di un trattamento specifico, intensivo, ristrutturante e tonificante.

Grazie all’impiego dell’innovativo principio Rice 27 Granatum Extract, che combina le efficaci proprietà cosmetiche del riso e del melograno, questa maschera agisce contro i radicali liberi e aumenta la sintesti di collagene.
Contiene inoltre vitamina A, che aiuta a migliorare la struttura, la compattezza e la morbidezza della pelle, estratto di corteccia di pino del Mediterraneo, che neutralizza i radicali liberi, ed estratti di alga rossa, dalle note proprietà lenitive, idratanti e ristrutturanti.

Per assicurarti la massima efficacia, applicane uno strato abbondante sulla pelle perfettamente pulita di viso e collo, massaggiando con movimenti circolari ascendenti fino al completo assorbimento. Lascia in posa per tutta la notte e poi, al mattino, rimuovila semplicemente sciacquando il viso. La tua pelle risulterà immediatamente più sana, liscia e luminosa!

Una o due volte a settimana applica anche la Maschera rigenerante notte Dermafutura.

Prova questa skin care a casa tua, e poi facci sapere se i risultati ti hanno soddisfatto!

E non dimenticare che non troverai i prodotti Dermafutura nei normali negozi di cosmesi, né tanto meno nei supermercati. Abbiamo infatti scelto di vendere i nostri prodotti senza intermediari, in modo da far pagare al cliente solo la qualità, l’efficacia e l’innovazione del prodotto stesso senza ulteriori maggiorazioni di prezzo. Puoi trovarli sul nostro store online, oppure contattando il numero verde 800 111 123, o la tua consulente di fiducia!

Scopri tutti i prodotti Dermafutura

Condividi su: