Indice:
Tra pochi giorni è Natale, e finalmente possiamo concederci una piccola pausa dalla sempre più frenetica routine quotidiana.
Ma anche i preparativi che anticipano l’arrivo delle festività possono essere altrettanto stressanti: le corse per acquistare i regali, le code nei negozi, addobbare la casa e pensare al menù per il cenone.
Per questo è fondamentale riuscire a ritagliarsi qualche momento da dedicare a noi stesse, per prenderci cura non solo degli altri, ma anche del nostro corpo, e ritrovare così le energie necessarie ad affrontare brindisi e abbuffate sotto l’albero.
E, se desideri brillare come una vera stella, la prima cosa che dovrai fare è dedicare le giuste attenzioni alla tua pelle.
Come?
Con la skin care natalizia Dermafutura: 3 semplici step per rigenerare corpo e mente durante le festività!
1. La pulizia del viso
Per coccolare il tuo viso come merita, dovrai iniziare senza dubbio dalla pulizia.
La detersione è un gesto quotidiano importantissimo, che permette alla tua pelle di apparire luminosa, morbida e, soprattutto, depurata. Una caratteristica, quest’ultima, indispensabile affinché i trattamenti successivi possano essere davvero efficaci.
Struccante
Il primo passaggio per una pulizia del viso meticolosa e completa è l’eliminazione del make up.
Struccarsi è fondamentale per eliminare tutte le tracce di fondotinta, fard e altri cosmetici che soffocano la nostra pelle, ostruendone i pori.
Per realizzare correttamente questo passaggio, ti consigliamo di affidarti ad uno struccante bi-fasico, come il Detergente bi-fase occhi e labbra Dermafutura.
La sua formulazione è infatti appositamente studiata proprio per catturare e sciogliere diverse tipologie di sporco, cosa che uno struccante a base acquosa non è in grado di fare adeguatamente.
Latte detergente
Successivamente, per completare la pulizia del viso, dovrai ricorrere al latte detergente.
Questo prodotto ti consentirà di eliminare tutti quei residui di cellule morte, sporco, smog, inquinamento e altri agenti dannosi che, durante il giorno, si depositano sulla tua pelle, impendendone la corretta traspirazione.
Utilizzare il latte detergente è semplicissimo: applicalo su viso e collo, poi risciacqua con acqua tiepida oppure rimuovilo con un batuffolo di cotone.
Attenzione però: scegli un prodotto delicato e di alta qualità, come il Latte detergente Dermafutura.
Grazie alla sua formulazione a base di principi attivi naturali, il Latte detergente Dermafutura è straordinariamente soffice e delicato. Ti garantirà una detersione perfetta, senza provocare irritazioni cutanee.
Una volta rimosso il latte detergente, ti consigliamo di concludere la tua pulizia viso applicando la Lozione tonica Dermafutura.
Il tonico, prodotto molto spesso sottovalutato, non solo contribuisce alla depurazione cutanea, ma lenisce e idrata la pelle, preparandola al meglio per l’applicazione dei cosmetici successivi.
2. La maschera viso
Dopo aver liberato il tuo viso da ogni impurità e aver ottenuto una pelle perfettamente pulita e detersa, è venuto il momento di dedicarsi al secondo step, ovvero l’applicazione della maschera.
Noi ti consigliamo di utilizzare la Maschera giorno idratante anti-aging, appartenente alla linea DF+ di Dermafutura.
È ricca di vitamina B3, olio di argan e olio di jojoba, tre ingredienti celebri per le loro proprietà idratanti e tonificanti. Per merito di queste componenti, la Maschera giorno idratante anti-aging Dermafutura contribuisce a mantenere l’idratazione della pelle, a ridurre efficaciamente i segni della stanchezza e ad attenuare le macchie cutanee.
Grazie all’impiego dello Soothing and Protective Botanical Active, una combinazione sinergica di tre piante utilizzate nella medicina tradizionale cinese, questa maschera rafforza poi il naturale sistema di autodifesa della pelle, proteggendola dagli agenti esterni dannosi e contrastando la comparsa di punti neri e altri inestetismi.
Per un effetto ottimale, applicane uno strato abbondante sulla pelle perfettamente pulita di viso e collo. Massaggia con movimenti circolari fino a quando il prodotto risulterà ben penetrato e lascia in posa per 15-20 minuti. Puoi sfruttare l’attesa per concederti una bella tisana rilassante!
Infine, risciacqua con acqua tiepida e asciuga il viso con delicatezza, così da non irritare la pelle.
3. La crema idratante
Ed ora, l’ultimo step: l’idratazione.
Una fase indispensabile per ristabilire l’equilibrio della pelle e vederla così tornare a risplendere.
Dovrai quindi ricorrere all’applicazione di un trattamento ad elevata azione idratante.
Se finora hai seguito i nostri consigli e hai scelto di affidarti alla nostra Maschera giorno idratante anti-aging, puoi ora ricorrere ad un altro prodotto della linea DF+, appositamente pensato per agire in sinergia con la maschera.
Stiamo parlando della Crema giorno ultra idratante DF+ di Dermafutura.
La vitamina E presente nella formulazione non solo garantisce uno straordinario effetto antiossidante, indispensabile per combattere i segni dell’invecchiamento, ma aiuta anche a contrastare i danni provocati dai raggi UV.
L’azione anti-age di questa crema è poi amplificata dalla presenza di estratti di green caviar, microalga giapponese che migliora il tono della pelle, conferendole un aspetto giovane, liscio e sano, e dagli estratti di corteccia di pino del Mediterraneo, che contrastano e neutralizzano i radicali liberi.
Questa crema, infine, garantisce una profonda idratazione e stimola la sintesi del collagene, donando alla tua pelle nuova elasticità, luminosità e compattezza.
Ora non ti resta che goderti le tue meritate vacanze natalizie, senza dimenticare di dedicare un po’ di tempo alla cura di te stessa e alla tua beauty routine!
Nel frattempo, il team Dermafutura augura a tutti voi un sereno Natale e buone feste!
Una risposta