Addio punti neri? Oggi è possibile, con i 4 migliori prodotti Dermafutura per eliminarli!

Indice:

I punti neri sono una delle imperfezioni più comuni e diffuse che possono colpire la pelle del nostro viso.
Un problema che affligge non solo gli adolescenti, ma anche donne e uomini in età adulta.

Ma esiste un modo per liberarsene?

Fortunatamente sì, ma attenzione: metodi troppo invasivi potrebbero provocare ulteriori danni alla pelle, anche più gravi dei punti neri.

Per eliminare questo sgradito inestetismo è necessario ricorrere ogni giorno ad una skin care mirata, realizzata con prodotti specifici.

Quali sono questi prodotti? Continua a leggere per scoprirlo!

Punti neri: cosa sono e perché compaiono?

I punti neri sono imperfezioni cutanee che possono colpire tutti i tipi di pelle, ma in particolar modo quelle più grasse e impure.

Si concentrano maggiormente nelle aree del viso più ricche di ghiandole sebacee, che si trovano nella cosiddetta “zona T” del viso, comprendente mento, naso e fronte.

Il primo responsabile della comparsa dei punti neri è l’eccesso di sebo, unito a cellule morte e altre impurità.

Tuttavia, esistono numerose altre cause che possono contribuire alla formazione di questo inestetismo. Ecco le principali:

  • Squilibri ormonali legati al periodo dell’adolescenza.
  • La predisposizione genetica.
    Chi la pelle grassa o particolarmente oleosa è più predisposto alla formazione di punti neri e di altre imperfezioni cutanee.
  • Un’alimentazione scorretta e non equilibrata.
    Un altro aspetto complice della comparsa di questo inestetismo riguarda lo stile di vita e l’alimentazione.
    Una dieta povera di verdure e un’idratazione insufficiente (meno di due litri di acqua al giorno), infatti, possono contribuire alla formazione dei punti neri.
  • Mancanza di una beauty routine efficace.
    Non ricorrere quotidianamente ad un’accurata skin care porta inevitabilmente la pelle del viso ad arricchirsi di impurità. Queste, con il passare del tempo, si trasformano in brufoli e punti neri.
I punti neri compaiono anche a causa di una scorretta skin care routine.

Punti neri: come eliminarli?

Come abbiamo appena visto, non dedicarsi con costanza ad una corretta beauty routine contribuisce in modo sostanziale alla comparsa non solo dei punti neri, ma anche di moltissimi altri inestetismi.

Per questo, per eliminare questo fastidioso problema, è fondamentale prendersi cura della propria pelle, ricorrendo a prodotti di qualità e idonei al proprio tipo di pelle. 

E se i punti neri sono per te un vero incubo, sono quattro i cosmetici di cui proprio non puoi fare a meno, e che non dovrebbero assolutamente mancare nella tua beauty routine quotidiana. 

Stiamo parlando del latte detergente, dell’esfoliante, della crema e della maschera viso idratante. Vediamoli nel dettaglio.

Scopri tutti i prodotti della linea Soin Visage di Dermafutura

La skin care “anti punti neri”

1. La detersione

Il primo, irrinunciabile passo a cui devi dedicarti ogni giorno, mattina e sera, è la detersione.

Pulire a fondo i pori della pelle, cancellando ogni traccia di cellule morte, sebo e altre impurità che, durante il giorno, si depositano sul tuo viso, è infatti fondamentale per eliminare proprio quegli elementi che, come abbiamo visto poco fa, sono tra i principali responsabili della comparsa dei punti neri.

In più la detersione, distruggendo la barriera di sporco e residui che soffoca la tua pelle, consente ai prodotti che applicherai successivamente di penetrare in profondità, raggiungendo il derma, dove potranno agire in modo davvero efficace.

Per detergere al meglio il tuo viso, ti consigliamo di ricorrere ad un latte detergente di alta qualità, che sia in grado di pulire a fondo la cute ma con delicatezza
Un prodotto troppo aggressivo, infatti, rischierebbe di provocare ulteriori danni alla tua pelle, già stressata per la presenza dei punti neri.

Il latte detergente Dermafutura, appartenente alla linea Soin Visage, è la soluzione ideale. Soffice e delicato, ricco di principi attivi di origine naturale – tra cui estratti di lys, calendula e centella -, detergerà delicatamente la tua pelle senza causare irritazioni.

Il Latte detergente Dermafutura, soffice e delicato, pulisce la pelle a fondo senza provocare irritazioni.

2. L’esfoliazione

Il secondo prodotto assolutamente immancabile è l’esfoliante.

Questo prodotto consente di eliminare le cellule morte e favorisce la rigenerazione dei tessuti dell’epidermide. 

Utilizzalo una o due volte a settimana (ma attenzione, mai più spesso: rischieresti arrossamenti e irritazioni!) potrà quindi aiutarti a mantenere la pelle sempre distesa e sottile, evitando così l’insorgere di fastidiosi punti neri.

Noi ti consigliamo di scegliere un’altro prodotto della linea Soin Visage, l’Esfoliante viso Dermafutura.

Adatto a tutti i tipi di pelle, l’Esfoliante viso Dermafutura aiuta a stimolare il rinnovamento cellulare e contribuisce all’ossigenazione dei tessuti cutanei.
L’esfoliazione esercitata dalle particelle esfoliante consente di rimuovere con delicatezza le cellule morte dalla superficie cutanea. Il risultato è una pelle liscia, fresca e luminosa, priva di punti neri o altre imperfezioni.

Scopri tutti i prodotti della linea DF+ di Dermafutura

3. L’idratazione

Infine, l’ultimo step consiste nell’idratazione, indispensabile per ristabilire l’equilibrio della pelle.

La crema idratante

Dopo aver terminato la detersione ed, eventualmente, l’esfoliazione, sarà dunque necessario ricorrere all’applicazione di una crema ad elevata azione idratante, come la Crema giorno ultra idratante Dermafutura.

Appartenente alla linea DF+, che racchiude una gamma completa di prodotti per la cura del viso pensati appositamente per pelli che necessitano di un trattamento specifico e intensivo, la Crema giorno ultra idratante Dermafutura garantisce una profonda idratazione, che ti aiuterà a eliminare inestetismi e punti neri.

Ma non è tutto: la Crema giorno ultra idratante Dermafutura contribuisce anche a contrastare efficacemente la perdita di elasticità, la secchezza e la formazione delle rughe, stimolando la sintesi del collagene e donando nuova compattezza e luminosità alla pelle.

Ciò per merito di una formulazione ricca di principi attivi naturali idratanti e anti-age. La Crema giorno ultra idratante Dermafutura contiene infatti:

  • Isoflavoni di soia, che contribuiscono ad aumentare lo spessore della pelle.
  • Vitamina E, che non solo svolge una straordinaria azione antiossidante e anti-age, ma aiuta anche a contrastare i danni causati dalle radiazioni UV.

La maschera idratante

Ti consigliamo poi di utilizzare, una o due volte a settimana, anche una maschera idratante, per amplificare gli effetti della crema e garantire alla tua pelle la massima idratazione possibile.

Se hai scelto di affidarti alla nostra Crema giorno ultra idratante, ti consigliamo di utilizzare un altro prodotto della linea DF+, appositamente formulato per agire in sinergia con la crema. Stiamo parlando della Maschera giorno idratante anti-aging.

Ricca di vitamina B3, olio di argan e olio di jojoba, ingredienti noti per le loro proprietà idratanti e tonificanti, questa maschera contribuisce a mantenere l’idratazione della pelle, a ridurre efficacemente i segni della stanchezza e ad attenuare le macchie cutanee.

Grazie all’impiego dello Soothing and Protective Botanical Active, nato dalla combinazione sinergica di tre piante utilizzate nella medicina tradizionale cinese, la Maschera giorno idratante anti-aging Dermafutura rafforza il naturale sistema di autoprotezione della pelle, difendendola dagli agenti esterni dannosi e contrastando la comparsa di punti neri e altri inestetismi.

Utilizza, una o due volte a settimana, anche una maschera idratante, per amplificare gli effetti della crema.

Ora non ti resta che visitare il nostro sito, assicurarti tutti i prodotti necessari e iniziare a seguire i nostri consigli. Vedrai che i punti neri diventeranno solamente un brutto ricordo!

Scopri tutti i prodotti Dermafutura

Condividi su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *