Ad ogni età la sua skin care! Scopri qual è la beauty routine giusta per te in base alla tua età, per prenderti cura della tua pelle nel modo migliore

Indice:

Crescendo il nostro corpo inevitabilmente cambia, e con lui cambia anche la nostra pelle.

Ciò significa che, con l’avanzare dell’età, anche la nostra beauty routine dovrà modificarsi, per adattarsi alle nuove esigenze della cute, così da mantenerla sempre sana, compatta e luminosa.

Ma quali sono le diverse necessità della pelle in base all’età e come scegliere i giusti cosmetici da introdurre nella propria skin care?

Te lo rivela Dermafutura!

Prosegui nella lettura e scoprirai ciò di cui la tua pelle ha bisogno nelle varie fasi della tua vita per mantenersi sempre elastica, nutrita e idratata.

Ma prima, una piccola premessa…

Come avviene l’invecchiamento cutaneo?

Perché ogni anno che passa la pelle ci sembra sempre un po’ più sensibile, secca e cedevole? 

Per rispondere a questa domanda è necessario comprendere cosa succede al tessuto cutaneo con il passare del tempo. 

A partire dai 25 anni, la naturale produzione di acido ialuronico, di elastina e di altre importanti componenti della pelle inizia progressivamente a diminuire, determinando una graduale perdita di tono e di luminosità. 
Parallelamente, anche il rinnovamento cellulare, o turnover, ha bisogno di uno stimolo in più, perché con gli anni il meccanismo si rallenta.
È questa combinazione di fattori a favorire la comparsa delle rughe.

Vediamo ora come e con quali cosmetici contrastare in modo efficace questo processo, in ogni sua fase.

Ogni anno che passa la pelle sembra sempre un po’ più sensibile, secca e cedevole.

La pelle a 20 anni: “bassa manutenzione”

Nel corso dei vent’anni la pelle, a meno che non sia soggetta a problematiche particolari come l’acne o la rosacea, non necessita di particolari cure.

In questa prima fase, gli esperti dermatologi e cosmetologi suggeriscono di utilizzare perlopiù prodotti che contribuiscano a mantenere la cute idratata (o che ne regolino la produzione di sebo in caso di pelle grassa) e che possano prevenire eventuali inestetismi futuri, come macchie cutanee e rughe.

Anche se potrebbe sembrare prematuro, dunque, già dai 20 anni sarebbe meglio ricorrere ad una crema idratante di qualità, da applicare sia alla mattina, prima di iniziare la giornata, sia alla sera, prima di andare a dormire.

È poi fondamentale, a qualsiasi età e in qualsiasi periodo dell’anno, indossare sempre una crema solare a media protezione, così da rallentare l’invecchiamento cutaneo foto-indotto.

Con la Crema 24 ore Soin visage di Dermafutura puoi rispondere a queste due necessità con un solo prodotto.

Crema adatta sia al giorno che alla notte, grazie agli agenti calmanti contenuti nella sua formulazione è in grado di ridurre la formazione di rossori, di rinforzare le pareti capillari e di prevenire le irritazioni
Vanta inoltre un’eccellente azione idratante, volta a prevenire e contrastare efficacemente la comparsa delle rughe.
In più, contiene anche vitamina C direttamente estratta dall’arancio, che non solo migliora la tonicità e la luminosità della pelle, ma la difende anche dagli effetti nocivi dei raggi uv. Una protezione che è garantita dalla presenza di filtri solari di ultima generazione.

Scopri tutti i prodotti della linea Soin Visage di Dermafutura

La pelle a 30-40 anni: un aiuto in più

Se a vent’anni è sufficiente una semplice skin care idratante, nella fascia d’età compresa tra i 30 e i 40 anni arriva il momento di dotarsi non solo di prodotti dermocosmetici preventivi, ma anche correttivi.
Basta infatti che trascorra un solo decennio, e la pelle inizia già a mostrare i primi segni dell’invecchiamento.

A partire dai 30 anni, dunque, alla Crema 24 ore, idratante e dotata di protezione solare integrata, è consigliato affiancare una crema contorno occhi, in grado di attenuare e contrastare la comparsa delle prime rughe di espressione.

Al contempo, puoi iniziare a introdurre prodotti contenenti acido ialuronico, complex anti-età e vitamina C, che contribuiscano a mantenere la cute sana ed elastica.

La Crema contorno occhi Soin Visage di Dermafutura nasce per essere usata in abbinamento alla Crema 24 ore.

Eccellente trattamento contorno occhi con effetto antiossidante, questa crema è formulata con ingredienti accuratamente selezionati e associati, per garantire alla delicata pelle del contorno occhi di preservare l’elasticità e la compattezza. Il risultato? Uno sguardo radioso e sempre giovane, senza segni del tempo.

La Crema contorno occhi Soin Visage di Dermafutura nasce per essere usata in abbinamento alla Crema 24 ore.

La pelle a 40-50 anni: trattamenti mirati

Superati i quarant’anni, soprattutto a causa degli sconvolgimenti ormonali, i segni dell’invecchiamento iniziano a farsi largo sul viso e sul collo. La pelle è ormai molto più predisposta alla comparsa di rughe e macchie, e si assottiglia leggermente. 

Raggiunta questa età sarà dunque necessario inserire nella propria routine di bellezza dei prodotti non solo altamente idratanti, ma che abbiano anche al loro interno il giusto quantitativo di elementi in grado di penetrare fino al derma e li contrastare la perdita di elastina e collagene.

L’ideale è dunque passare ai prodotti della linea DF+ di Dermafutura, tra i quali spicca la Crema giorno ultra idratante.

Questa crema, grazie alla formulazione ricca di ingredienti naturali anti-age – tra cui l’estratto di green caviar, l’estratto di corteccia di pino del Mediterrano e la vitamina E – è in grado di:

  • Stimolare la sintesi del collagene, ripristinando la compattezza della cute.
  • Migliorare il tono della pelle, conferendole un aspetto giovane, liscio e sano.
  • Neutralizzare i radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento cutaneo, attraverso un’eccellente azione antiossidante.
  • Aumentare lo spessore della cute.
  • Contrastare i danni provocati dalle radiazioni UV.

Tutto ciò fa si che la Crema giorno ultra idratante DF+ di Dermafutura possa contrastare efficacemente la perdita di elasticità, la secchezza e la formazione delle rughe.

Scopri tutti i prodotti della linea DF+ di Dermafutura

Importantissimo, a partire dai 40 anni, è poi il siero
Questo particolare cosmetico viene spesso sottovalutato, ma la sua funzione è davvero fondamentale. Si tratta infatti di una sorta di “amplificatore”, che rende più efficace qualsiasi trattamento facendolo penetrare più in profondità nella cute.

Tra i prodotti della linea DF+ potrai trovare sia il Siero giorno staminal research, appositamente formulato per completare il Trattamento giorno ultra idratante, aumentandone ancor di più la già straordinaria efficacia, sia il Siero notte rigenerante, che può essere abbinato alla Crema notte anti-aging riparazione totale, per un’azione anti-age con risultati visibili fin dalle prime applicazioni.

Scopri tutti i prodotti della linea Intensiva di Dermafutura

La pelle dopo i 50 anni: trattamenti curativi e intensivi

Raggiunti i 50 anni la pelle è ormai stressata dal passare del tempo e necessita dunque di un approccio più intenso, che riesca a rimpolparla dall’interno.

È quindi consigliabile affidarsi a prodotti di alta qualità, frutto di una ricerca dermocosmetica all’avanguardia, che ti possano garantire risultati effettivi e visibili. 

Ed è proprio per rispondere a queste esigenze, tipiche delle pelli più mature, che Dermafutura ha dato vita alla linea Intensiva

Si tratta di una gamma completa di cosmetici dalle proprietà altamente nutrienti e rigeneranti, ad altissima concentrazione di Mioloxyl® Complex e Xylage® Complex, i due complex esclusivi brevettati nei laboratori Dermafutura

Per rispondere alle esigenze delle pelli mature Dermafutura ha dato vita alla linea Intensiva. 

Ora non ti resta che visitare il nostro sito e scoprire tutte le linee di cosmetici Dermafutura, per scegliere quella che più si adatta alla tua età e alle esigenze della tua pelle!

Scopri tutti i prodotti Dermafutura

Condividi su: 

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *