Indice:
Siamo ormai giunti nel nuovo anno, la Befana si avvicina e le festività natalizie stanno, purtroppo, per terminare.
Un momento ricco di gioia, celebrazioni e grandi abbuffate in compagnia di amici e parenti, ma che, per tante di noi, può essere anche molto stressante.
Dopo le settimane di festività, infatti, spesso accade di sentirsi affaticati e appesantiti. Organizzare pranzi e cene, addobbare la casa, mangiare prelibatezze inusuali, tutto contribuisce a mettere il nostro corpo sotto stress.
Un periodo di depurazione è dunque l’ideale, non solo per riprendere la consueta forma fisica, ma anche per cominciare il nuovo anno con la giusta attitudine e con un corpo smagliante.
Ma come fare?
Niente di più semplice: con le 3 abitudini detox Dermafutura!
Ecco allora per te 3 gesti quotidiani davvero utili e preziosi, che ti consigliamo di inserire nella tua beauty routine con continuità a partire proprio dall’inizio dell’anno, per una pelle sana e splendente fin dal primo giorno.
1. Fai movimento
Ricominciare a muoversi e a fare esercizio fisico è molto importante.
Puoi cogliere l’occasione dell’inizio dell’anno per iscriverti ad un nuovo corso particolare, ma non è necessario andare per forza in palestra.
Anche solo delle lunghe passeggiate (diecimila passi al giorno sono più che sufficienti) permetteranno al tuo fisico di purificarsi dalle tossine in eccesso accumulate durante le feste.
2. Bevi molta acqua
L’esercizio fisico, poi, dovrà essere assolutamente accompagnato dall’assunzione quotidiana di molta acqua.
La disidratazione, infatti, non è solo estremamente dannosa per il nostro organismo, ma è anche una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo precoce e può favorire la comparsa di occhiaie e gonfiori.
La semplice acqua minerale è infatti un indispensabile alleato nella purificazione del fisico, a patto però che se ne riescano a bere almeno due litri al giorno.
3. La skin care serale
Dormire bene e profondamente per un sufficiente numero di ore è uno degli ingredienti fondamentali per il nostro benessere, e anche per la nostra bellezza.
Per riuscire a godere di un sonno davvero ristoratore, dovrai concederti relax totale: niente stimoli eccessivi da un certo orario in poi, niente alcolici, niente luci blu prima di andare a letto, e, soprattutto, dedicati ogni sera ad un’attenta e completa skin care.
Vediamo i 4 step fondamentali:
1. La pulizia del viso
Il primo, imprescindibile passaggio consiste nella pulizia del viso.
La detersione è fondamentale per eliminare i residui di trucco e tutte le altre dannose impurità depositatesi sulla tua pelle durante il giorno.
Queste, infatti, ostruiscono i pori, impedendo la corretta traspirazione della cute. Eliminandole, permetterai alla tua pelle di ossigenarsi e consentirai ai trattamenti successivi di penetrare e agire in profondità.
2. Il siero
Terminata la pulizia viso – che, per essere davvero completa, dovrà comprendere l’utilizzo del latte detergente, dello struccante bifasico e del tonico -, potrai passare allo step successivo, ovvero l’applicazione del siero.
Il siero, spesso sottovalutato, è in realtà molto importante per prendersi cura della propria pelle in modo davvero efficace.
Questo cosmetico, infatti, serve a preparare la pelle a ricevere i benefici dei trattamenti successivi. È una sorta di “amplificatore”, in grado di aumentare e massimizzare gli effetti delle creme a cui ricorrerai dopo.
3. La crema notte
Subito dopo il siero, dovrai procedere con l’applicazione di una crema viso.
Scegline una specificatamente pensata per agire durante la notte e opta per una formulazione ad alto potere idratante.
Una corretta idratazione garantirà infatti alla tua cute la giusta quantità d’acqua, donando così nuova salute, compattezza e luminosità alla tua pelle provata dallo stress delle feste.
La Crema notte anti-aging riparazione totale della linea DF+ di Dermafutura è perfetta allo scopo.
Questo trattamento, specificamente studiato per le pelli che necessitano di un trattamento intensivo e ristrutturante, contribuisce a migliorare l’idratazione e la coesione delle cellule cutanee, riducendo i segni del tempo e conferendo alla pelle morbidezza, elasticità e tono.
4. La maschera notte
Infine, ti consigliamo di aggiungere alla tua skin care serale anche una maschera notte, da applicare una o due volte a settimana.
Se, per lo step prendente, hai scelto la Crema notte anti-aging riparazione totale, allora l’opzione migliore è la Maschera rigenerante notte Dermafutura.
Appartenenti entrambi alla linea DF+, questi due cosmetici sono infatti pensati per agire in sinergia, massimizzando gli effetti e donandoti risultati visibili fin dalle prime applicazioni.
In più, grazie all’impiego dell’innovativo principio Rice 27 Granatum Extract, che combina le straordinarie proprietà cosmetiche del riso e del melograno, questa maschera agisce contro i radicali liberi, aumentando la sintesi del collagene.
Contiene inoltre vitamina A, che aiuta a migliorare la struttura, la compattezza e la morbidezza della pelle, estratto di corteccia di pino del Mediterraneo, che neutralizza i radicali liberi, ed estratti di alga rossa, dalle note proprietà lenitive, idratanti e ristrutturanti.
Un vero toccasana per la tua pelle, che tornerà a splendere fin dai primi giorni dell’anno!
Segui i nostri semplici consigli, adotta questa nuova beauty routine quotidiana e in poco tempo otterrai risultati visibili ed evidenti.
E non dimenticare di continuare a seguirci, qui sul blog e sui nostri canali social, per non perderti nessuna curiosità, novità o consiglio sul mondo beauty!