Vorresti un contorno labbra senza i segni dell’età? Il tuo sogno può diventare realtà: basta seguire i 3 consigli Dermafutura!

Indice:

  1. Skin care mirata e costante
  2. Make up intelligente
  3. Esercizi facciali e massaggi

Il 2023 volge ormai al termine e un nuovo anno sta per cominciare, portando con sé la promessa di straordinarie esperienze e momenti speciali.

Il passare del tempo, però, lascia anche segni indelebili sulla nostra pelle e, in particolare, sul contorno labbra, una delle zone più delicate e più esposte del nostro viso.

Sulle labbra, infatti, si sovrappongono sorrisi e smorfie, si concentrano i movimenti della masticazione, ed è con le labbra che ridiamo, parliamo o baciamo. Tutto ciò lascia dei segni, più o meno importanti, su di noi.

In inverno, poi, la situazione si aggrava: i solchi si fanno più profondi, a causa della disidratazione e della secchezza cutanea derivanti dal freddo.

Tuttavia, prevenire e rallentare la comparsa di questi fastidiosi inestetismi è possibile.

Come? Mettendo in pratica i consigli Dermafutura!

Ecco allora 3 buone abitudini da inserire nella tua beauty routine quotidiana per avere labbra sempre perfette.

1. Skin care mirata e costante

Per avere labbra toniche ed elastiche, il primo passo è dedicarsi quotidianamente ad una skin care mirata.

L’impiego costante di cosmetici appositamente formulati per prendersi cura della zona labiale aiuta a contrastare la secchezza e la disidratazione, contribuendo così a ridurre in modo decisivo rughe, macchie e altri inestetismi legati all’avanzare del tempo.

I cosmetici più funzionali, in questo caso, sono quelli che presentano una spiccata componente anti-age. Prodotti che non solo nutrono e idratano la delicata area del contorno labbra, ma che contengono anche tutta una serie di ingredienti mirati a contrastare i danni da invecchiamento.

Noi te ne consigliamo due, entrambi essenziali per prendersi correttamente cura del contorno labbra: il Detergente bi-fase occhi e labbra e il Trattamento labbra anti-age Dermafutura.

Il Detergente bi-fase occhi e labbra e il Trattamento labbra anti-age Dermafutura sono indispensabili per avere labbra perfette.

Il Detergente bi-fase occhi e labbra Dermafutura

Struccarsi e detergere a fondo la pelle, eliminando ogni impurità, è il primo fondamentale passo per una corretta skin care.
Il trucco, infatti, soffoca la pelle e ne occlude i pori, impedendo il corretto ricambio cellulare.

Ma, per struccarsi correttamente, un semplice latte detergente non è sufficiente.
Questo perché tutti i trucchi presentano componenti oleose e sintetiche, che un detergente tradizionale non sarebbe in grado di eliminare.

La formulazione bifasica, che unisce una parte di acqua e una di olio, consente invece di sciogliere e catturare ogni residuo di trucco.
In più, utilizzare un detergente bifasico ti permetterà di detergere la pelle più facilmente e con maggiore delicatezza, senza dover strofinare eccessivamente la delicata zona labiale.

Il Detergente bi-fase occhi e labbra Dermafutura, appartenente alla linea Soin Visage, è particolarmente efficace nel rimuovere il trucco e le impurità dal contorno labbra.

È molto delicato – merito della formulazione a base di ingredienti naturali – ed è dunque adatto anche alle pelli più sensibili.

Formulato con sostanze accuratamente selezionate e associate, il Detergente bi-fase occhi e labbra Dermafutura conferisce alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e benessere, preparandola ad accogliere al meglio i trattamenti successivi.

Il Trattamento labbra anti-age Dermafutura

Il Trattamento labbra anti-age Dermafutura, altro cosmetico della linea Soin Visage, è appositamente formulato per prendersi cura della delicata pelle labiale.

Contiene infatti due dei principi attivi più efficaci nella battaglia contro le rughe: l’acido ialuronico e la vitamina E.

L’acido ialuronico vanta eccezionali proprietà idratanti, riparatrici e rigenerative. In particolare, le molecole di acido ialuronico sono in grado di trattenere l’acqua, aumentando così di volume e andando a “riempire” le rughe cutanee, donando alla pelle turgore e maggiore elasticità.

La vitamina E ha altrettante, straordinarie proprietà, che la rendono un alleato straordinario nella lotta contro i segni dell’età. È un potente antiossidante, ha la capacità di riparare i danni arrecati alle fibre di collagene, aiuta a proteggere la pelle dai raggi UV, svolge un’azione idratante e lenitiva e, infine, sostiene la normale struttura dell’epidermide, donandole consistenza e morbidezza.

A questi preziosi ingredienti si aggiungono burro di karitè e carnosina, per garantire un’azione mirata ed efficace, che ti donerà labbra morbide e compatte, prive di imperfezioni.

Scopri tutti i prodotti della linea Soin Visage di Dermafutura

2. Make up intelligente

Un modo molto semplice e immediato per migliorare l’aspetto del proprio contorno labbra, dissimulandone la mancanza di definizione, è ricorrere al trucco correttivo.

Se vuoi ricreare un contorno labbra davvero fenomenale, inizia con l’applicare sulla zona labiale una crema specifica, che fungerà da base. In questo modo non solo renderai le labbra più lisce e morbide, ma sarà anche più semplice stendere il trucco, che rimarrà inoltre fissato per più tempo.

Una volta terminato questo primo passaggio, scegli una matita che riprenda il più possibile il colore naturale delle tue labbra. Stendila senza fare smorfie, così da evitare di creare linee storte, seghettate o interrotte da eventuali rughette.

Infine, il rossetto: non scegliere una tinta eccessivamente shock. Meglio optare per toni nude e terra, che donano definizione, ma senza il rischio che, sbavandosi o sfumandosi, il rossetto possa sottolineare ancor di più la mancanza di una linea naturale sottostante. 

Scopri tutti i prodotti della linea DF+ di Dermafutura

3. Esercizi facciali e massaggi

Infine, anche la ginnastica facciale e i massaggi labiali possono donare numerosi benefici al contorno labbra.

Stimolare i muscoli di quest’area del viso è infatti un modo pratico e semplice per ritardare la comparsa delle rughe e per rendere meno evidenti quelle ormai già presenti.

Ti suggeriamo, in particolare, due esercizi:

  • Contrai i muscoli delle labbra, imitando il gesto del bacio. Spingi molto in avanti le labbra, e mantieni questa posizione per almeno 5 secondi. Ripetilo per 20 volte.
  • Per rassodare le labbra, picchietta il contorno labbra con l’uso dei polpastrelli. Massaggia poi le labbra compiendo movimenti circolari, partendo dai lati fino al centro.
Per rassodare le labbra, picchietta il contorno labbra con l’uso dei polpastrelli. Massaggia poi le labbra compiendo movimenti circolari, partendo dai lati fino al centro.

Ora non ti resta che mettere in pratica i nostri consigli e in poco tempo otterrai finalmente le labbra perfette che hai sempre sognato!

E non dimenticare di dare un’occhiata al nostro sito: troverai tantissimi cosmetici Swiss Made, appositamente studiati per rispondere alle più specifiche esigenze di ogni tipo di pelle.

Scopri tutti i prodotti Dermafutura

Condividi su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *