Indice:
Da sempre Dermafutura crede nei benefici della natura uniti ai progressi della tecnologia. Per questo nei nostri avanzati laboratori svizzeri abbiamo messo a punto trattamenti innovativi, che traggono la loro forza dalla sinergia di questi due mondi.
Selezioniamo solo i migliori principi attivi di origine naturale, in grado di far fronte a diversi inestetismi della pelle: dall’azione antirughe a quella tonificante, dall’intervento lenitivo a quello idratante.
Una delle necessità più importanti della pelle, infatti, è quella di essere sufficientemente idratata.
Una cute che riceve quotidianamente il giusto apporto di acqua è una cute sana, distesa e tonica, in grado di contrastare l’avanzata delle rughe.
Ecco allora i 4 ingredienti naturali più efficaci per idratare la tua tua pelle, che la renderanno liscia e radiosa.
1. Olio di cocco
L’olio di cocco, ottenuto dalla polpa delle noci dell’omonimo frutto esotico, ha un’altissima tollerabilità ed è dunque adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
Questo estratto naturale vanta un’eccezionale azione idratante ed è utile soprattutto in estate, poiché non solo idrata la pelle, ma la protegge anche dai dannosi agenti esterni tipici della stagione più calda – in particolare dall’acqua salata del mare e quella ricca di cloro della piscina – e dagli effetti negativi dei raggi solari.
E non è tutto! L’olio di cocco è anche un utile alleato nella lotta ai segni dell’età, poiché, ammorbidendo la pelle, contribuisce a mantenere giovani i tessuti epiteliali, contrastandone la perdita di tono.
2. Olio di jojoba
L’olio di jojoba è un vero e proprio elisir di bellezza per la pelle.
Questa preziosa cera liquida vanta infatti straordinarie proprietà rigenerative, lenitive ed emollienti, che la rendono perfetta per trattare tutte le più frequenti irritazioni della pelle, come dermatiti, eczemi e scottature solari.
Naturalmente, l’olio di jojoba ha anche un ottimo effetto idratante, particolarmente efficace grazie alla sua eccezionale capacità di penetrare attraverso i piccoli pori della cute (e senza ungere!). Il risultato è una pelle immediatamente più liscia e setosa.
Infine, l’olio di jojoba è ricco di vitamina E e di tocofenolo, che lo rendono un eccellente antiossidante, utile a contrastare i radicali liberi e, dunque, i segni dell’invecchiamento.
La Maschera giorno idratante anti-aging Dermafutura
Dermafutura ha studiato a lungo l’olio di jojoba e i suoi benefici e, da questa attenta ricerca, è nata la Maschera giorno idratante anti-aging della linea DF+.
Questa maschera sfrutta le proprietà idratanti e anti age dell’olio di jojoba, che, unito alla vitamina B3 e all’olio di argan, garantisce anche un effetto tonificante.
Grazie all’impiego dello Shooting and Protective Botanical Active – complex esclusivo nato dalla combinazione sinergica di tre piante utilizzate nella medicina tradizionale cinese – la Maschera giorno idratante anti-aging Dermafutura è anche in grado di rafforzare il naturale sistema di autoprotezione della pelle, di ridurre efficacemente i segni della stanchezza sul viso e di contribuire ad attenuare le macchie cutanee e le altre imperfezioni legate all’invecchiamento.
3. Olio di oliva
Anche il classico olio di oliva vanta ottime proprietà idratanti ed è un vero toccasana per la pelle secca.
L’olio di oliva è in grado non solo di idratare e tonificare la cute, ma anche di proteggerla dai dannosi agenti esterni, grazie alle sostanze presenti al suo interno, che creano una pellicola schermante e difensiva.
Estremamente nutriente, lenitivo ed emolliente, l’olio di oliva è anche un ottimo antiossidante. Presenta infatti un altissimo contenuto di composti fenolici, di vitamina E e di fitosteroli, che, oltre a contrastare i radicali liberi, svolgono un’azione riparatoria e antinfiammatoria sulla pelle.
4. Burro di karitè
Il burro di karitè è una sostanza naturale estratta dai semi dell’omonima pianta africana, nota anche, non a caso, come albero della salute e della giovinezza. Il burro di karitè, infatti, vanta numerosissimi benefici per la pelle.
Prima di tutto, il burro di karitè ha la straordinaria capacità di nutrire la pelle in profondità, rendendola più compatta ed elastica.
Inoltre, al suo interno sono presenti sostanze che consentono di schermare la cute dalle aggressioni esterne, formando una sorta di pellicola protettiva. È quindi l’ideale da utilizzare sia in inverno, poiché protegge la pelle dai venti gelidi e dalle basse temperature, sia in estate, perchè difende la pelle non solo da salsedine, vento e cloro, ma anche dai raggi UV, i maggiori responsabili della disidratazione e dell’invecchiamento del derma.
L’alto contenuto di vitamina E, infine, rende il burro di karitè uno straordinario alleato nella lotta contro le rughe, la secchezza e ogni tipo di irritazione cutanea.
Maschera idratante rilassante Dermafutura
La Maschera idratante rilassante fa parte della linea Soin Visage di Dermafutura: una gamma di prodotti dalle formulazioni delicate ma incredibilmente efficaci, in grado di donare risultati davvero sorprendenti già dopo poche applicazioni.
Questa maschera sfrutta le proprietà idratanti del burro di karitè e le combina con l’acido ialuronico e i due complex esclusivi brevettati Dermafutura, il Mioloxyl® Complex e lo Xylage® Complex. Il risultato è un prodotto in grado non solo di donare immediata freschezza e relax alla pelle, ma anche di combattere con straordinaria efficacia l’avanzare dei segni dell’età.
Ora, quindi, non ti resta che visitare il nostro sito per scoprire tutti i prodotti Dermafutura, realizzati sfruttando al massimo la sinergia tra i migliori e più efficaci principi attivi di origine naturale con la più avanzata ricerca in campo cosmetico, per risultati visibili fin dalle prime applicazioni!
4 risposte