Indice:
- Che cos’è il siero per il viso?
- Siero per il viso: come si applica?
- Siero per il viso: quando utilizzarlo?
Una pelle bella è prima di tutto una pelle sana. E, affinché la tua pelle possa mantenersi davvero in salute, l’unica cosa da fare è dedicarsi con costanza ad una corretta, completa e metodica skin care quotidiana.
Se ti trovi qui sul nostro blog, sicuramente anche tu sei una Beauty Lover e già conosci l’importanza di una corretta pulizia del viso, da effettuare con latte detergente e tonico, e della successiva applicazione di numerosi trattamenti, come creme e maschere viso.
Tuttavia, forse non sai che, tra i tanti cosmetici da utilizzare se desideri prenderti cura della tua pelle in modo corretto ed efficace, ce n’è uno troppo spesso sottovalutato, che forse manca nel tuo beauty case.
Stiamo parlando del siero, un vero e proprio elisir di bellezza, fondamentale per mantenere la tua cute liscia, luminosa e compatta.
Ma come mai questo prodotto è così importante? A cosa serve e, soprattutto, come applicarlo nel modo giusto? Scopriamolo insieme.
Che cos’è il siero per il viso?
A causa della sua texture abbastanza liquida (meno di un tonico, ma più di una normale crema viso), il siero viene molto spesso erroneamente scambiato per una crema.
In realtà, il siero è un prodotto completamente diverso, che non deve essere considerato come un sostituto della crema viso, ma che va affiancato agli altri cosmetici a cui ogni giorno ricorri per prenderti cura della tua pelle.
Il siero non è nemmeno un prodotto dedicato esclusivamente alla cura delle rughe. Certo, nella maggior parte dei casi presenta anche un efficace effetto anti-age, ma non è questo il suo scopo principale e può quindi essere utilizzato da tutte le donne, non solo da quelle che desiderano combattere i segni del tempo.
Ma allora, cos’è il siero per il viso e a cosa serve?
Il siero è un cosmetico che serve a preparare la pelle a ricevere i benefici dei trattamenti che andrai successivamente ad applicare. È una sorta di “amplificatore”, capace di aumentare e massimizzare gli effetti benefici delle creme a cui ricorrerai dopo.
Il siero è infatti un concentrato di sostanze e di principi attivi utili al trattamento della pelle di ogni età, che illuminano e distendono i tratti del viso svolgendo un’efficace azione anti-age e anti-stress.
Siero per il viso: come si applica?
Come anticipato poco fa, il siero serve per preparare la pelle a ricevere i successivi trattamenti, e va dunque applicato subito dopo l’uso del tonico, non appena terminata la pulizia del viso, ma prima degli altri trattamenti.
Per utilizzarlo in modo corretto, prelevane solo una piccolissima quantità (si tratta infatti di un prodotto molto concentrato) e distribuiscila su viso e collo con movimenti circolari rapidi e decisi, fino al completo assorbimento.
Siero per il viso: quando utilizzarlo?
Il siero va utilizzato due volte al giorno, durante la skin care mattutina e durante quella serale.
Per questo motivo, esistono sieri progettati specificatamente per un’azione diurna, mentre altri sono formulati per agire con maggiore efficacia durante la notte.
Il Siero giorno Staminal Research Dermafutura
Specificatamente formulato per pelli che necessitano di un trattamento specifico e intensivo, il Siero giorno Staminal Research della linea DF+ di Dermafutura svolge un’azione riparatrice, ristrutturante e ricompattante sulla cute, oltre a migliorare la coesione delle cellule cutanee e a facilitare gli scambi tra il derma e l’epidermide.
Questo siero dona alla pelle compattezza e idratazione, e contribuisce a contrastare efficacemente i segni del tempo, per una pelle più liscia, vellutata, giovane e dall’aspetto sano.
Tutto ciò è possibile grazie ad una formulazione ricca di principi attivi di origine naturale, attentamente selezionati negli avanzati laboratori svizzeri di ricerca cosmetica Dermafutura:
- Caviale verde, ricompattante
Il caviale verde è un’alga giapponese nutriente e idratante che vanta straordinarie proprietà anti-age e che è in grado di stimolare la produzione di collagene.
Migliora inoltre gli scambi fra le cellule del derma e dell’epidermide, la coesione e il volume della pelle, donando alla pelle un aspetto più giovane, liscio e sano.
- Opuntia ficus indica, riparatrice
Le cellule staminali di opuntia ficus indica hanno un’azione anti-age e riparatrice.
Stimolano la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, e rafforzano la struttura del derma.
Proteggono il DNA cellulare e aiutano a difendere la pelle dall’invecchiamento precoce.
- Carciofo e Trifoglio Rosso, ristrutturanti
I peptidi purificati estratti dalle foglie del carciofo sono un potente ristrutturante.
Agiscono contrastando le carenze cellulari, dissetano la pelle e ne favoriscono l’idratazione.
Stimolano la sintesi del collagene, aumentano lo spessore del tessuto cutaneo e aiutano la pelle a ritrovare tono e volume, combattendo la perdita di elasticità.
L’azione del trifoglio rosso stimola invece il metabolismo cellulare e la sintesi delle proteine, rafforzando la matrice extracellulare.
Per aumentare ulteriormente l’efficacia di questo straordinario cosmetico, noi ti consigliamo di completare il trattamento utilizzando la Crema giorno ultra idratante Dermafutura, che contrasta efficacemente la perdita di elasticità, la secchezza della cute e la formazione delle rughe, stimolando la sintesi del collagene e ripristinando la compattezza della pelle.
Il Siero notte rigenerante Dermafutura
Appositamente studiato per prendersi cura della tua pelle durante la notte attraverso il rilascio graduale dei suoi principi attivi, il Siero notte rigenerante Dermafutura, sempre appartenente alla linea DF+, contribuisce a potenziare la barriera di autodifesa della pelle e a restituirle la corretta idratazione. In questo modo, la tua pelle apparirà rigenerata, levigata e luminosa fin dalle prime applicazioni.
Così come per il Siero giorno, anche la formulazione del Siero notte rigenerante Dermafutura è ricca di ingredienti naturali dalle straordinarie proprietà benefiche. Oltre alle già citate cellule staminali vegetali di opuntia ficus indica, infatti, in questo siero possiamo ritrovare:
- Liquirizia, idratante
L’estratto di liquirizia possiede virtù idratanti, rigeneranti e lenitive. Inoltre, contribuisce a ripristinare la luminosità della carnagione.
- Gelsomino notturno e tamarindo, riparatori
L’azione combinata degli estratti di gelsomino e di tamarindo è efficace a diversi livelli: ripristina le capacità di autodifesa della pelle, potenzia le sue strutture protettive, stimola la rigenerazione cellulare e ripristina le funzioni della barriera.
- Pino Mediterraneo e acido ialuronico, tonificanti
L’estratto di pino del Mediterraneo ha notevoli proprietà antiossidanti. La sua azione contrasta efficacemente i radicali liberi, protegge collagene ed elastina e contribuisce a rendere la pelle elastica e idratata.
L’acido ialuronico è noto per le sue proprietà idratanti e filmogene, grazie alle quali la pelle si mantiene morbida e idratata.
Prova ad inserire il siero per il viso nella tua skin care quotidiana, e vedrai che non riuscirai più a farne a meno!
Nel frattempo continua a seguirci, qui sul blog e sui nostri canali social, per ricevere ogni giorno tanti aggiornamenti e novità sul mondo beauty.
4 risposte