Morning routine: i 5 irrinunciabili step per cominciare la giornata nel modo giusto!

Indice:

  1. Sveglia presto
  2. Bevi molto
  3. Fai esercizio fisico
  4. La cura di se
  5. La colazione

Il mattino, si sa, “ha l’oro in bocca”, ed è vero! Dopo una notte di riposo, le nostre energie e il  nostro umore sono al massimo, mentre, salvo rari casi, mano a mano che la giornata procede ci sentiamo sempre più stanchi e meno concentrati.

La mattina è dunque il momento più adatto per svolgere attività impegnative, ed è anche il momento giusto per provare a prolungare il più a lungo possibile quell’energia.

Ma come fare? Esiste un modo per iniziare al meglio la giornata, diminuendo lo stress e aumentando l’energia?

Ovviamente sì, e si chiama morning routine! 

La morning routine consiste in una serie di abitudini salutari che, se intraprese quotidianamente con costanza, rappresentano un aiuto concreto per il nostro benessere.

Vediamo allora quali sono i 5 irrinunciabili step, che non devono assolutamente mai mancare se vuoi mettere in pratica una morning routine davvero perfetta e completa, in grado di ricaricare al massimo le tue energie! 

1. Sveglia presto

Forse a molte di voi la sveglia alle sei del mattino potrebbe non sembrare una buona idea, ma in realtà è proprio così! Svegliarsi insieme al sorgere del sole, alle prime luci dell’alba, è un’abitudine molto salutare, che ti consentirà di sincronizzare i tuoi ritmi di vita con quelli della natura, regalandoti un grande benessere psico-fisico.

Nonostante la ovvia difficoltà iniziale di abituarsi ad una nuova routine di sonno-veglia, la sveglia presto ti garantisce alti livelli di concentrazione ed è spesso consigliata anche dagli esperti, in particolare a chi fa molta fatica ad abbandonare le lenzuola. 

Ti assicuriamo, però, che varrà la pena di compiere questo piccolo sforzo: dopo un primo periodo di assestamento, i tuoi livelli di energia saliranno al massimo, e vedrai con non potrai più farne a meno!

Il primo step della perfetta beauty routine è la sveglia presto.

2. Bevi molto

Ricorda che mantenere un alto tasso di idratazione è importantissimo ed è necessario fin dalle prime ore della giornata.

Idratarsi correttamente è fondamentale non solo per mantenersi in forma, ma anche per avere il giusto apporto di energie.

Ti consigliamo, in particolare, di bere un po’ di acqua e limone appena sveglia, quando ancora sei a stomaco vuoto. Questo ti consentirà di riattivare il tuo metabolismo, migliorando l’assimilazione delle sostanze nutrienti che assumerai durante i pasti successivi.
Inoltre, un bel bicchiere di acqua e limone garantirà al tuo corpo potassio, vitamina C e antiossidanti, indispensabili per il benessere del tuo organismo.

Ultimo, piccolo consiglio: per trarre il massimo beneficio da questa bevanda, dopo averla bevuta attenti 15-30 minuti prima di mangiare qualcosa.

3. Fai esercizio fisico

E, nell’attesa che l’acqua e limone che hai appena bevuto venga assimilata dal tuo organismo, liberando tutti i suoi effetti benefici, non ti resta che dedicarti ad un po’ di sano esercizio fisico.

Numerosi studi scientifici hanno infatti dimostrato che le persone che si allenano al mattino hanno più energie e un atteggiamento più positivo durante tutta la giornata.
Via libera dunque a yoga, pilates o ginnastica dolce: qualcosa di poco impegnativo, ma che sia in grado di risvegliare tutto il tuo corpo. 

Metti in pratica questo consiglio e vedrai che ti aiuterà a migliorare l’umore, a calmare il cervello e a mantenere sotto controllo i livelli di stress.

Scopri la linea DF+ di Dermafutura

4. La cura di se

Una volta terminata la sessione di ginnastica mattutina, è il momento di dedicare un po’ di tempo alla cura del tuo corpo.

Concediti una bella doccia rilassante e rinfrescante, dopo di che potrai occuparti della skin care mattutina.

Prima di tutto, la detersione: pulisci accuratamente il viso ricorrendo al latte detergente e al tonico. In questo modo eliminerai tutte le impurità depositatesi sul tuo viso durante la notte, liberando così i pori della tua pelle e consentendo ai successivi cosmetici di raggiungere ed agire anche negli strati più profondi della cute.

Passa poi all’applicazione del siero, un cosmetico fondamentale che ti aiuterà ad amplificare e massimizzare gli effetti dei prossimi trattamenti.

Infine, applica una buona crema giorno ad elevata azione idratante.Noi ti consigliamo la Crema giorno ultra idratante della linea DF+ di Dermafutura: ti garantirà non solo una profonda ed efficace idratazione, ma anche potente azione anti-age, grazie alla sua formulazione ricca di principi attivi naturali appositamente pensata per prevenire e contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo.

5. La colazione

Infine, ecco arrivare il momento più atteso: la colazione.

La colazione rappresenta il primo pasto della giornata, il più importante, poiché aiuta il metabolismo ad attivarsi sin da subito, garantendoti tutta una serie di effetti benefici: mantiene stabili i livelli glicemici, consente di bruciare più calorie, da energia e stabilizza l’umore nel corso dell’intera giornata.

Attenzione, però: per trarre tutti questi vantaggi è necessario fare una colazione davvero equilibrata.
Questa dovrà comprendere carboidrati (come pane tostato, fette biscottate o, ancor meglio, cereali), proteine (latte o yogurt sono l’ideale) e fibre (per esempio un frutto, oppure una spremuta).

Fare una colazione completa e salutare è la formula segreta per garantirti tutta l’energia di cui avrai bisogno per affrontare la tua giornata. E non solo: una buona colazione migliora la memoria a breve termine e aiuta a concentrarsi più intensamente e per periodi più lunghi. 

Dunque, cosa aspetti? Segui i nostri consigli e inizia alla grande la tua giornata, con il massimo dell’energia e del buon umore!

E non dimenticare di continuare a seguirci, qui sul blog e sui nostri canali social: riceverai ogni giorno tante news e curiosità sul mondo beauty!

Scopri tutti i prodotti Dermafutura

Condividi su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *