Glass skin: scopri che cos’è e come ottenere la “pelle di vetro” in 4 semplici step

Indice:

  1. Detersione
  2. Esfoliazione
  3. Siero
  4. Crema viso idratante

Sono tantissimi i trend beauty che oggi, grazie ai social, travalicano i confini dei loro paesi d’origine, conquistando donne e ragazze di tutte le età e in ogni parte del mondo.

Uno di questi è la glass skin: importata dalla Corea, è oggi conosciuta e diffusa a livello internazionale, proprio grazie a video e contenuti condivisi su piattaforme social come Instagram e, soprattutto, Tik Tok.

Ma che cos’è la glass skin, e come fare per ottenerla? Scoprilo leggendo l’articolo!

Glass skin: che cos’è?

Originaria della Corea, dove la cura della pelle è un vero e proprio must per le donne di ogni età, la glass skin significa, letteralmente, pelle di vetro.

Si tratta di un trend relativamente recente, il termine è stato infatti coniato nel 2018 da Alicia Yoon, imprenditrice coreano-americana, e da allora non ha più smesso di imperversare sui social.

Con glass skin si intende una pelle così liscia e compatta, luminosa e priva di inestetismi, da apparire simile al cristallo. 

Un obiettivo a cui molte di noi Beauty Lovers aspirano da sempre, ma come fare per ottenerla? 

Con una skin care finalizzata prima di tutto al benessere e alla salute della pelle, i cui pilastri fondamentali sono pulizia, idratazione e protezione.

Vediamo allora, uno per uno, i 4 step indispensabili per una perfetta glass skin routine!

1. Detersione

Come in ogni beauty routine che si rispetti, anche la glass skin care prevede la detersione come primo step.

La pulizia del viso è fondamentale per garantire salute e benessere alla tua pelle. 
Questo passaggio consente di eliminare la barriera di trucco, smog e altre impurità che quotidianamente si depositano sulla tua pelle, soffocandola e ostruendone i pori. 
Con la detersione, dunque, assicurerai non solo alla tua cute una corretta traspirazione, ma anche il completo assorbimento dei cosmetici che applicherai successivamente.

La glass skin care, in particolare, attribuisce grande importanza a questo step, che, per ottenere una “pelle di vetro”, dovrà essere ripetuto due volte.

La glass skin care, infatti, prevede una prima detersione con uno struccante oleoso, in grado di sciogliere efficacemente ogni traccia di make up, e, successivamente, un secondo passaggio con il latte detergente, per eliminare gli ultimi residui di sporco.

Noi ti consigliamo di utilizzare il Detergente bi-fase occhi e labbra e il Latte detergente Dermafutura, entrambi appartenenti alla linea Soin Visage.

Il Detergente bi-fase occhi e labbra Dermafutura, grazie alla sua doppia componente oleosa e acquosa, è perfetto per eliminare più velocemente e con maggior facilità ogni tipologia di sporco depositatasi sul tuo viso. Eviterai così di dover strofinare eccessivamente la pelle, in particolare nella zona perioculare, estremamente delicata.

Il Latte detergente Dermafutura, soffice e ricco di estratti naturali, deterge a fondo ma con estrema delicatezza. È dunque l’ideale anche per le pelli più sensibili, che potrebbero arrossarsi e irritarsi in seguito ad una doppia detersione troppo aggressiva.

La detersione è il primo step per ottenere la skin glass

2. Esfoliazione

Terminata la pulizia del viso, potrai passare al secondo step, l’esfoliazione.

La glass skin care prevede, nello specifico, l’esfoliazione chimica.

Questa particolare tecnica impiega sostanze chimiche, come acidi ed enzimi, che, in maniera controllata, provocano la desquamazione della cute, eliminando ogni residuo di cellule morte o in eccesso.
Per il viso, dove la pelle è più sensibile, questo metodo risulta essere il migliore, poiché garantisce un processo più delicato e meno invasivo rispetto allo scrub, riducendo al minimo il rischio di irritazioni e arrossamenti.

In più, gli agenti esfolianti chimici riescono a penetrare in profondità, ottenendo così risultati migliori nella lotta contro le imperfezioni cutanee, come punti neri, macchie e anche rughe.

Il risultato è una pelle molto più compatta, uniforme, levigata e luminosa. 

Per raggiungere questo obiettivo, ti consigliamo di ricorrere ad un altro prodotto della linea Soin Visage, l’Esfoliante viso Dermafutura.

Adatto a tutti i tipi di pelle, l’Esfoliante viso Dermafutura aiuta a stimolare la rigenerazione cellulare e l’ossigenazione dei tessuti cutanei.
L’esfoliazione esercitata dagli agenti esfolianti consente di rimuovere con delicatezza tutte le cellule morte dalla superficie cutanea, lasciando la tua pelle liscia, sana e luminosa a lungo.

Scopri tutti i prodotti della linea Soin Visage

3. Siero

A questo punto, se desideri trasformare la tua pelle in una scintillante e perfetta lastra di cristallo, è arrivato il momento di donarle un booster di idratazione, nutrimento e luminosità.

Per farlo, ti servirà un prodotto troppo spesso sottovalutato, il siero.

Il siero, infatti, grazie alla sua altissima concentrazione di principi attivi idratanti e anti age, agisce come “amplificatore”, andando a potenziare gli effetti dei trattamenti successivi. 

Ti consigliamo di sceglierne uno ricco di principi attivi anti età e di antiossidanti, con agenti illuminanti e rimpolpanti, come il Siero lift coup d’èclat Dermafutura, ancora una volta appartenente alla linea Soin Visage.

Questo siero ad effetto lifting contiene un complesso antistress appositamente progettato per distendere i segni della stanchezza e ridare luminosità alla pelle stressata e sciupata

Contiene inoltre Mioloxyl® Complex e Xylage® Complex, i due esclusivi Complex anti-age brevettati nei laboratori di ricerca cosmetica Dermafutura, che contribuiscono a contrastare il rilassamento e l’invecchiamento cutaneo precoce.

Scopri tutti i prodotti della linea DF+

4. Crema viso idratante

Infine, eccoci arrivati all’ultimo step della glass skin routine: l’applicazione di una crema ad alto potere idratante.

L’obiettivo di questo passaggio è duplice. Da un lato, servirà a rendere la tua pelle più morbida, elastica e compatta, dall’altro, la proteggerà dagli agenti esterni dannosi, come inquinamento e raggi UV.

Per raggiungere questo scopo e ottenere così una perfetta  glass skin, ti consigliamo di affidarti alla Crema giorno ultra idratante Dermafutura della linea DF+.

Pensata per assicurare un trattamento intensivo, ristrutturante e tonificante, questa crema ad idratazione profonda contrasta efficacemente la perdita di elasticità, la secchezza e la formazione delle rughe, stimolando la sintesi del collagene e donando compattezza alla pelle.

Contiene estratti di corteccia di pino del Mediterraneo, che neutralizza i radicali liberi, ed estratto di green caviar, preziosa microalga giapponese ricca di principi attivi anti-age che migliora il tono della pelle, donandole un aspetto giovane, liscio e sano.

Sono inoltre presenti vitamina E e filtri solari di ultima generazione, che proteggono la cute dai raggi UV e ne contrastano i potenziali danni.

La crema idratante è l'ultimo step per ottenere la skin glass

Ovviamente, per ottenere risultati visibili, sarà necessario ripetere quotidianamente la glass skin care con costanza e precisione, ma, se seguirai meticolosamente tutti i passaggi che ti abbiamo appena suggerito, siamo certi che ben presto la tua pelle risplenderà come cristallo.

Visita il nostro sito per assicurarti tutti i prodotti necessari, e ottieni la glass skin che hai sempre sognato!

Scopri tutti i prodotti Dermafutura

Condividi su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *