Indice:
La pelle è il nostro organo più esposto agli agenti atmosferici.
Ciò significa che, per proteggerla adeguatamente da vento, sole e pioggia, sarà necessario adattare la nostra beauty routine al clima esterno.
Ogni stagione, dunque, vuole la sua skin care.
Ma qual è la perfetta skin care autunnale?
Se in estate il maggior pericolo per la salute della pelle è rappresentato dai raggi UV (ed è dunque fondamentale utilizzare quotidianamente una buona protezione solare), con l’arrivo delle basse temperature bisognerà proteggere il viso dal freddo, dal vento e dall’umidità. Questi fattori, infatti, possono rendere la pelle più secca e maggiormente soggetta ad arrossamenti e screpolature.
In autunno, dunque, è fondamentale nutrire adeguatamente la pelle, ricorrendo a cosmetici dalla potente azione emolliente, idratante e rigenerante.
Quali sono, allora, i 4 cosmetici che non devono assolutamente mai mancare nella perfetta skin care autunnale? Continua a leggere per scoprirlo!
1. Il detergente bifasico
Il primo, fondamentale step per una perfetta skin care, autunnale e non, è la detersione. In particolare, è importantissimo struccarsi perfettamente prima di andare a dormire.
Il trucco, infatti, soffoca la pelle, ne occlude i pori e impedisce il corretto ricambio cellulare. Dormire senza eliminare questa barriera ti regalerà, il mattino dopo, borse, occhiaie e rughe sottili.
Ma quale prodotto utilizzare per struccare correttamente il viso?
Oltre al latte detergente, è consigliato utilizzare un apposito struccante bifasico.
La formulazione bifasica, che unisce una parte di acqua e una di olio, consente infatti di sciogliere e catturare diversi tipi di sporco, cosa che uno struccante a base acquosa non riuscirebbe a fare in modo completo e adeguato.
Questo perché tutti i trucchi presentano componenti oleose e sintetiche, che si sciolgono più velocemente e con maggiore facilità con uno struccante bifasico.
In più, utilizzare uno struccante bifasico ti permetterà di evitare di strofinare troppo la delicata pelle della zona oculare.
Il Detergente bi-fase occhi e labbra Soin Visage di Dermafutura è particolarmente efficace nel rimuovere il trucco e le impurità dal contorno occhi e labbra.
È al contempo molto delicato, ed è dunque indicato anche per chi ha una pelle più sensibile, che, in autunno, tende a disidratarsi maggiormente a causa delle basse temperature.
Formulato con sostanze accuratamente selezionate e associate, Il Detergente bi-fase occhi e labbra Dermafutura conferisce comfort e morbidezza alla tua pelle.
Applicalo sul contorno occhi e labbra con un batuffolo di cotone, poi rimuovilo delicatamente, per eliminare ogni traccia di trucco e di altre impurità.
2. Il siero effetto lifting
La continua esposizione al freddo, ai venti gelidi e all’umidità può sciupare la tua pelle, rendendola secca, spenta e opaca.
Per evitare che ciò accada, la soluzione migliore è ricorrere all’applicazione del siero.
Il siero, infatti, è un vero e proprio amplificatore, che intensificherà gli effetti benefici dei prodotti che utilizzerai successivamente, in particolare della crema viso.
In autunno però, quando la pelle è più sciupata e stressata, non scegliere un siero qualunque, ma prediligi un siero a effetto lifting, che donerà nuova luminosità al tuo viso.
Il Siero lift coup d’éclat Dermafutura, appartenente alla linea Soin Visage, è perfetto da utilizzare nelle stagioni più fredde.
Contiene un complesso antistress appositamente formulato per distendere i segni della stanchezza e ridare luminosità alla pelle. Grazie al suo effetto rassodante, aiuta inoltre a contrastare il rilassamento e l’invecchiamento cutaneo precoce.
3. La crema giorno
Una volta che il siero si sarà assorbito completamente, puoi passare all’applicazione della crema viso.
Scegline una di alta qualità, formulata e testata con rigore, per essere certa di non stressare ulteriormente la pelle già provata dal freddo autunnale e per ottenere risultati visibili.
Ancora una volta, la linea Soin Visage di Dermafutura ti offre un’opzione efficace, ma delicata: la Crema anti età giorno.
La Crema anti età giorno Dermafutura rappresenta un eccellente trattamento, adatto a tutti i tipi di pelle, ma in particolare per le pelli più secche, devitalizzate e sciupate.
La sua formula naturale, contenente vitamina E e vitamina C, estratta direttamente dall’arancio, consente di:
- Ottenere un’azione rassodante, che donerà alla tua pelle elasticità e morbidezza.
- Contrastare l’avanzata delle rughe e i segni dell’invecchiamento, per merito dell’ottimo effetto antiossidante garantito da queste vitamine.
- Proteggere la tua pelle dall’azione dannosa dei raggi UV, anche grazie alla presenza, nella formulazione, di filtri solari di ultima generazione.
Inoltre, la Crema anti età giorno Dermafutura è specificatamente formulata per agire in sinergia con il Siero lift coup d’éclat, di cui rappresenta il complemento ideale. Usali insieme e vedrai la tua pelle tornare a splendere fin dalle prime applicazioni!
4. La crema notte
A meno che tu non sia solita usare una crema 24 ore, adatta quindi sia alla skin care mattutina sia a quella serale, dovrai dotarti anche di una buona crema notte, da applicare sul viso prima di andare a dormire.
Durante il sonno, infatti, la pelle si rigenera molto più velocemente rispetto al giorno, ed è quindi fondamentale nutrirla in modo adeguato, per ottenere risultati tangibili al tuo risveglio.
Per rendere il tuo sonno di bellezza davvero perfetto, ti consigliamo di ricorrere alla Crema ricca anti-età notte Dermafutura, sempre della linea Soin Visage.
Appositamente studiata per le pelli devitalizzate e sciupate, la Crema ricca anti-età notte Dermafutura permette alla cute spenta e carente di lipidi di ritrovare rapidamente morbidezza e dolcezza.
Grazie alla presenza, all’interno della formulazione, della vitamina E – potente antiossidante naturale, noto per proteggere la pelle dai radicali liberi – e dell’acido ialuronico – fondamentale per mantenere la cute sempre idratata e compatta, in grado di contrastare la comparsa dei segni dell’età -, questa crema donerà al tuo viso un aspetto più sano, ristrutturato e giovane, nonostante il clima gelido.
Pronta a far risplendere il tuo viso?
Vai sul nostro sito e scopri tutte le diverse linee Dermafutura, per scegliere quella più adatta alle esigenze della tua pelle.
Perché una pelle bella è una pelle sana!