Indice:
L’estate è ormai iniziata e, se la maggior parte degli italiani quasi sicuramente ha deciso di trascorrere le proprie vacanze al mare o in montagna, c’è anche chi ha scelto come meta una città d’arte.
Aver rinunciato alle spiagge o alle passeggiate in mezzo alla natura, però, non significa che non ci si debba proteggere dai raggi solari, che colpiscono tanto le località balneari e montane quanto i vicoli e le strade di città.
Vediamo allora 3 precauzioni da mettere in atto per difendere la tua pelle dal sole di città!
1. Pianifica l’itinerario
Come avrai sicuramente già sentito ripetere moltissime volte, in estate è consigliabile non uscire durante le ore più calde della giornata, per evitare capogiri, colpi di calore o altri malesseri causati dalle alte temperature.
Organizza quindi il tuo itinerario facendo in modo di trascorrere le ore centrali del giorno nei luoghi più freschi della città, come parchi, giardini e portici ombrosi, oppure dedicale alla visita di luoghi caratterizzati da temperature più basse, come le chiese e le cattedrali, o dotati di aria condizionata, come musei, caffè e ristoranti.
Dedica la mattina alle esplorazioni urbane o, ancor meglio, la sera: dopo un bell’aperitivo, una lunga e rilassante passeggiata tra le vie e i palazzi d’epoca è certamente il modo migliore per concludere la giornata!
2. Non rinunciare alla protezione solare
Sfatiamo un mito: la protezione solare non va usata solamente quando ci si trova in spiaggia, ma anche in città.
Durante i primi giorni di esposizione al sole, quando la tua pelle è ancora chiara e impreparata, ti consigliamo di usare una crema ad alta protezione, come l’Emulsione solare spf 30 Alta protezione Dermafutura.
Grazie all’eccellente azione dei suoi filtri e dello schermo solare, questa crema costituisce una protezione efficace, di lunga durata e adatta anche alle pelli più sensibili.
Se, invece, la tua pelle può già vantare un’abbronzatura perfetta, puoi optare per una crema con protezione minore, come l’Emulsione solare spf 25 Media protezione di Dermafutura.
Questa crema contiene filtri solari d’avanguardia e uno specifico schermo solare fisico, che garantiscono una sicura ed efficace protezione della pelle, favorendo al contempo un’azione idratante e rigenerante, che manterrà la tua cute soffice e vellutata.
3. Attenzione alla skin care
Durante i mesi estivi, è necessario inserire nella propria skin care routine prodotti ad elevata azione idratante, per garantire alla nostra pelle il giusto apporto d’acqua.
I cosmetici Dermafutura, nati nei nostri rigorosi e avanguardistici laboratori di ricerca svizzeri, riescono ad agire sulle basi dei processi vitali della pelle, garantendone sempre la corretta idratazione. In particolare, per la tua skin care routine estiva, noi ti consigliamo di utilizzare la Crema giorno ultra idratante, la Crema contorno occhi rigenerante e la Maschera giorno idratante anti-aging, tutti appartenenti alla linea DF+ di Dermafutura.
Crema giorno ultra idratante Dermafutura
La Crema giorno ultra idratante Dermafutura non solo garantisce una profonda idratazione, ma contrasta anche efficacemente la secchezza cutanea, la perdita di elasticità e la formazione di rughe, stimolando la sintesi del collagene e ripristinando la compattezza della pelle.
Tutto ciò è possibile grazie ad una formulazione attentamente studiata e testata, composta da ingredienti naturali dalle eccezionali proprietà. Tra essi spiccano:
- Gli estratti di green caviar, una microalga giapponese ricca di principi attivi anti-aging in grado di stimolare la sintesi del collagene, mantenere idratata la pelle e rafforzare la sua barriera protettiva.
- Gli estratti di corteccia di pino del Mediterraneo, che vantano un’eccezionale azione antiossidante e anti-age, oltre a ottime proprietà lenitive e rassodanti.
- Gli isoflavoni di soia, eccellenti antiossidanti, che stimolano la produzione di collagene e di acido ialuronico, riducono la secchezza della pelle e la proteggono dai raggi uv.
Crema contorno occhi rigenerante Dermafutura
La Crema contorno occhi rigenerante Dermafutura contrasta efficacemente il rilassamento della pelle del contorno occhi, la zona più delicata del nostro viso, e combatte i segni dell’affaticamento.
La sua formulazione è ricca di estratti di trifoglio rosso, che rinforza e leviga l’epidermide, e di bisabololo, principio attivo di origine vegetale con eccezionali proprietà antinfiammatorie.
Grazie all’azione lenitiva, idratante e ristrutturante dell’alga rossa, poi, la Crema contorno occhi rigenerante Dermafutura conferisce alla pelle morbidezza ed elasticità, contrastando la comparsa delle occhiaie.
Infine, i principi attivi della caffeina agiscono sui tessuti, tonificandoli e riducendone l’eventuale gonfiore.
Maschera giorno idratante anti-aging Dermafutura
Ricca di vitamina B3, la Maschera giorno idratante anti-aging Dermafutura contribuisce a mantenere l’idratazione della pelle, riduce i segni della stanchezza e diminuisce le macchie d’età, attenuando le imperfezioni della cute.
L’aggiunta di olio di jojoba e di olio di argan, entrambi caratterizzati da straordinarie proprietà idratanti e tonificanti, contribuisce a mantenere l’idratazione della pelle.
Infine, grazie all’impiego dello Soothing and Protective Botanical Active, nato dalla combinazione sinergica di tre piante utilizzate nella medicina tradizionale cinese, la Maschera giorno idratante anti-aging Dermafutura rafforza il naturale sistema di autoprotezione della pelle, rendendola fin da subito più fresca, liscia e luminosa.
Ora non ti resta che goderti le tue meritate vacanze, ma prima visita la nostra nuova pagina Facebook e inizia a seguirci: riceverai ogni giorno tante novità, notizie e curiosità su Dermafutura e sul mondo beauty!
6 risposte