A Capodanno sogni di brillare come una stella? Ora è possibile, con le gocce illuminanti Dermafutura! Scopri come utilizzarle nel modo giusto, per risplendere nell’ultima notte dell’anno

Indice:

Inutile negarlo: a Capodanno, tutte noi Beauty Lovers vorremmo brillare come vere stelle.

Se in questi giorni di festa hai seguito i nostri consigli per la perfetta skin care natalizia, la tua pelle è già pronta a risplendere, ma perché non renderla ancora più luminosa?

Certo, in questo caso il trucco può essere un validissimo alleato, soprattutto se scegli un make up sulle tonalità dell’oro.

Tuttavia, esiste un cosmetico che può aiutarti a rendere il tuo viso ancor più splendente e scintillante.

Stiamo parlando dell’illuminante per il viso.

Scopri di più su questo prodotto: qual è la sua funzione e come applicarlo correttamente, per ottenere un effetto davvero sfavillante!

Che cos’è l’illuminante?

L’illuminante è un vero e proprio asso nella manica per chi desidera, in pochissimi passaggi, di far risplendere la propria carnagione, donando freschezza e brillantezza a tutto il viso.

È un cosmetico estremamente pratico e semplice da applicare, che può essere utilizzato sia come prodotto di make up, per dare un tocco di luce, sia come base per il trucco.

L’illuminante è diverso da qualsiasi altro dermocosmetico. Spesso lo si fa erroneamente coincidere con la BB cream, ma in realtà l’illuminante ha ben altre caratteristiche.

È vero che è in grado di uniformare il colorito dell’incarnato, ma la sua funzione principale è quella di donare una texture levigata e nutrita alla pelle, andando a idratarla in profondità.

L’illuminante non è quindi un trucco che si sovrappone alla cute, mascherandone le imperfezioni, ma un prodotto che dona reale beneficio alla pelle, migliorandone l’aspetto e il tono.

Gocce illuminanti Dermafutura

Come applicare l’illuminante

Come già accennato nel paragrafo precedente, le gocce illuminanti possono essere impiegate sia come base per il trucco, sia come tocco finale al make up.

L’uso dell’illuminante come base è particolarmente indicato nel caso in cui il cosmetico contenga anche principi anti-age, che hanno così l’opportunità di agire direttamente sulla pelle, senza la barriera del trucco.  

Questo tipo di applicazione è l’ideale anche quando hai poco tempo a disposizione per realizzare il tuo make up. In più, ti aiuterà anche a farlo durare più a lungo e a donare un aspetto più riposato al tuo viso.

Non spaventarti se l’effetto sarà molto luminoso. Il fondotinta che applicherai successivamente attenuerà la brillantezza quanto basta per restituire naturalezza al tuo viso.

Se, invece, hai voglia di sperimentare, puoi usare le gocce illuminanti come punti luce sul viso.
Le zone toccate dalle gocce risulteranno più in evidenza, e questo ti permetterà di spostare e focalizzare l’attenzione sui tuoi punti strategici, creando un viso liscio e ben scolpito.

In ogni caso, qualunque sia la tipologia di applicazione che sceglierai, per stendere l’illuminante potrai ricorrere o al semplice uso delle dita, picchiettando dove preferisci, oppure potrai aiutarti con un pennello a testa piatta o con una spugnetta per make up.

Scopri tutti i prodotti della linea DF+

I punti luce

Se preferisci applicare l’illuminante solo in alcune zone del viso, ti sarà sufficiente picchiettarlo nei punti più strategici.

Ma quali sono queste zone?

  • La parte superiore degli zigomi, che appariranno così più tonici e scolpiti.
  • L’area sotto l’arcata sopraccigliare, così da illuminare lo sguardo.
  • Appena al di sopra del labbro superiore, per far apparire la bocca più carnosa.
  • Sulla lunghezza del naso.
  • Sulla punta del mento.

Ovviamente, non è obbligatorio applicare l’illuminante su tutti questi punti del viso. Puoi sceglierne solo alcuni, in base alla conformazione del tuo viso.

La regola, in questo caso, è sperimentare: guardati allo specchio e osserva quale punto luce valorizza al meglio il tuo viso.

I punti ombra

Per un effetto ancora più definito e levigato, puoi controbilanciare l’effetto delle gocce illuminanti con dei punti più scuri.

Per scolpire in questo modo il viso è necessario procurarsi una terra abbronzante oppure una cipria che siano di un tono ben conforme al tuo incarnato, ma leggermente più scuri. 

Stendi poi il prodotto con un pennello grande e morbido sulla cornice esterna del viso, dalla fronte alla base del mento e al di sotto delle orecchie, sulle tempie e sulla parte inferiore degli zigomi, sulla punta del naso e ai suoi lati.

Anche in questo caso, il consiglio è lo stesso: sperimenta più colori e più punti d’ombra diversi per capire quali si addicono meglio al tuo viso.

Scopri tutte le linee Dermafutura dedicate alla skin care femminile

La Gocce illuminanti Dermafutura

Esistono diverse tipologie di gocce illuminanti: alcune hanno il solo scopo di donare brillantezza all’incarnato, altre sono invece potenziate da ingredienti mirati, in grado di svolgere non solo un’azione idratante, ma di garantire anche un effetto anti-age.

Le Gocce illuminanti Dermafutura appartengono alla seconda categoria.

Appartenenti alla linea DF+, queste gocce contribuiscono a ripristinare l’idratazione della pelle, conferendole un aspetto più liscio e sano, mentre lo speciale agente foto-riflettente presente nella formulazione dona luminosità alla carnagione.

Ricche di principi attivi naturali – tra i quali spicca l’estratto di liquirizia -, le Gocce illuminanti DF+ sono efficaci nel combattere gli inestetismi della pigmentazione, attenuando le macchie dovute all’età e le altre imperfezioni cutanee.

L’estratto di tamarindo, poi, stimola le capacità di autodifesa della pelle, mentre gli estratti di Opuntia Ficus Indica e la vitamina B3 rafforzano la pelle e, stimolando la sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico contribuiscono ad aumentarne la resistenza.

Utilizzale in abbinamento alla Crema giorno ultra idratante DF+ e alla Crema notte anti-aging riparazione totale DF+ per ottenere un effetto illuminante e levigante straordinario!

A Capodanno brilla come una stella con le gocce illuminanti viso Dermafutura

Ora sei pronta per brillare tutta la notte e accogliere l’arrivo del nuovo anno con la lucentezza che meriti!

Raccontaci la tua serata da star, nel frattempo ti auguriamo un felice Capodanno!

Scopri tutti i prodotti Dermafutura

Condividi su: 

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *