Indice:
Tranne poche fortunate, che ancora possono godersi alcuni giorni di vacanza sotto l’ultimo sole di settembre, la maggior parte di noi ha già fatto ritorno a casa, riprendendo la solita routine quotidiana.
Ma, se cambiano le nostre abitudini, dovrà cambiare anche il modo in cui ci prendiamo cura della nostra pelle.
È quindi ora di dire addio alla skin care estiva, per dedicarci ad una diversa beauty routine, appositamente pensata per donare nuova vita alla nostra pelle messa a dura prova dal sole, vento e acqua del mare!
Skin care viso post vacanza: perché è così importante?
Appena tornate dalle vacanze estive, intraprendere una giusta beauty routine è la chiave per mantenere sana la nostra pelle.
Dopo aver trascorso lunghe giornate sotto il sole, la nostra pelle del viso, inevitabilmente disidratata, apparirà secca, opaca e, in alcuni casi, potrebbe presentare macchie o pellicine.
Intervenire con una skin care routine mirata, mattina e sera, è dunque fondamentale per favorire la rigenerazione cellulare, rimpolpare la pelle e recuperare l’idratazione persa.
Ma come realizzare tutto ciò? Ovviamente, dedicandoti con regolarità ad una beauty routine basata su prodotti ad alto effetto idratante.
Oggi ti sveleremo i 3 più importanti, quelli che non devono assolutamente mancare nella tua skin care routine post vacanze.
1. La maschera idratante
Utilizzata con regolarità due volte a settimana, la maschera idratante per il viso è un’alleata formidabile per la tua beauty routine post vacanze, in grado di rendere la tua pelle immediatamente più tonica e luminosa.
Noi ti consigliamo la Maschera giorno idratante anti-aging Dermafutura, appositamente formulata per le pelli che necessitano di un trattamento intensivo, ristrutturante, tonificante.
Grazie alle proprietà idratanti e tonificanti della vitamina B3, dell’olio di argan e di jojoba, questa maschera della linea DF+ contribuisce a mantenere l’idratazione della pelle, riduce efficacemente i segni della stanchezza e diminuisce l’aspetto delle macchie d’età, attenuando le imperfezioni della cute.
L’impiego dello Soothing and Protective Botanical Active – nato nei nostri avanzati laboratori cosmetici svizzeri dalla combinazione sinergica di tre piante utilizzate nella medicina tradizionale cinese – rafforza inoltre il naturale sistema di autoprotezione della pelle.
2. L’esfoliante viso
Un altro prodotto che non può mancare è poi l’esfoliante viso, in grado di eliminare le cellule morte e mantenere l’abbronzatura più a lungo.
Se vuoi andare sul sicuro ed essere certa di affidarti a cosmetici di comprovata qualità, scegli l’Esfoliante viso della linea Soin Visage di Dermafutura.
Adatto a tutti i tipi di pelle, l’Esfoliante viso Dermafutura aiuta a stimolare il rinnovamento cellulare e l’ossigenazione dei tessuti cutanei tramite l’esfoliazione esercitata dalle particelle esfolianti, che rimuovono le cellule morte dalla superficie cutanea.
La sua formula è inoltre arricchita dal Mioloxyl® Complex e dal Xylage® Complex, i due complex esclusivi Dermafutura, studiati e brevettati nei nostri laboratori svizzeri all’avanguardia.
Questi complex, che non potrai trovare in nessun altro cosmetico, sono in grado di stimolare la comunicazione cellulare per riparare i danni causati dall’invecchiamento e sono particolarmente efficaci per il trattamento e la prevenzione delle rughe d’espressione.
Entrambi sono stati testati secondo i più rigorosi standard, rivelando risultati sorprendenti fin dopo poche applicazioni.
3. La crema a idratazione profonda
Per completare il trattamento, è infine necessario applicare una crema ad idratazione profonda, efficace contro la perdita di elasticità e secchezza.
La soluzione davvero perfetta? La Crema giorno ultra idratante Dermafutura, fiore all’occhiello della linea DF+.
Questa crema non solo garantisce un’idratazione profonda, ma contrasta anche efficacemente la perdita di elasticità, la secchezza e la formazione delle rughe, stimolando la sintesi del collagene e ripristinando la compattezza della pelle.
Ciò è possibile grazie ai tanti, preziosi ingredienti contenuti nella formulazione:
- L’estratto di green caviar, microalga giapponese ricca di efficaci principi attivi anti-aging, migliora il tono, conferendo alla pelle un aspetto giovane, liscio e sano.
- L’estratto di corteccia di pino del Mediterraneo neutralizza i radicali liberi.
- Gli isoflavoni di soia contribuiscono ad aumentare lo spessore della cute.
- La vitamina E svolge un’azione antiossidante e aiuta a contrastare i danni causati dalle radiazioni UV.
Ma questi sono solo tre dei prodotti essenziali per una corretta skin care routine. Ci sono tantissimi altri cosmetici, immancabili nel tuo beauty case: scoprili sul nostro sito!
2 risposte