Indice:
- Perchè dormire ti rende più bella?
- Beauty sleep skin care: i 4 step per assicurarti un vero sonno di bellezza
Sapevi che il sonno è un vero e proprio elisir di bellezza?
Dormire profondamente ogni notte il giusto numero di ore dona benessere a tutto il nostro organismo. Contribuisce ad aumentare le difese immunitarie, facendoci ammalare di meno, migliora la concentrazione e, secondo numerosi studi scientifici, aiuta a scongiurare il rischio di obesità.
E non è finita qua! Un sonno di qualità giova anche alla nostra bellezza.
La pelle diventa più luminosa e ricettiva ai principi attivi dei cosmetici applicati, borse, gonfiori e occhiaie scompaiono, donandoti un contorno occhi rilassato e disteso, e le rughe d’espressione si affievoliscono.
Ma perché dormire dona tutti questi benefici e qual è il segreto per ottenere un vero sonno di bellezza?
Te lo svela Dermafutura!
Prosegui nella lettura e scopri perché dormire ti renderà più bella e i 4 semplici step per assicurarti un “beauty sleep” davvero efficace.
Perché dormire ti rende più bella?
Gli effetti benefici del sonno sono merito della melatonina, un ormone che il nostro corpo produce naturalmente proprio durante la notte.
Essa è responsabile non solo del nostro sonno, predisponendo i muscoli al rilassamento, ma ha anche il compito di stimolare gli antiossidanti naturali presenti nel nostro organismo.
Questi agiscono sulla pelle, riparandola e donandole elasticità e idratazione.
Durante la notte, inoltre, il battito del cuore rallenta, la temperatura del nostro corpo si abbassa, ed è in questo frangente che la pelle si rinnova e il metabolismo cellulare raggiunge il picco massimo di attività.
Purtroppo però, il processo fisiologico di rinnovamento cellulare si attenua con il passare degli anni, rendendo il sonno sempre meno efficace.
Fortunatamente, esistono cosmetici specifici, pensati per agire sulla pelle proprio durante le ore notturne. Vediamoli insieme!
Beauty sleep skin care: i 4 step per assicurarti un vero sonno di bellezza
1. La detersione
Il primo, fondamentale passaggio per una perfetta beauty sleep skin care è, come sempre, la detersione.
Prima di andare a dormire, dunque, dovrai procedere con un’accurata e meticolosa pulizia del viso.
Questa dovrà prevedere sia un detergente di qualità, che depuri a fondo la pelle, ma senza irritarla, sia un esfoliante, per liberare la cute dalle cellule morte e dagli ultimi residui di smog, sporco e makeup.
Noi ti consigliamo di affidarti alla linea Soin Visage di Dermafutura, che comprende, oltre a tanti altri prodotti, il Latte detergente, il Detergente bi-fase occhi e labbra, la Lozione tonica e l’Esfoliante viso.
Usati in sinergia, questi cosmetici ti assicureranno una pulizia del viso soffice e delicata, ma al contempo profonda e accurata. Il risultato sarà una pelle depurata, fresca e liscia, senza irritazioni né arrossamenti.
2. Il siero
Il secondo step della beauty sleep skin care consiste nell’applicazione del siero.
Spesso erroneamente scambiato per una crema o, ancor peggio, sottovalutato, il siero ricopre in realtà grande importanza all’interno della skin care quotidiana.
Il suo ruolo, infatti, non si limita ad un’azione anti-age, ma è molto più ampio.
Il siero serve a preparare la pelle a ricevere i benefici dei trattamenti che applicherai subito dopo.
Questo cosmetico è un concentrato di sostanze e di principi attivi utili al trattamento della pelle, che funge da “amplificatore”, aumentando e massimizzando gli effetti benefici dei prodotti a cui ricorrerai successivamente.
Scegline uno appositamente formulato per agire durante la notte, come il Siero notte rigenerante DF+ di Dermafutura.
Ricco di ingredienti naturali – tra cui estratti di gelsomino notturno, radice di liquirizia e cellule staminali vegetali di opuntia ficus indica -, questo siero rilascia gradualmente i suoi principi attivi durante la notte, potenziando le difese della cute, stimolando la formazione di elastina e acido ialuronico, addolcendo e idratando la pelle, migliorandone così il tono e la luminosità.
3. La crema notte
Una volta applicato il siero, è il momento di passare alla crema viso.
Anche in questo caso è opportuno sceglierne una appositamente formulata per agire durante la notte.
Per questo step, ti consigliamo di utilizzare la Crema notte anti-aging riparazione totale.
Anch’essa appartenente alla linea DF+, è pensata per agire in combinazione con il Siero notte rigenerante che ne massimizza ulteriormente l’efficacia.
Questa crema, adatta soprattutto alle pelli che necessitano di un trattamento intensivo, ristrutturante e tonificante, renderà la tua pelle più compatta e idratata fin dalle prime applicazioni grazie a:
- Estratti di green caviar, microalga giapponese dalle straordinarie proprietà anti-age che contribuisce a migliorare l’idratazione e la coesione delle cellule cutanee, riducendo i segni del tempo e conferendo alla pelle morbidezza, elasticità e tono.
- Estratti di cellule staminali vegetali di opuntia ficus indica e isoflavoni di iris, che rafforzano la matrice extracellulare ed estendono la longevità cellulare, inibendo la degradazione del collagene, dell’elastina e dell’acido ialuronico, e stimolandone parallelamente la formazione.
- La sua efficace azione antiossidante, che protegge le cellule dalla dannosa azione dei radicali liberi, migliorando l’aspetto della pelle del viso e del décolleté.
4. La maschera notte
Infine, per una beauty sleep skin care davvero completa, dovrai applicare sul viso, due o tre volte a settimana, una maschera notte.
La maschera è un prodotto fondamentale per la beauty routine, che molte donne purtroppo trascurano, ma che garantisce ottimi risultati con poche applicazioni settimanali.
Se usata tutti i giorni sarebbe persino troppo potente, andando a sollecitare eccessivamente la cute, ma, quando dosata in modo corretto, diventa un aiuto indispensabile per mantenere un aspetto giovane a lungo.
Noi ti consigliamo la Maschera rigenerante notte DF+ di Dermafutura, ricca di nutrienti e principi attivi “potenziati”, che vanno proprio a rafforzare e a massimizzare gli effetti degli altri trattamenti.
Applicane uno strato abbondante una o due volte alla settimana sulla pelle perfettamente pulita di viso e collo. Massaggia con movimenti circolari ascendenti fino al completo assorbimento, poi lascia in posa per tutta la notte.
Questa maschera, infatti, va risciacquata solamente al mattino successivo, dopo che, durante le ore di sonno, avrà rilasciato gradualmente tutti i suoi principi attivi. Un vero e proprio sonno di bellezza!
Dedica qualche minuto ogni sera alla cura della tua pelle, segui tutti i passaggi che ti abbiamo suggerito e vedrai gli straordinari effetti del sonno di bellezza.
Ma non dimenticare, prima, di dare un’occhiata al nostro sito, per assicurarti tutti i prodotti necessari!