Indice:
- Scegli la giusta alimentazione
- Meglio la doccia
- Scegli il giusto scrub
- Utilizza una buona crema idratante
- Insegui il sole
L’estate sta per giungere al termine, l’autunno è alle porte e la maggior parte di noi è ormai rientrata dalle vacanze, per tornare alle solite abitudini quotidiane di città.
E ora, una delle grandi preoccupazioni che ci assillano è quella di mantenere il più a lungo possibile quella splendida tintarella che abbiamo conquistato con tanta fatica e determinazione.
Ma mantenere la tua pelle abbronzata per diverso tempo, anche una volta tornati a casa, non è un’impresa impossibile! Bastano alcune piccole attenzioni, per prendersi cura in modo corretto della tua cute e del suo colorito.
Quindi, se ancora non sei pronta a dire addio alla tua pelle dorata, ti basterà seguire questi 5 consigli che Dermafutura ha raccolto per te, per far durare ancora più a lungo la tua abbronzatura!
1. Scegli la giusta alimentazione
I primi alleati per mantenere a lungo una buona abbronzatura sono i cibi che compongono la nostra dieta quotidiana.
Innanzitutto, è fondamentale bere tanta acqua e consumare molta frutta e verdura, per mantenere il tuo corpo (e quindi la tua pelle) sempre bene idrata.
In particolare, i frutti e gli ortaggi di colore giallo e arancione sono ricchi non solo di antiossidanti – fondamentali per la salute della pelle e per prevenirne il precoce invecchiamento -, ma anche di un pigmento vegetale incredibilmente prezioso, il beta-carotene. Quest’ultimo contrasta efficacemente l’attività di ossidazione dei raggi ultravioletti ed è in grado di ricreare sulla nostra pelle un effetto abbronzante.
Sono quindi estremamente consigliati cibi come carote, albicocche, peperoni, ciliegie, pomodori, meloni e angurie.
2. Meglio la doccia
Anche noi di Dermafutura lo sappiamo bene: i lunghi bagni caldi, magari con l’aggiunta di sali, sono molto piacevoli, soprattutto quando vuoi dedicarti un momento di relax solo per te.
Tuttavia, meglio evitarli se desideri mantenere a lungo la tua abbronzatura, poiché favoriscono la desquamazione della cute.
Meglio allora una bella doccia tiepida, che consuma meno acqua (il pianeta ringrazia!), ti mantiene pulita a lungo e aiuta la pelle a rimanere compatta ed elastica.
Attenzione poi, una volta terminata la doccia, ad asciugare la pelle tamponando, senza strofinare. La delicatezza è sempre importante!
3. Scegli il giusto scrub
Innanzitutto sfatiamo un mito: l’utilizzo dell’esfoliante non causa necessariamente la perdita dell’abbronzatura. Anzi, tenere pulita la pelle è importantissimo, e un buono scrub ha il vantaggio di eliminare le cellule morte in modo uniforme, evitando un inestetico effetto a chiazze.
Bisogna però trattare la pelle in modo delicato, specialmente se abbronzata.
È quindi fondamentale scegliere un esfoliante dolce, ancor meglio se ricco di ingredienti dalle proprietà idratanti, emollienti e elasticizzanti.
L’Esfoliante gel corpo Dermafutura, estremamente delicato, elimina le impurità e le cellule morte dalla superficie cutanea, contribuendo a favorire gli scambi cellulari.
Grazie alle componenti energizzanti contenute nella formulazione, questo esfoliante stimola la microcircolazione periferica, conferendo benessere e lasciando la pelle liscia, vellutata ed elastica.
Inoltre, usare il Gel esfoliante corpo Dermafutura permetterà alle creme idratanti che applicherai successivamente di essere molto più efficaci.
4. Utilizza una buona crema idratante
Il quarto consiglio, infatti, è proprio quello di utilizzare con costanza una buona crema idratante.
Se desideri prolungare il più a lungo possibile la tua abbronzatura, è decisivo continuare a idratare la pelle ogni giorno con creme per il corpo adatte.
Noi ti consigliamo di sceglierne una contenente l’olio di argan, come la Crema corpo all’olio di argan Dermafutura. Questo ingrediente naturale, infatti, garantisce non solo un’ottima azione idratante, ma è anche in grado di proteggere efficacemente la pelle dagli agenti esterni più dannosi.
5. Insegui il sole
Ultimo (ma non meno importante!) consiglio: continua a inseguire il sole!
Approfitta degli ultimi bagliori di settembre per tenere viva l’abbronzatura. Ti basteranno una ventina di minuti al giorno, in terrazzo, in giardino o al parco, per continuare a stimolare la produzione di melanina.
Ora non ti resta che mettere in pratica questi 5 semplici consigli, e vedrai che riuscirai a mantenere un’abbronzatura perfetta fino all’autunno!
E non dimenticare di continuare a seguirci, qui sul blog e sulla nostra nuova pagina Facebook: ogni giorno riceverai tanti aggiornamenti e curiosità sul mondo beauty!