Indice:
Prendersi cura della propria pelle è fondamentale ad ogni età, ma in particolare per le donne che hanno superato i cinquant’anni.
Se prima, infatti, era sufficiente ricorrere ad una minuziosa detersione e ad una buona crema giorno, dopo i 50 anni, se desideri mantenere la tua pelle liscia, luminosa e compatta, dovrai dedicarti con costanza ad una beauty routine completa e specifica, in grado di nutrire adeguatamente l’epidermide e di combattere l’invecchiamento con efficacia.
Scopriamo allora insieme tutti i passaggi essenziali della skin care over 50: quali prodotti utilizzare e come applicarli per mantenere un aspetto giovane il più a lungo possibile!
1. La detersione
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: la pulizia del viso è il primo, imprescindibile step per una beauty routine corretta, completa ed efficace.
La detersione è infatti fondamentale per eliminare tutte le impurità che, nel corso della giornata o durante la notte, si sono depositate sulla tua pelle, ostruendone i pori.
Solo così sarai certa che i trattamenti che applicherai successivamente saranno in grado di penetrare fino al derma, lo strato della pelle in cui le rughe si formano, risultando così davvero efficaci.
Dunque, per pulire accuratamente e in profondità il tuo viso, dovrai ricorrere prima ad un buon latte detergente e, subito dopo, al tonico.
Il latte detergente
Per quanto riguarda il latte detergente, ti consigliamo di sceglierne uno soffice e delicato, come il Latte detergente Soin Visage di Dermafutura.
Grazie alla delicatezza dei suoi principali componenti di origine naturale, tra cui gli estratti di lys, la calendula e la centella, questo prodotto detergerà a fondo la tua cute, eliminando le cellule morte e tutte le altre impurità senza provocare arrossamenti o irritazioni.
Applicalo mattina e sera su viso e collo, poi sciacqua con acqua tiepida oppure rimuovilo con un batuffolo di cotone.
Il tonico
Il tonico, invece, è utile per riequilibrare il pH naturale della pelle, per favorire gli scambi cutanei e per vitalizzare la cute senza intaccarne il mantello idrolipidico.
La Lozione tonica Dermafutura, in particolare, è formulata con preziosi principi attivi di origine naturale, come acqua d’hamamelis, estratto di lys e altri agenti calmanti. Questi ingredienti conferiscono dolcezza alla pelle, rendendola più luminosa e donandoti una piacevole sensazione di freschezza.
Utilizzala subito dopo il latte detergente, applicando la lozione tonica su viso e collo con un batuffolo. Una volta che si sarà asciugato (il tonico non va sciacquato!) sarai pronta per passare allo step successivo.
2. Il siero
Una volta terminata la detersione, il primo cosmetico a cui ricorrere è il siero.
Troppo spesso sottovalutato, il siero è in realtà un prodotto davvero utilissimo, che serve a preparare adeguatamente la pelle a ricevere i benefici dei successivi trattamenti.
È una sorta di amplificatore, in grado di aumentare e massimizzare gli effetti di tutti gli altri cosmetici.
Dopo i cinquant’anni la tua pelle ha bisogno di un trattamento specifico e intensivo, che puoi ottenere utilizzando il Siero giorno Staminal Research DF+ di Dermafutura.
Grazie ad una formulazione ricca di principi attivi di origine naturale, questo cosmetico ripara e ristruttura la cute, donandole compattezza e idratazione. Migliora inoltre la coesione delle cellule cutanee, facilita gli scambi tra il derma e l’epidermide e contribuisce a contrastare efficacemente i segni del tempo. Il risultato è una pelle visibilmente più liscia, sana, vellutata e giovane.
3. La crema contorno occhi
Dopo il siero, dovrai rivolgere le tue attenzioni alla zona del contorno occhi. Questa è l’area più delicata del viso, e per questo necessita di cure più mirate e meticolose.
La Crema contorno occhi rigenerante Dermafutura fa parte della linea DF+, una gamma di prodotti appositamente pensati per le pelli che necessitano di un trattamento intensivo e ristrutturante, ed è dunque perfetta per tutte le donne che, superati i cinquant’anni, vogliono continuare a veder splendere il loro viso.
La sua formulazione contiene:
- Estratti di trifoglio rosso, che rinforza e leviga l’epidermide.
- Bisabololo, principio di origine vegetale dalle ottime proprietà antinfiammatorie.
- Alga rossa, che garantisce un’azione lenitiva, idratante e ristrutturante.
- Principi attivi della caffeina, che tonificano i tessuti e ne riducono il gonfiore.
Grazie a queste componenti, la Crema contorno occhi rigenerante Dermafutura conferirà alla tua pelle morbidezza ed elasticità, contrastando il rilassamento della pelle del contorno occhi e combattendo i segni dell’affaticamento, come gonfiori e occhiaie.
4. La crema viso
Una volta che il siero e la crema contorno occhi saranno perfettamente assorbiti, è il momento di applicare una buona crema idratante, per stimolare e preparare la pelle ad affrontare la giornata.
Prediligi una crema che contenga anche filtri solari, in modo da contrastare gli effetti negativi dei raggi UV e prevenire così la formazione di macchie scure.
Un esempio? La Crema giorno ultra idratante DF+ di Dermafutura.
La vitamina E presente nella sua formulazione non solo ti garantisce uno straordinario effetto antiossidante, indispensabile per contrastare i segni dell’invecchiamento, ma aiuta anche a contrastare i danni causati dalle radiazioni solari.
L’azione anti-age di questa crema è poi amplificata dalla presenza di estratti di corteccia di pino del Mediterraneo, che neutralizzano i radicali liberi, e dagli estratti di green caviar, microalga giapponese che migliora il tono della pelle, conferendole un aspetto giovane, liscio e sano.
Questa crema ad idratazione profonda, infine, stimola la sintesi del collagene, contrastando così efficacemente la perdita di elasticità, la secchezza e la formazione delle rughe, per donarti una pelle luminosa e compatta.
Visita il nostro sito e assicurati tutti i prodotti necessari per la perfetta skin care over 50. Otterrai finalmente la pelle giovane, liscia e luminosa che tanto desideri!
Una risposta