Indice:
Con i loro colori accesi e sgargianti, l’aspetto spesso esotico e i loro inebrianti profumi, gli agrumi ci riportano alla mente le giornate estive, calde e assolate.
E questi frutti così straordinari, ormai presenti sulle nostre tavole tutto l’anno, sono un vero toccasana per il nostro organismo, in particolare per la salute della pelle.
Gli agrumi, infatti, soprattutto grazie al loro alto contenuto di vitamina C e di antiossidanti, donano alla cute innumerevoli benefici. Scopriamoli insieme!
1. Combattono la cellulite
Gli agrumi sono particolarmente ricchi di flavonoidi, importanti pigmenti vegetali che vantano un’eccezionale effetto antiossidante.
Questa caratteristica consente agli agrumi di agire in profondità sulla circolazione sanguigna, migliorando la permeabilità e la resistenza dei capillari e svolgendo un’azione drenante.
Sono quindi molto utili per combattere la cellulite, poiché contribuiscono ad eliminare gli accumuli di grasso e aiutano a trattare la ritenzione idrica, favorendo la diuresi.
2. Contrastano gli inestetismi
La vitamina C, presente negli agrumi in enormi quantità, è il più potente antiossidante naturale, capace di contrastare con straordinaria efficacia l’azione dei radicali liberi.
Gli agrumi, quindi, sono ottimi alleati per prevenire e combattere l’insorgere dei tanti, fastidiosi inestetismi cutanei che, con l’avanzare dell’età, iniziano a comparire sulla nostra pelle.
In particolare, la vitamina C è straordinariamente efficace nella lotta alle macchie cutanee, poiché contrasta la loro formazione e schiarisce quelle già presenti.
Per questo Dermafutura ha inserito la vitamina C all’interno della formulazione della Crema antimacchia Spécifique.
Una crema che, proprio grazie alla presenza della vitamina C, combinata con estratti botanici delle Alpi Svizzere attentamente selezionati, è in grado di scongiurare l’apparizione precoce delle macchie cutanee e di combattere la proliferazione dei radicali liberi, donando idratazione, morbidezza e luminosità alla cute.
3. Sono potenti anti-age
La vitamina C, in quanto potente antiossidante, non solo combatte i radicali liberi, ovvero i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo, ma è anche in grado di stimolare la sintesi del collagene, elemento fondamentale per mantenere la pelle giovane, tonica e luminosa.
In più, grazie ai loro componenti acidi, gli alfa-beta idrossiacidi, gli agrumi contribuiscono a distendere le rughe e le altre increspature dell’epidermide, assottigliando il suo strato più superficiale.
Tutte queste proprietà fanno sì che gli agrumi, e in particolare la vitamina C in essi contenuta, siano un’arma incredibilmente efficace per contrastare i segni del tempo sulla nostra cute, ed è pertanto largamente impiegata nei trattamenti cosmetici anti-age.
Un esempio? La Crema anti-età giorno Dermafutura.
La Crema anti-età giorno Dermafutura
La Crema anti-età giorno Dermafutura appartiene alla linea Soin Visage, una gamma di cosmetici anti-age capace di donare risultati veramente sorprendenti grazie a formulazioni attentamente studiate, delicate ma molto efficaci.
Questa crema in particolare è adatta a tutti i tipi di pelle, ma è stata specificatamente pensata per rispondere alle esigenze della cute più secca, devitalizzata e matura.
Contiene non solo vitamina C naturale estratta dall’arancio, di cui sfrutta le straordinarie proprietà antiossidanti, ma anche il Mioloxyl® Complex e lo Xylage® Complex, i due complex esclusivi Dermafutura.
Studiati e brevettati nei nostri laboratori, questi due complex, combinati con la vitamina C, doneranno un effetto ringiovanente alla tua pelle fin dalle prime applicazioni.
Prova la Crema anti-età giorno Dermafutura e rimarrai stupida dal risultato!
Entra anche tu nel club delle vere Beauty Lovers: visita il nostro sito, scopri tutti i nostri trattamenti anti age e scegli quello che meglio risponde alle tue esigenze!
2 risposte