Come prolungare l’abbronzatura? Con i 4 consigli Dermafutura, per una pelle dorata e splendente fino all’autunno!

Indice:

  1. Prima regola: prevenzione
  2. Una corretta alimentazione
  3. Mantieni la pelle idratata
  4. L’esfoliante, un alleato speciale

Durante le ferie ti sei presa meticolosamente cura della tua pelle, proteggendola e nutrendola con i giusti prodotti, e sei così riuscita a conquistarti un’abbronzatura perfetta, di cui vai molto fiera.

Ora, però, è giusto il momento di ritornare a casa, e tu vorresti mantenere ancora per un po’ di tempo quella pelle dorata, che ti fa sentire così bella. Ma come?

Mantenere la propria pelle abbronzata per diverso tempo, anche una volta tornati in città e al lavoro, non è impresa impossibile.

È sufficiente mettere in atto alcune attenzioni e cure specifiche, che possono aiutarci non solo a prolungare l’abbronzatura, ma anche a proteggere la nostra cute dall’invecchiamento precoce e dalla secchezza.

Vediamo allora i 4 consigli Dermafutura per avere una pelle dorata e bellissima fino all’autunno!

1. Prima regola: prevenzione

Se desideri mantenere un colorito dorato e omogeneo anche dopo il tuo ritorno a casa, è necessario fare tutto il possibile per non scottarsi durante le esposizioni solari.
Le scottature, infatti, possono compromettere irrimediabilmente l’abbronzatura, dando inevitabilmente origine ad un ricambio cellulare. La tua cute inizierà a spellarsi e finirà per assumere un’inestetico aspetto “a macchie”.

Per evitare tutto ciò, bisogna ricorrere con frequenza e costanza all’uso di una buona crema solare a media o alta protezione, e non solo quando sei sotto l’ombrellone, ma anche quando passeggi nelle vie della tua città.
Applicala almeno ogni due ore – o anche più spesso, se senti la pelle “tirare” – e spalmala con cura su tutto il corpo, senza lasciare zone di pelle scoperte.

Non dimenticare, infine, l’uso del doposole. Scegline uno di alta qualità, come l’Emulsione doposole Dermafutura, capace di ripristinare l’idratazione e la morbidezza della tua pelle, conferendole freschezza e donandoti una piacevole sensazione di benessere.

L'uso del doposole è fondamentale per evitare le spellature.

2. Una corretta alimentazione

Mantenere un’alimentazione sana, corretta ed equilibrata è sempre fondamentale per garantire il benessere di tutto il nostro organismo, non solo della pelle.
Ci sono però alcuni cibi specifici che, grazie alle loro particolari proprietà, possono aiutarci a prolungare l’abbronzatura estiva.

I frutti e gli ortaggi di colore giallo e arancione, per esempio, sono ricchi di un pigmento vegerale straordinariamente prezioso, il beta-carotene. Quest’ultimo contrasta l’attività di ossidazione dei raggi ultravioletti, ed è così in grado di ricreare sulla nostra pelle un effetto abbronzante.

Se vuoi mantenere a lungo la tua pelle dorata, quindi, via libera a carote, albicocche, peperoni, ciliegie, pomodori e anguria!

Scopri tutti i prodotti della linea Soin Visage di Dermafutura

3. Mantieni la pelle idratata

Uno dei segreti più decisivi per prolungare l’abbronzatura? Continuare a idratare la pelle ogni giorno.
Una pelle idratata, infatti, non si desquama. Ciò significa zero spellature, nessun “effetto maculato” e un colorito dorato, omogeneo e prolungato nel tempo.

Naturalmente, come già detto in precedenza, l’uso del doposole è fondamentale, ma, una volta tornati a casa, possiamo sostituirlo con una buona crema corpo ad azione altamente idratante.
L’ideale è sceglierne una a base di olio di argan, ingrediente naturale con forte potere lenitivo, nutritivo e idratante.

Ricorda poi di prenderti cura anche della pelle del viso, che necessita di una crema specifica.
Noi ti consigliamo il Trattamento giorno ultra idratante della linea DF+ di Dermafutura. Oltre a nutrire e idratare in profondità la cute, questa crema garantisce anche un ottimo effetto anti-age, prevenendo e contrastando l’insorgere delle rughe e di altri inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo.

4. L’esfoliante, un alleato speciale

È giunto infine il momento di sfatare un mito: l’utilizzo dell’esfoliante non provoca necessariamente la perdita dell’abbronzatura. Anzi, il ricorso a questo cosmetico è utile per favorire un sano ricambio cellulare e permette alle creme idratanti di essere ancora più efficaci.

È necessario, però, trattare la cute in modo delicato, specialmente se si tratta di pelle abbronzata.
Quindi, scegliete un esfoliante dolce, ancor meglio se ricco di provitamina B5, fondamentale per donare elasticità alla pelle.

L'esfoliante è un alleato fondamentale per mantenere a lungo la tua abbronzatura.

Segui i nostri consigli e potrai sfoggiare una pelle dorata e bellissima fino all’autunno!

E mi raccomando: se sei appassionata del mondo beauty e vuoi conoscere tutti i segreti per prenderti cura della tua pelle nel modo giusto, non smettere di seguirci, qui sul blog e sulle nostre pagine social!

Scopri tutti i prodotti Dermafutura

Condividi su: 

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *