La beauty routine dell’uomo con la barba: i 3 step da fare ogni giorno per prenderti cura della tua barba nel modo giusto

Indice:

Ormai da diversi anni la barba è tornata alla ribalta, ed è oggi un elemento molto presente nei look maschili. Ricercata e definita, oppure lunga e folta, in qualunque caso la barba può valorizzare il viso di qualsiasi uomo, garantendo risultati a dir poco accattivanti.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che la barba, per avere il giusto effetto, ha bisogno di cure costanti e attente, altrimenti il rischio di apparire trasandati è dietro l’angolo! La barba non è affatto un look per pigri, e lasciarla crescere è una scelta che richiede pazienza e amore per il proprio aspetto.

Domani sarà la Giornata Mondiale della Barba: un’imperdibile occasione per scoprire insieme i 3 irrinunciabili passaggi, da compiere ogni giorno, per prendertene cura nel modo migliore!

La beauty routine dell’uomo con la barba: un’attenzione quotidiana

Una barba “come si deve”, che sia pulita e ordinata, curata alla vista e morbida al tatto, ha bisogno di essere trattata ogni giorno con una vera e propria beauty routine, composta da cosmetici e prodotti adeguati.

Scopriamo allora insieme quali sono e come utilizzarli nel modo giusto!

1. La pulizia

Per moltissimi uomini, la barba è senza dubbio un’utile alleata di bellezza, ma non bisogna dimenticare che è anche una zona in cui forfora, polvere e altri residui si possono annidare con estrema facilità.

Il rischio di avere una barba sporca è piuttosto alto, soprattutto se la si porta molto lunga, ed è per questo fondamentale lavarla ogni mattina con un apposito shampoo.
Una buona scelta è poi quella di usare in abbinamento anche un olio da barba, che renderà i peli più morbidi e luminosi.

La barba, inoltre, crea una sorta di barriera sul viso, che porta ad un accumulo di sebo e di agenti esterni inquinanti e dannosi all’interno della peluria.
Tutto ciò non solo provoca un precoce invecchiamento cutaneo, ma fa anche sì che pure la pelle si sporchi più facilmente. Sarà perciò necessaria una pulizia ancor più accurata, che coinvolga non solo la barba, ma anche la cute sottostante.

La Crema Detergente della linea Platinum di Dermafutura è appositamente formulata a questo scopo.
Ricca di ingredienti emollienti, lenitivi e rinfrescanti, questa crema deterge e purifica l’epidermide, donando luminosità alla pelle e levigando le piccole imperfezioni cutanee.
Rimuove efficacemente le secrezioni sebacee e tutte le impurità, lasciando la pelle soffice e idratata.
Delicatamente profumata al tè verde, la Crema Detergente Platinum Dermafutura è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

La Crema Detergente Platinum di Dermafutura pulisce la pelle levigando le piccole imperfezioni cutanee.

2. La rasatura

Il secondo step fondamentale, anche se spesso sottovalutato, della beauty routine dell’uomo con la barba è poi la rasatura.

Anche se hai la barba già lunga, infatti, ciò non significa assolutamente che puoi rinunciare alla rasatura quotidiana. La rifinitura va fatta ogni giorno, per eliminare i peli in eccesso sulle guance e sul collo.

Ciò significa sottoporre comunque la pelle del viso allo stress della rasatura, seppur di minor entità.
Per questo ti consigliamo di scegliere una crema da barba e un dopobarba che sappiano davvero prendersi cura della tua pelle.

Opta per prodotti di alta qualità, testati e certificati, nati dal connubio tra ingredienti naturali e avanzata ricerca cosmetica, proprio come la Crema da barba e l’Emulsione dopobarba della linea Platinum di Dermafutura.

La Crema da barba Platinum Dermafutura ti garantisce una rasatura facile e delicata, grazie alla sua formulazione ricca di principi attivi idratanti, rigeneranti e remineralizzanti, mentre l’Emulsione dopobarba Platinum Dermafutura, tramite i suoi agenti idratanti e rigeneranti, conferisce una piacevole sensazione di freschezza, elasticità e comfort.

Scopri Platinum, la linea di prodotti Dermafutura dedicati alla skin care maschile

3. L’idratazione

Infine, il terzo ed ultimo (ma non meno importante!) step: l’idratazione.

Mantenere costantemente idratata la propria cute ricorrendo ai giusti cosmetici è sempre importante, ma lo è ancor di più per chi ha la barba.

Come abbiamo già visto precedentemente, infatti, la barba è una sorta di barriera che, accumulando sebo e dannosi agenti esterni, se non curata adeguatamente, può portare ad un precoce invecchiamento cutaneo.

Certo, la pulizia è un primo fondamentale passo, ma il vero segreto per ritardare la comparsa di rughe e di altri inestetismi legati all’avanzare dell’età è, appunto, l’idratazione.

Nei suoi laboratori di ricerca cosmetica situati a Vevey, in Svizzera, Dermafutura ha sviluppato un prodotto appositamente pensato per idratare la pelle maschile e garantirle al contempo un potente effetto anti-age. Stiamo parlando dell’Emulsione idratante protettiva Platinum.

Grazie ai principi attivi di origine vegetale e minerale accuratamente selezionati e associati, questo trattamento può vantare straordinarie proprietà idratanti e rigeneranti, che donano alla pelle morbidezza e luminosità.
In più, la presenza della vitamina E in combinazione con il Mioloxyl® Complex – l’esclusivo complex ad effetto anti-age brevettato da Dermafutura – consente di contrastare efficacemente il precoce invecchiamento cutaneo.

L'Emulsione idratante protettiva Platinum di Dermafutura contrasta efficacemente il precoce invecchiamento cutaneo.

D’ora in poi, prenditi cura ogni giorno della tua barba seguendo i nostri consigli e siamo certi che già dopo pochi giorni vedrai la tua barba più morbida, liscia e definita!

E non dimenticare di continuare a seguirci, qui sul blog e sulla nostra nuova pagina Facebook, per ricevere ogni giorno tanti aggiornamenti, consigli e curiosità sul mondo beauty, sia maschile che femminile!

Scopri tutti i prodotti Dermafutura

Condividi su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *