Barba da incubo? Ecco 4 consigli per curarla al meglio

Indice:

  1. Scegli gli strumenti adatti
  2. Usa prodotti di qualità
  3. Attenzione alla pulizia
  4. Non dimenticare l’idratazione

Da qualche anno, ormai, la barba è tornata prepotentemente alla ribalta e sono sempre di più gli uomini che scelgono di portarla lunga, curandone con attenzione la forma.

Ma la barba necessita di cure e attenzioni specifiche per risultare sempre ordinata, pulita e morbida. Serve una manutenzione quasi quotidiana, per definirne i contorni in modo elegante e preciso.

Ecco allora 4 consigli dedicati agli uomini con la barba, per imparare a prendersene cura nel modo corretto.

1. Scegli gli strumenti adatti

Per una barba davvero perfetta, il primo passo è scegliere gli strumenti adatti.

Assolutamente indispensabile è la spazzola da barba: scegline una dalle setole rigide, e utilizzala per pettinare la tua barba e darle la forma che desideri.
La spazzola ti sarà inoltre utile per rimuovere eventuali impurità trattenute dai peli, come polline, polvere o sebo, e puoi servirtene anche come aiuto per distribuire in modo uniforme i prodotti che applicherai.

Se, invece, hai una barba piuttosto lunga, che supera i 3-5 centimetri, ti consigliamo di abbinare alla spazzola anche un pettine, che ti consentirà di districare ed eliminare i nodi più facilmente.

Le forbici, poi, sono un accessorio molto utile, ma anche abbastanza difficile da utilizzare correttamente.
Se hai poca manualità, meglio allora affidarsi ad un rasoio. In questo caso, scegli quello che preferisci tra i tanti che trovi in commercio, ma attenzione: preferisci tipologie più delicate, che non provochino fastidiose irritazioni cutanee.

Infine, procurati un pennello per distribuire la schiuma in modo uniforme e avrai tutto il necessario per dedicarti ad una rasatura perfetta!

Se vuoi una rasatura ottimale procurati un pennello, per distribuire la schiuma in modo uniforme.

2. Usa prodotti di qualità

La rasatura è un processo che comprende diverse fasi, ognuna delle quali necessita di un prodotto specifico.

Per un risultato davvero ottimale, ti consigliamo di scegliere sempre prodotti di alta qualità, testati e certificati, realizzati con ingredienti naturali, ma senza dimenticare i processi della tecnologia e della ricerca cosmetica.

La rasatura è più del semplice passaggio di una lama sulla pelle, con il primo prodotto acquistato a caso al supermercato. Per questo devi scegliere una crema da barba che si prenda davvero cura della tua pelle, come la Crema da Barba Dermafutura.

La Crema da Barba Platinum di Dermafutura ti garantirà una rasatura facile e delicata, grazie ad una formulazione ricca di principi attivi.
La provitamina B5 idrata e favorisce la rigenerazione dei tessuti, l’estratto di ginseng ha proprietà remineralizzanti e aiuta a combattere la couperose, mentre l’estratto di malachite rinforza la pelle contro l’azione dei radicali liberi, i maggiori responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Scopri la linea Platinum di Dermafutura, dedicata alla skin care maschile

3. Attenzione alla pulizia

La pulizia è una fase fondamentale per una corretta rasatura e per avere una barba sempre curata, poiché consente di eliminare ogni residuo di cellule morte, polvere, polline e cibo che inevitabilmente finiscono col depositarsi sulla tua barba.

Per questo procedimento, che dovrai svolgere regolarmente almeno ogni 2-3 giorni, ti consigliamo di utilizzare un detergente molto delicato, con ingredienti di origine naturale e arricchito da sostanze capaci di idratare e nutrire i peli.

La Crema detergente della linea Platinum – linea Dermafutura appositamente pensata per la cura della pelle maschile – è ricca di ingredienti emollienti, lenitivi e rinfrescanti, che lasceranno la tua pelle e la tua barba pulite e purificate.
Adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate e sensibili, la Crema detergente Platinum di Dermafutura rimuoverà efficacemente le secrezioni sebacee e le impurità annidate nei pori, idratando la tua pelle in profondità e rendendola soffice e luminosa.

4. Non dimenticare l’idratazione

La pelle non è l’unica ad aver bisogno di idratazione, anche la barba ha questa necessità, soprattutto se desideri che sia sempre morbida e profumata.

Per ottenere questo effetto, affidati a balsami ed emulsioni leggere e delicate, che rendano la tua barba liscia e facilmente modellabile, oltre che piacevole al tatto.

L’Emulsione idratante protettiva Platinum di Dermafutura contiene il Mioloxyl® Complex, un complesso esclusivo studiato e brevettato negli avanzati laboratori svizzeri Dermafutura con incredibili proprietà idratanti e rigeneranti, capaci di prevenire anche l’invecchiamento cutaneo.

Ideale per le pelli più secche e disidratate, ma perfetta per tutti i tipi di pelle, l’Emulsione idratante protettiva Platinum di Dermafutura conferisce morbidezza e protezione contro tutti gli agenti esterni più dannosi, grazie alla presenza, nella sua formulazione, di principi attivi di origine vegetale e minerale accuratamente selezionati.

L’Emulsione idratante protettiva Platinum di Dermafutura contiene il Mioloxyl® Complex, un complesso esclusivo studiato e brevettato negli avanzati laboratori svizzeri Dermafutura con incredibili proprietà idratanti e rigeneranti, capaci di prevenire anche l’invecchiamento cutaneo.

Ora sei pronto per realizzare la tua rasatura perfetta! Ma non dimenticare di continuare a seguirci, qui sul blog e sui nostri canali social, per scoprire tanti altri consigli e curiosità sul mondo beauty, sia femminile che maschile!

Scopri tutti i prodotti Dermafutura

Condividi su: