Dopobarba, una coccola dopo la rasatura: scopri perchè è indispensabile, come usarlo al meglio e come scegliere quello giusto per te

Indice:

Molti uomini pensano, erroneamente, che il dopobarba sia semplicemente un rituale di bellezza, un superficiale tocco in più al termine della rasatura.

In realtà, si tratta di un prodotto davvero molto importante per la pelle del viso maschile, che va scelto con cura e applicato ogni volta che ci si rasa. Una buona emulsione dopobarba, infatti, ha un ruolo determinante per la salute della pelle, è un vero e proprio gesto di benessere che non andrebbe mai sottovalutato o ignorato.

Ma come mai il dopobarba è così indispensabile? Come scegliere quello giusto, e come applicarlo al meglio? Prosegui nella lettura per scoprirlo.

Dopobarba: a cosa serve davvero?

Quando un uomo si fa la barba sta sottoponendo la pelle del suo viso ad un piccolo ma reale trauma. Il passaggio continuo e frequente della lama sulla pelle, infatti, provoca un’eccessiva azione esfoliante, che indebolisce la struttura dell’epidermide, privandola di un gran numero di cellule.

È per questo che l’emulsione dopobarba è assolutamente necessaria. Un buon dopobarba è in grado non solo di rivitalizzare e ammorbidire la pelle sottoposta allo stress della lametta, ma anche di lenire le minuscole ferite causate dalla rasatura, di idratare nuovamente la cute e di restituirle la naturale barriera protettiva che le lame del rasoio potrebbero aver danneggiato.

Affinché tutto ciò si realizzi, però, sono necessari due elementi: utilizzare il dopobarba nel modo corretto e sceglierne uno davvero efficace e di ottima qualità.

Affinchè sia efficace, bisogna utilizzare il dopobarba nel modo corretto e sceglierne uno di ottima qualità.

Come usare il dopobarba

Il dopobarba va utilizzato solamente alla fine della rasatura.

Una volta terminato questo passaggio, dovrai sciacquare con cura il viso, per eliminare ogni possibile residuo di crema o di schiuma, e poi asciugarlo delicatamente con un asciugamano.
In questa fase, fai attenzione a non sfregare con eccessiva energia, per evitare di irritare ancora di più la pelle già provata dal passaggio della lametta.

A questo punto, è arrivato il momento di utilizzare il dopobarba: mettine la giusta quantità (non troppa, né troppo poca) sul palmo delle mani, poi applica il prodotto sul viso e sul collo, esercitando un leggero e piacevole massaggio. Questo movimento faciliterà l’assorbimento dell’emulsione dopobarba, regalandoti una meravigliosa sensazione tonificante, rinfrescante e rilassante.

Scopri la linea Platinum di Dermafutura, dedicata alla skin care dell'uomo

Dopobarba: come scegliere solo il meglio per la tua pelle

Il dopobarba, così come tutti i prodotti destinati alla cura della cute, deve essere scelto sulla base delle specifiche caratteristiche della propria pelle.
Se hai una pelle particolarmente grassa è meglio evitare emulsioni untuose, mentre una pelle più secca avrà bisogno di un dopobarba molto idratante, capace di agire in profondità.

Un dopobarba di qualità deve poi avere un’alta percentuale di agenti idratanti, lenitivi e rinfrescanti, per contrastare con efficacia le irritazioni cutanee provocate dalla rasatura, e non deve contenere parabeni o profumazioni eccessivamente intense, che espongono maggiormente la pelle al rischio di rossori.

L’Emulsione dopobarba Dermafutura

L’Emulsione dopobarba Dermafutura è adatta a tutti i tipi di pelle, poiché non è untuosa ed è ricca di agenti idratanti di comprovata efficacia.

Grazie all’impiego di agenti rigeneranti, degli estratti di malachite e del mentolo, l’Emulsione dopobarba Dermafutura conferisce una piacevolissima sensazione di freschezza, elasticità e comfort.
Questa speciale formulazione consente inoltre di idratare gli strati superficiali dell’epidermide, levigando le piccole imperfezioni e vitalizzando le funzioni cutanee.

Infine, l’alta concentrazione di agenti idratanti consente di ridurre al minimo la comparsa di follicoli piliferi, garantendo alla tua rasatura un’incredibile e straordinaria durata.

L’Emulsione dopobarba Dermafutura è adatta a tutti i tipi di pelle, poiché non è untuosa ed è ricca di agenti idratanti di comprovata efficacia.

Ora che conosci l’importanza del dopobarba, non hai più scuse per farne a meno: corri subito sul nostro sito per scoprire questo e tanti altri prodotti dedicati alla cura della pelle maschile!

Scopri tutti i prodotti Dermafutura

Condividi su: 

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *