Protezione solare: scopri la beauty routine ideale, per una pelle perfetta anche in estate!

Indice:

  1. Crema ad alta protezione
  2. Crema a media protezione
  3. Crema doposole

L’estate sta arrivando, ed è arrivato il momento di fare scorta di creme solari, in vista delle vacanze!

Esporsi al sole, infatti, ha una miriade di effetti positivi – arricchisce la pelle di vitamina D, diminuisce il rischio di psoriasi, regola il metabolismo, riduce lo stress e molto altro ancora -, ma può anche avere effetti dannosi, poiché favorisce l’azione dei radicali liberi, disidrata e invecchia la pelle, ostacola il ricambio cellulare e può dare origine a macchie, eritemi e irritazioni.

Per questo è fondamentale proteggersi dai raggi uv, per godere di tutti i benefici del sole, ma neutralizzandone i rischi.

Ma come scegliere i prodotti giusti? Ecco allora per te 3 prodotti che non devono assolutamente mancare nella beauty routine delle tue vacanze.

1. Crema ad alta protezione

Durante i primi giorni di esposizione al sole, oltre a dosare gradualmente i tempi, è bene usare una crema ad alta protezione, soprattutto nel caso in cui il tuo incarnato sia particolarmente chiaro o se hai una pelle molto sensibile e delicata.

Dermafutura ti consiglia l’Emulsione solare spf 30 Alta protezione, che, grazie all’ottima azione dei suoi filtri e dello schermo solare, costituisce una protezione efficace e di lunga durata.
Contiene provitamina B5, vitamina A ed E, che aiutano a mantenere la pelle idratata e soffice, ed è l’ideale soprattutto per i bambini e le pelli più delicate.
Per un risultato ottimale applicala abbondantemente sul viso e sul corpo prima di ogni esposizione, e ripeti più volte durante la giornata, in particolare dopo ogni bagno o doccia.

Per i primi giorni di esposizione al sole usa una crema ad alta protezione, come l’Emulsione solare spf 30 Alta protezione di Dermafutura.

2. Crema a media protezione

Dopo qualche giorno, quando avrai iniziato ad assumere un colorito più dorato e omogeneo, potrai gradualmente aumentare i tempi di esposizione al sole e, parallelamente, passare ad una crema con protezione minore (ma attenzione: solo se la tua pelle lo permette! Se noti arrossamenti o bruciori, meglio non rischiare e proseguire con la protezione più elevata).

In questo caso, puoi affidarti all’Emulsione solare spf 25 Media protezione di Dermafutura. Contiene filtri solari d’avanguardia, affiancati ad uno specifico schermo solare fisico. Grazie a questa composizione, l’Emulsione permette una sicura ed efficace protezione della pelle, favorendo al contempo un’abbronzatura naturale e omogenea. Al suo interno vi sono inoltre numerosi ingredienti dalle proprietà idratanti e rigeneranti che, associati alle vitamine A e E presenti nella formulazione, mantengono l’epidermide soffice e vellutata.

Scopri la linea Soin Visage di Dermafutura

3. Crema doposole

Una volta giunta a casa, infine, vi è un ultimo, fondamentale passaggio da non dimenticare: una bella doccia, per eliminare dalla tua pelle ogni residuo di sudore, cloro o salsedine, al termine della quale dovrai applicare una buona crema doposole, per lenire e idratare la pelle dopo una lunga giornata trascorsa al sole.

Noi ti consiglia di affidarti all’Emulsione doposole Dermafutura: adatta a tutti i tipi di pelle, è specificatamente studiata per lenire l’epidermide dopo le esposizioni al sole.
Questa emulsione contiene una pluralità di ingredienti capaci di apportare e ripristinare idratazione e morbidezza alla tua pelle, conferendole freschezza e infondendoti una piacevole sensazione di benessere.
Per ottenere la massima efficacia, applicala, dopo un’accurata pulizia, sulla pelle del viso e del corpo con massaggi circolari, fino a quando non sarà completamente assorbita. Se senti la tua pelle eccessivamente secca, oppure irritata, puoi ripetere più volte l’applicazione.

Dopo la doccia,  applica una buona crema doposole, per lenire e idratare la pelle dopo una lunga giornata trascorsa al sole.

Ora sei pronta per le tue vacanze estive, al mare o in montagna…e non dimenticare di raccontarci com’è andata, qui sotto nei commenti!

Scopri tutti i prodotti Dermafutura

Condividi su: