Indice:
L’estate è sempre più vicina e, con lei, la voglia di vacanza, di spiaggia e di mare, oppure di camminate in alta montagna, immersi nel silenzio della natura.
Qualunque sia la tua meta preferita, ci sarà sempre un elemento comune a tutte: la presenza del sole, e la necessità di proteggere la tua pelle dai dannosi effetti delle sue radiazioni.
La protezione, però, non può limitarsi ad un po’ di crema spalmata in spiaggia, ma deve iniziare già da ora: è necessario che la pelle sia pronta e preparata ai bagni di sole che la attendono nei prossimi mesi.
Ma come fare? Basta seguire i consigli Dermafutura! Prima però, capiamo perché la protezione solare è così importante per la salute della nostra pelle.
Protezione solare: perché è così importante?
Forse non tutti sanno che la pelle necessita di essere protetta dai raggi UV non solo in estate, durante le prolungate esposizioni al sole tipiche di questa stagione, ma quotidianamente e con continuità, anche in inverno.
Per trarre tutti i benefici del sole e, al contempo, proteggerci dai suoi effetti dannosi, è necessario che la pelle sia pronta, protetta e purificata.
Far sì che la cute produca fin da subito la giusta quantità di melanina, infatti, non serve solo ad acquisire rapidamente un bel colorito, ma anche (e soprattutto) a difenderci dall’aggressività delle radiazioni solari, per evitare sgradite conseguenze come un precoce invecchiamento cutaneo, causato dalla proliferazione dei radicali liberi innescata dall’esposizione solare.
Per questo motivo è consigliato iniziare un trattamento preparatorio prima di prendere il primo sole della stagione.
Preparare la pelle al sole: due step fondamentali
Il trattamento che ti consigliamo oggi prevede due componenti, e ti consentirà di avere una pelle perfetta, luminosa e abbronzata, senza danni.
1. Esfoliazione
La prima cosa da fare, come già anticipato, è pulire con cura la pelle, con delicatezza ma in profondità.
Le cellule morte presenti sulla nostra cute, infatti, non soltanto fanno da schermo all’azione benefica dei raggi solari, ma ostacolano anche la rigenerazione dell’epidermide e, in questo modo, intensificano gli effetti negativi del sole.
L’ideale, dunque, è ricorrere all’uso di un esfoliante dolce, composto da particelle finissime e con ingredienti di origine naturale, così da essere al contempo delicato ed efficace.
L’Esfoliante viso presente nella linea Soin Visage di Dermafutura aiuta a stimolare il rinnovamento cellulare e l’ossigenazione dei tessuti cutanei grazie all’azione esercitata dalla polvere di noccioli di albicocca. Queste particelle esfoliano delicatamente la pelle eliminando le cellule morte, in modo da accrescere l’ossigenazione e il ricambio epiteliale.
La presenza di numerosi ingredienti naturali, come gli estratti di arancio, di fiori di ibisco e di cardo mariano, rendono poi l’Esfoliante viso Dermafutura incredibilmente delicato, adatto anche alle pelli più sensibili, e gli conferiscono fresche e gradevoli note agrumate.
Puoi utilizzarlo due o tre volte a settimana, applicandolo sul viso e sul collo, per poi massaggiare delicatamente con movimenti circolari. Infine, rimuovi tutto con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida, e sarai pronta per il passo successivo.
2. Idratazione e protezione
Dopo aver depurato accuratamente la tua pelle da tutte le impurità, è venuto il momento di idratarla con una buona crema giorno.
Con l’aumento delle temperature, infatti, la pelle necessita di maggiore idratazione ed è dunque consigliabile scegliere una crema che sappia agire in profondità, nutrendo la tua pelle senza lasciarla eccessivamente lucida.
La Crema giorno ultra idratante della linea DF+ di Dermafutura è una crema ad idratazione profonda, che contrasta efficacemente la perdita di elasticità e la secchezza della cute.
Combatte inoltre la formazione delle rughe, stimolando la sintesi del collagene e ripristinando la compattezza della pelle.
La Crema giorno ultra idratante di Dermafutura è ricca di ingredienti naturali dalle straordinarie proprietà:
- L’estratto di Green Caviar, microalga giapponese ricca di principi attivi anti-aging, migliora il tono della pelle, conferendole un aspetto giovane, liscio e sano.
- L’estratto di corteccia di pino del Mediterraneo neutralizza i radicali liberi
- Gli isoflavoni di soia contribuiscono ad aumentare lo spessore della pelle
- La vitamina E svolge un’azione antiossidante e aiuta a contrastare i danni causati dalle radiazioni UV.
Applicala ogni mattina, dopo la detersione, sul viso e sul collo, con un delicato movimento ascendente.
E se vuoi rafforzarne l’efficacia, applica prima il Siero giorno staminal research di Dermafutura: la tua pelle apparirà fin da subito più liscia, vellutata e sana.
Ora sei pronta per affrontare l’estate, il sole e le vacanze senza paura, sfoggiando una pelle sempre giovane e splendente!
E se i nostri suggerimenti ti sono stati utili, non dimenticare di continuare a seguire il nostro blog e i canali social Dermafutura: riceverai ogni giorno tanti consigli e curiosità sul mondo beauty!
Una risposta