Indice:
Ieri era la Giornata Internazionale del bacio: un gesto d’amore, o semplicemente di amicizia, che racchiude un significato intimo e profondo.
Ma qual è la ricetta del bacio perfetto? Affetto, attrazione, passione e…labbra impeccabili!
Ovviamente non devono essere screpolate, ma per quello è sufficiente utilizzare regolarmente un buon balsamo labbra.
Come fare, invece, per fermare l’avanzare delle rughe? Basta seguire i 4 consigli Dermafutura.
1. Stop al fumo
L’insorgere delle temute rughe labiali può essere dovuto a molteplici e differenti cause, ma una delle principali è legata al fumo.
Tra i tanti danni causati dalla nicotina, infatti, vi è anche la riduzione dell’ossigenazione dei tessuti, che a sua volta provoca una forte secchezza della cute, predisponendola così all’insorgere precoce delle rughe.
Dunque, se desideri avere labbra lisce e perfette, senza fastidiosi inestetismi, molto meglio evitare le sigarette.
2. La giusta routine anti-age
Prendersi quotidianamente cura della propria pelle, in particolare quella del viso, è senza dubbio l’arma migliore per contrastare l’avanzata delle rughe, anche sulle labbra.
Per far sì che il tuo contorno labbra appaia sempre tonico e liscio, è necessario nutrirlo e idratarlo con regolarità.
A questo scopo, ti consigliamo di scegliere sempre cosmetici di alta qualità, formulati appositamente per dare la giusta idratazione a questa delicata parte del corpo.
I complessi migliori sono quelli contenenti la vitamina C, che stimola la produzione di collagene e migliora la tonicità e la luminosità della pelle, e la vitamina E, che contribuisce a ritardare l’invecchiamento della pelle.
Ottima, dunque, per la tua skin care routine anti-age, la Crema 24 ore Dermafutura, contenente non solo un’alta percentuale di vitamina C, ma anche filtri solari di ultima generazione, utili a proteggere dai raggi uv, estremamente nocivi per la pelle e una delle principali cause della formazione precoce di rughe.
Per un’azione più intensiva, adatta alle pelli mature, abbinala alla Crema anti-età notte Dermafutura: grazie ad una formulazione ricca di hyaluronato di sodio e di vitamina E, permetterà alla tua pelle di ritrovare rapidamente morbidezza, compattezza e luminosità.
Infine, non dimenticare di applicare un prodotto specifico per le labbra.
Il Trattamento labbra anti-age Dermafutura, grazie alla presenza dell’acido ialuronico, della vitamina E, del burro di karitè e della carnosina – sostanze caratterizzate da eccellenti proprietà lenitive, idratanti, rassodanti e ristrutturanti -, contribuisce a ridurre le rughe d’espressione preservando l’elasticità della cute e la naturale produzione di collagene, migliorando così la luminosità e la compattezza della delicata pelle labiale, proteggendola al contempo dagli effetti delle radiazioni solari e dagli altri agenti atmosferici.
Un ultimo consiglio: per facilitare la rimozione delle cellule morte, una volta a settimana utilizza un esfoliante per il viso anche nella zona del contorno labbra, facendo però molta attenzione a massaggiare con un tocco leggero, per evitare irritazioni in questa zona così delicata.
3. La ginnastica facciale
Forse non lo sai, ma la ginnastica facciale è incredibilmente efficace per contrastare tutti i tipi di rughe e può dunque essere un aiuto concreto anche con quelle delle labbra.
Questo tipo di ginnastica non richiede né attrezzi né specifiche abilità ed è molto facile e veloce. Sarà quindi semplice, per te, inserirla nella tua routine quotidiana.
Per portare davvero a risultati concreti, infatti, la ginnastica facciale deve essere svolta quotidianamente, anche più volte al giorno, con costanza e regolarità.
Uno degli esercizi più efficaci consiste nel fare un ampio sorriso, posizionando gli indici verticalmente agli angoli della bocca. Tira quindi le labbra verso l’esterno, e al contempo prova a riunire le labbra, come se volessi dare un bacio.
Un altro movimento molto semplice consiste nell’aprire e chiudere ripetutamente la bocca, spostando la mandibola in orizzontale, verso destra e verso sinistra. Ripeterlo ti aiuterà a rendere più elastica la pelle delle labbra e a contrastare l’avanzata delle rughe.
Il momento perfetto per la ginnastica facciale? La mattina, prima di truccarsi, oppure la sera, poco prima di andare a dormire.
4. I principi attivi da ricercare
Tra i tanti principi attivi utilizzati in cosmesi, i più efficaci nella battaglia contro le rughe sono l’acido ialuronico e la vitamina E.
La vitamina E ha tante, straordinarie proprietà: è un potente antiossidante, ha la capacità di riparare i danni arrecati alle fibre di collagene, aiuta a proteggere la pelle dai raggi solari, svolge un’azione idratante e lenitiva, e, infine, sostiene la normale struttura dell’epidermide, regalandole consistenza ed elasticità. Tutto ciò la rende un ottimo alleato contro l’invecchiamento cutaneo.
L’acido ialuronico, invece, presenta eccezionali proprietà idratanti, riparatrici e rigenerative. In particolare, le molecole di acido ialuronico hanno la capacità di trattenere l’acqua, aumentando così il loro volume e andando a “riempire” le rughe presenti sulla pelle, donandole turgore ed elasticità.
Entrambi questi principi attivi, con l’aggiunta di burro di karitè e carnosina, sono presenti nel Trattamento labbra anti-age Dermafutura, proprio per garantirti un’azione mirata ed efficace, e labbra luminose, morbide e compatte…da baciare!
Vuoi scoprire altri prodotti di qualità, perfetti per combattere le rughe? Visita subito il sito Dermafutura!
2 risposte