Indice:
L’inverno, il nemico numero 1 della pelle
Durante l’inverno, la nostra pelle ha bisogno di maggiori attenzioni e di cure speciali per difendersi dai venti gelidi e dalle rigide temperature. Ma come mai?
Cosa succede alla pelle in inverno?
L’aria gelida crea rossori diffusi. Ciò avviene perché con il freddo i capillari si chiudono improvvisamente e, riducendo l’apporto di sangue, fanno calare anche l’ossigenazione della pelle, causandone così un invecchiamento precoce.
In alcuni tipi di pelle, poi, si creano anche momenti alterni di secchezza e di lucidità: l’aria secca “asciuga” i pori e di conseguenza le ghiandole che producono sebo sono chiamate a produrne di più.
Ecco perché l’inverno è tra i peggiori nemici per la salute della pelle, ed è per questo che un prodotto beauty utile a contrastare gli effetti negativi del freddo sulla pelle potrebbe essere un dono di San Valentino apprezzatissimo da tutte le donne.
Scopriamo allora quali sono i migliori prodotti Dermafutura da regalare a San Valentino.
5 idee regalo per proteggere la pelle dal freddo
1. La crema idratante
Per contrastare efficacemente i rossori, ricorri all’uso di una crema giorno idratante, da applicare come base per il trucco oppure sulla pelle nuda prima di uscire.
Per un’azione ancora più intensa, scegliete una crema che abbia al suo interno componenti naturali addolcenti e anti-infiammatori, come la calendula o la camomilla, e che, oltre a nutrire la pelle, abbia anche ingredienti specifici contro l’invecchiamento cellulare.
Una volta individuato un buon trattamento per il giorno, è poi necessario combinarlo ad una crema notte, così da ritrovare morbidezza e dolcezza in modo rapido ed efficace.
2. La crema contorno occhi e il trattamento labbra
Il gelo non risparmia le zone più delicate del corpo: occhi e bocca sono le prime a subire secchezze e screpolature.
Una splendida idea regalo, quindi, potrebbe essere quella di donare creme mirate.
Per il contorno occhi scegli una crema rigenerante, con ingredienti naturali come le foglie di carciofo o di trifoglio rosso, perfette per contrastare la degradazione di collagene.
Come trattamento labbra, invece, ricerca prodotti che preservino idratazione ed elasticità, come una crema protettiva, che è sempre preferibile al burrocacao, la cui azione è lieve e superficiale.
3. La crema mani
Tra le zone più colpite dal freddo, poi, vi sono soprattutto le mani.
Per proteggerle, non sempre è sufficiente indossare i guanti, ed è quindi necessario ricorrere all’uso di una crema specifica,
L’ideale è una crema ristrutturante, ricca e che non unga, possibilmente con un filtro solare (soprattutto se c’è in programma una gita sulla neve) che preservi la cute da macchie antiestetiche.
4. La detersione delicata
La pelle invernale è più stressata rispetto al resto dell’anno e bisogna tenerne conto anche durante la detersione. Per questo struccanti, tonici e scrub dovranno essere di alta qualità, per non rendere ancora più sensibile la cute.
Per struccarsi in inverno il latte detergente o un detergente bi-fase sono i prodotti migliori: tolgono i residui di trucco con delicatezza, mantenendo la pelle idratata.
Anche il tonico e lo scrub devono rispettare il mantello idrolipidico della cute, per non aggredirla mentre la purificano a fondo.
5. Libera la fantasia!
Se finora non hai trovato nulla che ti convinca appieno, lasciarti guidare dalla tua fantasia: prodotti per capelli, sali per bagni rilassanti, maschere… Non c’è limite alla bellezza!
Scegli di donare il benessere, il miglior regalo da fare con il cuore!
Sei riuscita a trovare il regalo perfetto grazie ai nostri suggerimenti?
Se hai ancora bisogno di aiuto, puoi leggere il nostro articolo sulle 3 migliori idee regalo beauty per uomo.
Una risposta