Esiste l’elisir di giovinezza?

Creme miracolose, trattamenti cosmetici che ti trasformano con un solo passaggio, vasetti dei miracoli che contengono l’equivalente di un set completo di interventi di chirurgia estetica, più o meno allo stesso prezzo: ormai dovremmo esserci abituati alle promesse miracolose della dermocosmesi griffata, che a ogni stagione esaltano le virtù dell’ultimo principio miracoloso, racchiuso nell’ultima pozione magica. Manco a dirlo, la meta a cui tendono tutti gli sforzi, il sacro Graal di ogni ricerca è il grande mito che inseguiamo da tempi immemorabili: la capacità di ringiovanire.

Certo, dobbiamo fare una bella tara a questi miti e prendere certe promesse con lo scetticismo che meritano. Però è vero che la ricerca ha già fatto grandi passi avanti e che la strada è appena iniziata: la dermocosmesi è una cosa seria, al di là di certi slogan. Si tratta di considerare la nostra pelle per quello che è: l’organo più esteso ed esposto del nostro corpo, con dinamiche di funzionamento che possono essere ben comprese. Il prodotto cosmetico (anzi, dermocosmetico) funziona allora come un vero e proprio farmaco, che viene assorbito nel tessuto dell’organo interessato e vi svolge la sua azione.

Questo approccio, scientificamente rigoroso e basato su metodi e tecniche della sperimentazione farmaceutica, abbiamo sviluppato la linea soin visage intensiva, dedicata a riparare le lesioni dell’invecchiamento e restituire tonicità ed elasticità alla pelle. É una linea composta da quattro prodotti: una crema viso, una maschera, una crema contorno occhi e un trattamento intensivo. Ognuno di questi prodotti ha una funzione, una zona e una modalità d’impiego ben definite, ma la loro efficacia viene moltiplicata dalla sinergia. Il trattamento intensivo penetra negli strati superficiali e attiva le cellule, preparando la pelle all’azione ricostituente e rinvigorente, la maschera è perfetta per prendersi cura delle zone più ampie del visto e la crema contorno occhi agisce con la massima intensità dove ce n’è più bisogno.

Il fulcro di questa gamma di prodotti sono i complex esclusivi Mioloxyl e Xylage, ricavati da anni di ricerche e sperimentazioni per ottenere i principi attivi più efficaci per contrastare il rilassamento cutaneo, distendere le rughe e riattivare i processi di rigenerazione della pelle. Non sono pozioni magiche o intrugli miracolosi, ma vere e proprie terapie del benessere, che funzionano solo se le usiamo con costanza e continuità. La cura della nostra pelle dipende, soprattutto, dalla nostra capacità di prenderci cura di noi stesse.

Condividi su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *