Il sole, ogni volta che si può

Ci siamo. In questo fine settimana, o al massimo nel prossimo, potremo finalmente stenderci da qualche parte a prendere il primo sole vero, che sia al mare, in campagna, in montagna o anche solo sul terrazzo di casa: il bello del vivere in Italia è che, più o meno dappertutto, possiamo trovare il posto giusto per metterci al sole, tempo permettendo.

Facciamo bene ad approfittare di ogni occasione, perché il modo migliore di esporsi al sole è proprio questo: un po’ per volta, per periodi brevi e con la protezione giusta. In questo modo, non solo abituiamo meglio la pelle e riduciamo il rischio di scottature, ma accumuliamo anche meglio gli effetti benefici dell’esposizione solare. Aggiungiamo a tutto ciò il non trascurabile vantaggio che, quando finalmente andremo in spiaggia per le vacanze vere e proprie, non avremo il colore di una mozzarella ma, anzi, un primo, elegante accenno di tintarella e magari potremo mostrare anche gli effetti benefici di uno stile di vita già vacanziero.

L’importante, si diceva, è prendere questi momenti di sole nel modo migliore, massimizzandone gli effetti positivi e, al tempo stesso, con la massima attenzione a evitare quelli negativi. Per sfruttare al meglio questi momenti, il segreto è prepararsi in tempo. In questo caso, meglio cominciare con largo anticipo: nei giorni precedenti a quando ci aspettiamo di prendere il sole, applichiamo dopo il bagno o la doccia del mattino, questo intensificatore di abbronzatura pre-sole. Questa crema fluida, avvolgente e idratante penetra in profondità e prepara la pelle all’esposizione al sole accelerando il processo abbronzante. Il suo principio attivo, estratto dai frutti di carrubo, garantisce una triplice azione per un’abbronzatura più rapida, sicura e profonda, riducendo gli effetti di foto invecchiamento e attivando la sintesi del collagene. L’olio di mandorle dolci, dalle proprietà emollienti e nutrienti, conferisce luminosità, idratazione e morbidezza alla pelle, per prevenire la secchezza e la disidratazione che possono derivare anche da un’esposizione non particolarmente prolungata.

Ricordiamoci che l’intensificatore amplicia l’abbronzatura, ma che per evitare scottature è meglio usare la giusta cautela, evitando di applicarlo il giorno stesso in cui prenderemo il sole e, soprattutto, usando una crema solare con un buon fattore di protezione (30 o, almeno, 25). Anche una buona abbronzatura, infatti, nasce da un efficace gioco di squadra.

Prendiamo tutto il sole che possiamo, prendiamolo bene e, soprattutto, prendiamoci sempre cura della nostra pelle!

Condividi su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *