Un uomo di Platinum

Bellezza e virilità: un connubio che ormai non stupisce più, per molte ottime ragioni. I maschi non hanno più paura di tenere al proprio aspetto e sanno ormai bene che non solo le donne a doversi rendere desiderabili e affascinanti. Hanno imparato che ci si deve tenere in forma a tutte le età e che un lavoro sedentario non è più una scusa per la pancetta, le spalle cadenti, le gambe storte e il fiato corto.

Tutto è iniziato con la cura del benessere fisico, la palestra e magari i consigli del medico, qualche dieta e la scoperta che ci si può guardare nello specchio anche per motivi diversi dal controllare il nodo della cravatta; oppure è iniziato quando certi maschietti si sono resi conto che anche le donne hanno gli occhi, o magari quando si è capito che continuare ad affermare una virilità fatta solo di trascuratezza e pelle ruvida era ormai passato di moda da un bel pezzo. Sta di fatto che ormai la cura maschile per la pelle è uscita dalle vecchie botteghe di barbiere e si è estesa decisamente al di là dei classici prodotti per la rasatura.

Per questo, nello scaffale del bagno di un uomo che faccia un po’ di attenzione alla pelle, non devono mancare alcuni prodotti che funzionano bene, specifici per l’epidermide maschile, come quelli della nostra linea Platinum Uomo. Cominciamo dai fondamentali: una crema da barba, che non si limita ad assicurare una rasatura profonda e delicata ma che idrata, favorisce la rigenerazione dei tessuti, previene la couperose e rinforza la pelle, e un’emulsione dopobarba che ne completa l’azione, con un effetto vitalizzante che idrata, rigenera e rinfresca. In questo modo, il più virile dei riti quotidiani in bagno diventa un modo piacevole ed efficace per prendersi cura della salute e della bellezza dell’epidermide.

Passiamo al livello successivo, con una bella crema detergente che pulisce e rinfresca tutti i tipi di pelle. Questa crema, con un delicato profumo al tè verde, leviga le piccole imperfezioni cutanee e rimuove le secrezioni sebacee e le impurità, donando un’epidermide pulita e luminosa. Più ancora, insegna al maschio di casa il piacere di incremarsi per bene, gli dà un aspetto migliore e magari genera un po’ più di solidarietà, o almeno di tolleranza, per quando la compagna della sua vita gli dice che resta in bagnio “ancora cinque minuti”.

Infine, un’emulsione idratante protettiva, che ammorbidisce e protegge tutti i tipi di pelle, in particolare quella secca e disidratata. Le sue proprietà idratanti, rigeneranti e protettrici regalano un aspetto curato e rilassato, mentre la vitamina E previene l’invecchiamento cutaneo. Un piccolo passo per l’uomo di casa, un grande balzo per la civiltà maschile!

Condividi su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *