Mai più giu di tonico!

Un prodotto prezioso per la tua bellezza

Sentite che la pelle del vostro viso avrebbe bisogno di qualcosa e non sapete di cosa? La cura quotidiana che applicate molto probabilmente manca di un tocco in più: qualcosa di efficace e del quale non potrete fare più a meno. Si tratta di un buon tonico per la pelle. E, no, non sono favole quelle si dicono attorno a
questo prodotto: è davvero qualcosa di speciale e importante per la propria bellezza e anche per la propria salute.

SOLO UN DETERGENTE? PER NIENTE!
Le tante proprietà del tonico

Il tonico è un elemento imprescindibile per chi svolge una skincare routine attenta e salutare. Nonostante sia spesso considerato di secondaria importanza (a volte addirittura snobbato) si tratta di un prodotto dotato di molte qualità che vanno oltre la semplice detersione della pelle. Il tonico infatti purifica davvero
e in profondità la nostra pelle, eliminando in modo efficace il calcare dell’acqua di rubinetto che si sedimenta sul viso o i residui di altri prodotti particolarmente aggressivi come alcuni tipi di latte detergente. Inoltre molti make-up artists lo consigliano come un ottimo fissante per il trucco: il tonico funge da barriera, proteggendo i pori della pelle e garantendo una lunga durata del make-up durante la giornata. Insomma, si tratta di un prodotto davvero indispensabile, ma è importante scegliere il tonico più adatto alla propria pelle per ottenere il miglior risultato.

SCEGLI IL TONICO ADATTO ALLA TUA PELLE
Prodotti per ogni tipo di bellezza

Sul mercato circolano moltissimi prodotti di questo genere, ma bisogna fare molta attenzione agli ingredienti che li compongono. Per le pelli grasse ad esempio sono indicati tonici che contengono melograno (che favorisce il rinnovamento cellulare) e acqua di Rose (che protegge dall’impatto ambientale). Se si ha invece una pelle secca sarà ottimo l’utilizzo di un tonico con estratti di rosa, miele o di caffè verde e tè bianco, capaci di energizzare e idratare la pelle e dotati di proprietà lenitive. Per una pelle mista invece è molto adatto l’estratto di rosa canina, che riduce l’eventuale lucidità eccessiva della cute, e altrettanto preziose sono la passiflora e l’aloe verde, in grado di riequilibrare e rigenerare la pelle.

E PER UN PIACERE IMMEDIATO…
Coccolati con una maschera rigenerante!

L’utilizzo di un buon tonico adatto alla propria pelle è quindi un passaggio fondamentale nella detersione quotidiana. Trovare quello migliore per il proprio viso non è certamente difficile, l’importante è iniziare a sfruttare questo prezioso prodotto della cosmesi: non ve ne pentirete e continuerete a usarlo per sempre. E poi sapete che con un tonico è possibile realizzare una maschera di bellezza fai-da-te? E nel modo più semplice possibile! Applicate il vostro tonico su una classica maschera di cotone e lasciatelo agire per circa 10 minuti: la vostra pelle sarà immediatamente più fresca e distesa… provare per credere!

Condividi su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *