Indice:
- Crema doposole: che cos’è?
- Crema doposole: a cosa serve?
- Crema doposole: come e quando applicarla
- L’Emulsione doposole Dermafutura
Per molte di noi, nulla è più rilassante di una lunga giornata di sole trascorsa al mare, stesa sul lettino in compagnia di un buon libro, inframmezzata da qualche tuffo e rinfrescante e costellata di piccoli piaceri.
Ma, per quanto la giornata sembri trascorsa nel modo più tranquillo e piacevole possibile, la prolungata esposizione al sole – e ai suoi dannosi raggi uv – può essere molto stressante per la nostra pelle. In più, anche il semplice assorbimento di calore può provocare secchezza e irritazioni all’epidermide.
Per evitare la comparsa di questi sgraditi effetti collaterali, la strategia migliore è ovviamente, come sempre, ricorrere alla prevenzione, utilizzando una buona crema solare con elevato fattore di protezione, soprattutto durante i primi giorni di esposizione.
Tuttavia, questo non è sufficiente. Per un’abbronzatura sana e duratura, che non danneggi la nostra pelle, è necessario utilizzare anche la crema doposole.
Ma a cosa serve la crema doposole e perché è così importante? Continua a leggere per scoprirlo.
Crema doposole: che cos’è?
Forse non lo sai, ma la produzione di melanina, e la conseguente abbronzatura, sono in realtà una risposta difensiva dell’organismo ad una situazione di stress.
Le radiazioni solari, infatti, provocano una reazione infiammatoria nella cute, che inizialmente viene contrastata naturalmente dal nostro corpo attraverso la produzione di melanina, ma che, se la pelle non viene adeguatamente protetta, può esprimersi con fastidiosi arrossamenti, bruciori o addirittura eritemi.
Il doposole nasce proprio dalla necessità di alleviare questa infiammazione cutanea provocata dai raggi uv.
La crema doposole è dunque un prodotto cosmetico curativo, che serve ad apportare sollievo alla pelle dopo un’esposizione solare diretta e prolungata, reidratandola e donandole nuovo nutrimento.
Crema doposole: a cosa serve?
Grazie ad un concentrato di ingredienti specifici, la crema doposole dona idratazione, morbidezza e luminosità alla pelle arrossata e irritata dai raggi solari.
Il doposole rinfresca e ritempra la pelle, la calma e la addolcisce, svolgendo un’azione riparatrice e lenitiva.
I benefici per la pelle
Il doposole ha la doppia, importantissima funzione di alleviare gli spiacevoli effetti collaterali dell’esposizione ai raggi uv e di migliore le condizioni complessive della pelle.
Ecco allora, nel dettaglio, i principali benefici del doposole per la cute:
- L’applicazione della crema doposole consente di ripristinare il film idrolipidico della cute, contrastando la disidratazione ed evitando così la comparsa delle spellature, che compromettono l’integrità dello strato superficiale della pelle. Il risultato è un’epidermide compatta, morbida e idratata.
- Idratando la pelle, il doposole combatte l’effetto secchezza e consente la rigenerazione delle cellule dell’epidermide.
- Il doposole impedisce alle radiazioni ultraviolette emesse dai raggi solari di impattare in profondità sulle cellule epiteliali, scongiurando così l’accelerazione del processo di invecchiamento cutaneo.
I benefici per l’abbronzatura
Il doposole non apporta benefici solamente alla salute della nostra pelle, ma ci consente anche di ottenere un’abbronzatura più uniforme e maggiormente duratura nel tempo.
Idratando e nutrendo in profondità la cute, infatti, il doposole impedisce la comparsa di secchezza e spellature, permettendoci di mantenere un colorito intenso e prolungato.
Crema doposole: quando e come applicarla
Vediamo ora tutti gli step da compiere per un corretto utilizzo della crema doposole:
- Dopo una lunga giornata trascorsa al sole, dedica un momento di relax alla tua pelle concedendoti una bella doccia rigenerante.
Usa l’acqua fresca, così da rivitalizzare al meglio la cute, e detergi con cura tutto il corpo, per eliminare ogni residuo di salsedine o di protezione solare.
- Asciuga meticolosamente tutto il corpo, tamponando delicatamente con un asciugamano morbido.
- Prendi la giusta quantità di doposole, che dipende dalla situazione della tua pelle.
Se è particolarmente arrossata, irritata o secca (quindi, se senti la pelle “che tira”), meglio abbondare, per garantire alla cute sufficiente idratazione e nutrimento.
- Applica il doposole su tutto il corpo e sul viso, massaggiando la pelle con movimenti circolari fino al completo assorbimento della crema.
Attenzione, però: il doposole va applicato ogni volta che ci si espone ai raggi solari, non solamente al ritorno dalla spiaggia e non solo quando la pelle è già molto arrossata.
L’Emulsione doposole Dermafutura
Se vuoi essere sicura di affidarti ad una crema doposole di alta qualità, testata nei migliori laboratori cosmetici svizzeri, frutto di un’attenta, meticolosa e avanzata ricerca, allora non ti resta che provare l’Emulsione doposole Dermafutura.
Adatta a tutti i tipi di pelle, questa emulsione è specificatamente progettata per lenire la cute dopo le esposizioni al sole.
Contiene una grande varietà di ingredienti in grado di apportare e ripristinare idratazione e morbidezza alla tua pelle, conferendole freschezza e infondendoti una piacevole sensazione di benessere. Provala, e non tornerai più indietro!
Ma Dermafutura non è solo solari, anzi: visitando il nostro sito troverai tantissimi prodotti per la cura della pelle, con formulazione anti-age efficaci, all’avanguardia e adatti ad ogni tipo di cute.
2 risposte