Indice:
- Dentifricio: come funziona
- Dentifricio: come scegliere quello giusto?
- Dentifricio Dermafutura: qualità e sicurezza
Esistono tanti tipi di sorriso: quello aperto e cordiale, quello ironico, quello spontaneo, ma anche sorrisi tirati o amari. Sorridere è un gesto naturale e quotidiano per noi umani, un modo per esprimersi senza l’uso delle parole, come segno di amicizia, disponibilità e gioia.
Ma, per un sorriso forte e rassicurante, non conta solo la nostra espressione, ma anche la salute dei nostri denti.
Se desideri un sorriso smagliante, quindi, la prima cosa da fare è dedicarti con meticolosità e costanza all’igiene orale.
E per prenderti cura della tua dentatura nel modo corretto, sono due gli strumenti indispensabili: lo spazzolino e il dentifricio.
Il primo, attraverso l’azione meccanica dello spazzolamento, è fondamentale per rimuovere i residui di cibo e a disgregare la placca dentale, mentre il secondo aiuta quest’azione e la rende più piacevole, oltre a regalarci un alito più fresco.
Ma, se molto spesso è il dentista a consigliarci la tipologia di spazzolino più adatta alla nostra dentatura, lo stesso non avviene per il dentifricio, con il rischio di trovarsi spersi di fronte alla vastissima scelta disponibile nei supermercati.
Quindi, come scegliere il giusto dentifricio? E come utilizzarlo al meglio? Facciamo chiarezza.
Dentifricio: come funziona
Tutti sappiamo cos’è il dentifricio: un prodotto pensato per l’igiene orale, dalla consistenza più o meno fluida, il cui scopo, come detto poco sopra, è coadiuvare lo spazzolino nella sua azione pulente, lasciandoci in bocca una piacevole sensazione di freschezza.
Ma per sapere come utilizzarlo al meglio, è prima di tutto necessario comprenderne il funzionamento.
Il dentifricio serve a completare il processo di rimozione dei residui di cibo e della placca batterica dai denti, che vengono sollevate tramite lo spazzolamento e “rinchiuse” all’interno della schiuma creata dalla pasta dentifricia.
Ma allora, se uso tanto dentifricio, creerò tanta schiuma, e avrò denti più puliti? In realtà, no. Vediamo perché.
Dentifricio: come usarlo al meglio
Al contrario di ciò che si sarebbe portati a pensare, l’eccesso di schiuma non è una cosa positiva.
Distribuire una grande quantità di dentifricio sullo spazzolino, infatti, non porta maggiori benefici alla nostra dentatura, ma anzi, riduce l’azione pulente, perché:
- Si verrebbe a formare un eccesso di schiuma, che ci impedirebbe di direzionare correttamente la posizione e il movimento dello spazzolino, rendendo approssimativa la pulizia.
- Un’eccessiva quantità di dentifricio rischia di farci percepire in bocca un sapore troppo forte e fastidioso, con il conseguente bisogno di sputare subito, interrompendo la pulizia prima del necessario.
Per ottenere la massima efficacia dal nostro dentifricio, dunque, è consigliato utilizzarne una quantità limitata.
Dentifricio: come scegliere quello giusto?
In commercio esistono svariate tipologie di dentifricio: normali, per denti sensibili, per gengive delicate, antitartaro, anticarie o ad azione sbiancante, e moltissimi altri.
Dunque, come districarsi in questa offerta così ampia? I fattori da considerare sono principalmente due.
1. L’abrasività
Il primo e più importante elemento da valutare nella scelta del dentifricio è l’abrasività, che non deve essere nulla, ma nemmeno troppo elevata.
L’abrasività, infatti, è molto importante per pulire e levigare in modo corretto la superficie dentale, prevenendo al contempo la formazione di inestetiche macchie.
Tuttavia, un’abrasività troppo forte rischia di rovinare lo smalto e la dentina, dando origine alla formazione di carie ed esponendoci ad una maggiore sensibilità dentale.
Noi ti consigliamo dunque di scegliere un dentifricio a bassa abrasività.
2. Il fluoro
Il fluoro è fondamentale per una corretta igiene orale: la sua azione remineralizzante e protettiva consente di rafforzare lo smalto dentale, difendendolo dall’azione corrosiva di acidi e batteri, primi responsabili della formazione di placca e carie.
Tuttavia, è necessario prestare attenzione alle quantità. Un dentifricio troppo ricco di fluoro, infatti, potrebbe risultare eccessivamente aggressivo, mentre uno che ne contiene troppo poco non apporterebbe alcun beneficio. L’ideale, dunque, è scegliere un dentifricio con una quantità di fluoro compresa tra i 1000 e i 1100 ppm.
Il dentifricio Dermafutura: qualità e sicurezza
Per darti la possibilità di acquistare un prodotto sicuro ed efficace, testato e certificato nei migliori laboratori cosmetici svizzeri, Dermafutura ha deciso di dare vita alla sua linea di dentifricio.
La linea comprende un dentifricio giorno e un dentifricio notte, con due formulazioni differenti per rispondere alle diverse esigenze dei nostri denti in queste due fasi della giornata.
Ciò che rimane invariato in entrambi è la presenza di principi attivi naturali di comprovata efficacia, che sono stati sperimentati clinicamente a livello farmaceutico per garantire ai nostri clienti la massima sicurezza e affidabilità.
Il Dentifricio Giorno ad azione protettiva naturale
Il Dentifricio Giorno Dermafutura offre un’eccellente igiene orale quotidiana, grazie ad una formulazione efficace e innovativa.
I suoi ingredienti sono pensati e testati per donare ai tuoi denti il massimo beneficio: l’edelweiss, o stella alpina, è ricchissima di antiossidanti, la silica, grazie alla sua naturale azione sbiancante, conferisce brillantezza e lucidità ai denti, e il carbonato di calcio aiuta a rimuovere la placca in modo sicuro.
L’azione combinata di questi estratti naturali inibisce l’azione dei fattori irritanti che possono intaccare la superficie dentale, come gli acidi, il fumo, il freddo o gli alimenti troppo speziati e piccanti.
Il Dentifricio Giorno Dermafutura contiene inoltre nano hydroxypatite, che riducono la sensibilità dentale creando un forte scudo che assicura una protezione perfetta, mentre la stevia funge da dolcificante naturale.
L’utilizzo quotidiano del Dentifricio Giorno Dermafutura contribuisce quindi efficacemente a ridurre la sensibilità dentale, a migliorare la salute gengivale, a rafforzare la resistenza dello smalto e, infine, a donare un aspetto visibilmente più bianco e radioso ai tuoi denti, in modo del tutto naturale.
Il Dentifricio Notte ad azione riparatrice naturale
La notte è il momento in cui il nostro corpo si rigenera, e i nostri denti non fanno eccezione.
Grazie alla ricerca Dermafutura, abbiamo messo a punto una formula altamente efficace che protegge e ripara i nostri denti e gengive durante le ore notturne, combattendo l’azione degli acidi e dei batteri, da cui è nato il Dentrificio Notte Dermafutura.
La presenza di ingredienti innovativi come la stevia, l’alta concentrazione di erbe alpine, il coenzima Q10 e la propoli favoriscono un effetto antiossidante, lenitivo e rigenerante, mentre il sodium monofluorurophospate protegge dalla carie.
La formulazione del Dentrificio Notte Dermafutura è arricchita con ioni d’argento e allatoina, che contribuiscono a disinfettare e a curare le gengive, oltre a contenere carbonato di calcio, che rafforza e ripara lo smalto dei denti, e xilitolo, che contrasta la crescita batterica, prevenendo la formazione della placca.
Utilizzare quotidianamente il Dentrificio Notte Dermafutura significa assicurarsi un sorriso sano, smagliante e perfetto.
Quindi, cosa aspetti? Prova anche tu gli straordinari dentifrici Dermafutura: ti basterà chiamare il numero verde 800 111 123, oppure contattare il tuo consulente di fiducia!
E nel frattempo, dai un’occhiata al nostro sito, dove troverai tantissimi prodotti d’alta qualità per la tua beauty routine quotidiana.