La skincare perfetta seguendo le linee di Langer!

Tutti sappiamo che in una beauty routine che si rispetti la scelta della crema o del siero è fondamentale. Per ottenere dei buoni risultati e una pelle perfetta, però, bisogna saper applicare i prodotti in modo corretto. Le linee di Langer ci aiutano a stendere meglio creme viso e sieri per prevenire i segni del tempo. Non sai come individuarle? Scopri nel nostro articolo come fare i movimenti giusti!

Cosa sono le linee di Langer?

Per capire meglio cosa fare è necessario conoscere le linee di Langer che dettano la mappa del nostro viso. Scoperte nel 1861 dall’ anatomista austriaco Karl Langer, identificano i punti di maggiore tensione e resistenza alla trazione della pelle. 

Langer stava studiando le proprietà della pelle, compresa la sua elasticità, quando ha notato che in alcune direzioni la pelle si stirava di più e in altre di meno. Lo studioso ha collegato queste zone al passaggio dei fasci di collagene. Per questo motivo, applicare i prodotti seguendo queste linee in ogni fase della beauty routine aiuterà a rendere il viso più tonico e velocizzerà il processo di rinnovamento cellulare.

Come applicare la crema seguendo le linee di Langer 

Individuarle è facilissimo. Il punto di partenza è la parte centrale del viso o la parte inferiore che va massaggiata delicatamente andando verso l’esterno o l’alto. Per prevenire le rughe intorno alla zona del naso e delle labbra, applichiamo la crema partendo da sopra le labbra arrivando fino ai lati del naso. Nella zona della fronte è bene partire dalle sopracciglia e dal naso facendo movimenti che arrivano fino all’attaccatura dei capelli.

Il contorno occhi, essendo una zona particolarmente delicata e sottile, non deve essere mai tirata ma massaggiata con una leggera pressione, assicurando che il prodotto venga totalmente assorbito. Importante: non dimentichiamo il collo e décolleté!

Le linee di Langer, sono preziose per la microcircolazione cutanea: seguendo quotidianamente questo schema, la pelle sarà più luminosa e rimpolpata e i gonfiori decisamente ridotti.

Senti come la pelle è già più rilassata e distesa?

Condividi su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *