La Festa della Mamma: regalale il sole!

Ogni anno, in Italia, la Festa della Mamma si celebra in giorni diversi, poiché questa cade sempre la seconda domenica di maggio, ma, nel mondo, si celebra in giorni diversi: in quasi due terzi dei paesi si festeggia a maggio, come in Italia, mentre i restanti celebrano questa festa nel mese di marzo.

Le origini della festa

In Italia, una ricorrenza simile alla moderna Festa della Mamma, fu celebrata per la prima volta il 24 dicembre 1933, con la Giornata nazionale della Madre e del Fanciullo, voluta dal governo fascista nell’ambito della sua retorica sulla famiglia, e in quell’occasione, che coincideva col Natale, furono premiate le mamme più prolifiche del Paese.

La Festa della Mamma come la si intende oggi, invece, nasce a metà degli anni Cinquanta. Una delle prime celebrazioni risale al 1956 a Bordighera. Altre celebrazioni di quegli anni invece erano legate alla religione cattolica e alla figura della Madonna, madre di Cristo.

Nel 1958 fu presentato in Senato un disegno di legge per l’istituzione della Festa della mamma. Dopo alcune critiche iniziali, la festa iniziò a diffondersi in tutta Italia, inizialmente l’8n maggio e poi spostata alla seconda domenica di maggio.

Si tratta di una festa molto sentita in Italia: i bambini usano solitamente fare lavoretti per l’occasione per le loro madri, oltre a scrivere poesie o scrivere bigliettini.

E gli adulti? Cosa regalano per questa dolcissima occasione?

Se stai affrontando la classica crisi da “scelta del regalo”, allora sei nel posto giusto: noi di Dermafutura abbiamo pensato a qualche pensierino perfetto per la ricorrenza che potrebbe esserti d’aiuto nella scelta di un regalo per la mamma.

In questo periodo il sole inizia a diventare più caldo la stagione estiva si avvicina. Per questo motivo, noi di Dermafutura ti consigliamo di pensare al regalo per la Festa della Mamma in quest’ottica: un regalo che le permetta di esporsi al sole senza preoccupazioni di alcun genere.

Idee Regalo


Emulsione Solare: l’esposizione al sole è tanto piacevole, quanto temuta. Infatti, è risaputo che il sole, se ci si dimentica di proteggere a dovere la pelle, rischi di danneggiarla provocando macchie indesiderate e scottature pericolose. Un’emulsione solare si rivela quindi un regalo perfetto per la stagione e per l’occasione! Permetti alla tua mamma di godersi una giornata sotto il sole libera da ogni preoccupazione. Dermafutura ti propone l’Emulsione Solare, disponibile in SPF 25 e in SPF 30.

Crema Solare Viso Anti Età: il viso, durante l’esposizione solare, presuppone ulteriori precauzioni se si vogliono evitare scottature e macchie indesiderate. Per questo motivo, in abbinamento all’emulsione solare, Dermafutura ti propone come idea regalo la Crema Solare Viso Anti Età SPF 25 che protegge la pelle dai raggi UV e allo stesso tempo rallenta l’invecchiamento dovuto ai raggi solari.

Solare Labbra Anti Age: le labbra sono altrettanto importanti e non vanno trascurate durante l’esposizione al sole. Dermafutura ti propone questo prodotto, il Solare Labbra Anti Age SPF 25, che unisce l’azione protettiva dei filtri solari ad un prodotto anti età specifico per le labbra. I filtri UVB ed UVA di ultima generazione, contenuti nella sua formulazione, aiutano a proteggere la delicata pelle delle labbra dalle radiazioni solari. 

E le tue idee regalo per far felice la mamma in quest’occasione quali sono? Faccelo sapere, ti aspettiamo per discuterne insieme 😉

Condividi su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *